• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B550] TV LCD Full HD

Arrieccoci :)
Anch'io ho Sky settato su output a 1080i ma i canali sd non me li upscala (sulla tv appare 720x576)! Mettendo su original mi sembra che nemmeno quelli hd andavano a 1920x1080 :eek: (ci ridarò un occhiata).
Per il decoder non mi ricordo appena posso te lo vedo.
Anynet+ a me va :) Col telecomando della tv guido (nelle funzioni principali) l'sh895 tranquillamente.
Il neo è sempre quella "sveglia" mattutina delle 8 :confused:
Possibile che nessuno sappia perchè?

Jarod69

Ciao ragazzi,

io posseggo un le40b551 preso online..

ieri ho provato a collegare la ps3 al tv e.. il segnale è disturbato. Praticamente l'immagine e il suono si interrompono 1 o 2 volte al secondo creando l'effetto neve che riempie a seconda delle volte la parte bassa o alta dello schermo rendendo impossibile la vione della ps3.

Quindi ho fatto le seguenti prove:

ho pensato fosse il cavo hdmi.. quindi l'ho cambiato -> il problema rimane
ho cambiato il cavo di alim della ps3 -> il problema rimane
ho spostato la ps3 pensando che ci fossero interferenze varie -> il problema rimane
ho cambiato la presa dell'alimentazione della ps3 -> il problema rimane
ho spostato tutto tv e ps3 in un'altra stanza -> il problema rimane

disperato ho provato la ps3 e il cavo sul mio sony 40w4000 ed il segnale è perfetto!!!

allora, prima di arrendermi, ho collegato e provato tutte le prese hdmi del samsung collegando un'altra sorgente hdmi. Il mio pc.. PERFETTO! :cry:
ho provato pure con un cavo hdmi da 20metri.. funziona perfettamente..
la risoluzione dell'uscita pc è full hd con 60hz (se può esservi utile)

devo arrendermi e cambiare tv??

Ragazzi qualcuno mi suggerisce dei buoni settaggi da usare con sky, sia per l'HD che per l'SD??? Ovviamente per il 550 :D

Ultima modifica:
Soliti consigli, togli tutti i filtri, contrasto alto, luminosità a metà, colore sotto il 50, profilo caldo 1 e nitidezza a seconda delle fonti.

Mark_renton ha detto:
Presa USB: l'ho sbloccata seguendo la procedura indicata su questo forum e ieri ho visto un film dvx con estensione AVI. Funziona molto bene. Soddisfattissimo.
Ciao, chi mi può aiutare? Non riesco a trovare nel forum la procedura per sbloccare la USB. Io possiedo un Samsung LE40B530.
Grazie in anticipo.

problema risolto!!!

posto la soluzione nel caso potesse tornare utile a qualcuno :)

basta entrare nel menù di servizio -> control -> sub option -> selezionare la presa hdmi sulla quale si presenta il problema e cambiare dall'impostazione HDMI middle in -> HDMI high

uscire, spegnere e riaccendere e.. magia! tutto funza alla perfezione ;)

Ultima modifica da un moderatore:
kellone ha detto:
Soliti consigli, togli tutti i filtri, contrasto alto, luminosità a metà, colore sotto il 50, profilo caldo 1 e nitidezza a seconda delle fonti.

Non mi fa attivare il profilo caldo 1. Le voci Caldo non sono attivabili sul mio B550. Sapete perchè?

Scusate, mi devo essere spiegato in maniera troppo frettolosa io.

Per togliere tutti i filtri intendo proprio che modalità dinamica e standard sono bandite, contrasto dinamico da cancellare, profondità del nero da dimenticare, riduzione rumore video da elidere ecc.ecc.

In pratica sul menu tutto deve essere off.

Segnale nudo e crudo.

kellone ha detto:
Per togliere tutti i filtri intendo proprio che modalità dinamica e standard sono bandite, contrasto dinamico da cancellare, profondità del nero da dimenticare, riduzione rumore video da elidere ecc.ecc.

Ok ottimo. Appena posso provo e vediamo se ci sono miglioramenti.

Ultima modifica da un moderatore:
Problemi risoluzione con ps3

Salve a tutti,
sono possessore di un samsung le40b550 a cui ho collegato, con cavo hdmi, una ps3. Purtroppo il segnale mi sembra molto scarso (sopratutto si nota sulle immagini con linee curve, che si vedono non lineari ma "squadrettate", appunto facendo perdere la qualità dell'immagine sopratutto in profondità). Ho provato più cavi ma il risultato non cambia.
Inoltre vorrei sapere se qualcuno può indicarmi i migliori settaggi video (sempre per usare la ps3) visto che con la modalità game l'immagine è troppo scura.
Potete consigliarmi qualche prova da fare?!?
grazie mille

x ArtiBoy

se non sbaglio qualcuno ha risolto i problemi con la ps3 modificando la porta hdmi dal service menu impostandola in high.
Ritrovati il messaggio e prendila con le dovute precauzioni.
Lui diceva di aver risolto (dopo aver cambiato vari cavi come te).
Vedi se ti può essere utile :cincin:

Jarod69

Scusate ma qualcuno a provato il firmware(ver.T-CHL5CIPDEUC-2007.0)che si trova sul sito SAMSUNG???
Cosa cambia con la versione (ver.T-CHL5CIPDEUC-2005.0) che si trova installato di già nel B550???

Ciao ragazzi, riporto la mia piccola esperienza con il 32B550.
Ho scelto di regalarlo alla mia ragazza, con la motivazione principale della visione di film, anche HD, tramite porta USB.
Senza nemmeno sapere che versione di Firmware avessi ho optato per la modifica, tramite menu segreto, del modello TV, portandolo a B650.
Spegnendo e riaccendendo la TV tutto ha funzionato correttamente
Ho letto diversi tipi di file, senza particolari problemi. Su qualche AVI posso andare solo in avanti FFW e non indietro REW, ma per il resto è un acquisto che ripeterei ad occhi chiusi.
Sottolineo infine l'assenza completa di ogni rallentamento in fase di accensione= l'avvio è infatti quasi istantaneo, così come lo era prima della modifica.