• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie B550] TV LCD Full HD

nemo ,parli italiano meglio di tanti italiani.

Io ho 2 problemini.
1) Collegato tramite semplice scart,
Su tanti canali c'è una Cornice Nera eccessiva ,che sparisce solo in modalità "zoom " --ovviamente però tagliando i margini dell'immagine...

Eppure C'È "spazio" affinche le PROPORZIONI dell'immagine vengano rispettate SENZA zoomare e tagliare l'immagine,
non capisco come mai mi fà così!
Andrebbe bene pure zoomare ,ma non trovo un settaggio che rispetti le proporzioni dell'immagine originale.

2)Come caspita Si cambia numerazione ai canali digitali ,
si sono piazzati in automatico dal numero 800 in poi ,e
non riesco a spostarli.
Invece quelli analogici ci sono riuscito...BOH!
Il manuale non mi ha aiutato.

PS:
DOmandina scema
..è possibile mettere un canale analogico e digitale nello stesso numero?(tipo canale 5 digfitale e analogica sullo steso numero 5 e poi passare tra i due)
Spero che qualche anima si risvegli dal limbo per darmi una mano,
Grazie!

Ciao a tutti, ho visto la promozione di sky danno il b530 versione 32-37-40 pollici...volevo sapere che differenze ci sono con il b550 e se si tratta comuque di un buon tv anche con il segnale sd. Grazie!

una domanda, forse banale, sicuramente da principiante...come si fa a capire qual'è il firmware? ho appena ricevuto il 40b530 della promozione sky... presumo aggiornato ... come faccio a sapere se è "necessario" l'aggiornamento del firmware e scaricare il nuovo FW dal sito samsung?

Ma può essere che il tuner analogico di questa TV sia di bassa qualità?

Dovendo collegare 4 antenne ad una stessa postazione mi sono fatto dare un partitore (credo si chiami così) dall'elettricista, che ha anche aumentato la potenza del segnale alla postazione nella saletta multimediale (a discapito delle altre stanze).
Ebbene, i due HDD recorder LG vedono tranquillamente la RAI in analogico (dalle mie parti la RAI non trasmette ancora in digitale), mentre sulla TV si vede malissimo RAI1 e male RAI2 (nessun problema con RAI3).

mrvomit ha detto:
PS:
DOmandina scema
..è possibile mettere un canale analogico e digitale nello stesso numero?(tipo canale 5 digfitale e analogica sullo steso numero 5 e poi passare tra i due)
Spero che qualche anima si risvegli dal limbo per darmi una mano,
Grazie!

Nel mio caso basta premere due volte il "5" (per fare il tuo stesso esempio), per commutare canale 5 dal digitale all'analogico.

Per chi chiedeva come si vede il firmware: basta leggere una o due pagine indietro :)

Ti ringrazio,ma Immagino che LO DEVI POSIZIONARE sul 5 il digitale (di canale 5 ).
Non so ancora come farlo.
Oppure lo riconosce di suo in qualche maniera strana?
Edit:
Vado a provare a premere "5" per 2 volte :
Non succede una mazza.
Allora ce li devo mettere in qualche modo tutti e 2 là (sia il digitale che l'analogico) .

Sarà DI SICURO una stupidata ,ma il manuale non mi aiuta molto (per decidere manualmente dove mettere i digitali)

e non avendolo io (l'ho preso per i miei non ho tempo di smanettarci delle ore .
L'ho chiesto almeno 6 volte ma nessuno ha saputo rispondermi .

(.....e non è la solita domanda per cui basta guardar 1 pagina indietro mi sembra)

Ultima modifica:
@mrvomit
per passare dai canali digitali a quelli analogici:
se sei sulla lista dei canali analogici e premi i tasti numerici dei canali sintonizzerai sempre e solo i canali analogici.. viceversa se sei sui canali digitali selezioni i canali digitali.
per passare da una lista all'altra molto semplicemente:
premi il canale che ti interessa (per esempio 5=canale5): se hai memorizzato il canale 5 sia su analogico che digitale basta premere il tasto 5 un'altra volta e automaticamente il televisore switcha tra il canale 5 analogico o digitale e viceversa... ad ogni pressione passi da analogico a digitale (attendi naturalmente il cambio canale non è immediato)

se la numerazione dei canali non è identica tra analogico e digitale questa "funzione rapida" non funziona e devi usare la lista canali ;) quindi devi fare lo spostamento dei canali da "lista canali->tasto funzione->modifica posizione"

quando ti hanno detto premi due volte il tasto 5 intendevano questo :D

Ultima modifica:
volevo chiedere ai possesori di questo lcd se con giocando con la ps3 o xbox 360 fa effetto scia e se ha entrata cuffie visto che sul sito nelle caratteristiche nn vi e' nessuna traccia graziemper le i chiarimenti

Ultima modifica da un moderatore:
Trovato a 520E. E' un buon prezzo?

Il commesso mi vuole orientare (per 80 Euro in più) sul B650: che sarebbe migliore.

Invece mi sembra di aver capito che in SD il B550 batte il B650...me lo confermate.

Cosa mi consigliate?

Grazie

raga sono interessato al tv ma non ho capito una cosa, per abilitare la visione di divx via usb se compro il tv adesso, devo prima caricarci un firmware vecchio, abilitare e abilitare la visione, ma poi quando aggiorno di nuovo il tv all'ultimo fw disponibile la visione dei divx via usb viene mantenuta???

No! la possibilità di vedere divx/mkv da usb dipende dal tipo di firmware installato sulla tua tv. Se leggi qualche pagina indietro vedrai che questa tv supporta 2 tipi di firmware diversi:
- il T-CRLPEUWC, che non consente l'abilitazione della funzione wiselink.
- il T-CHL5DEUC, in cui certe versioni consentono l'abilitazione, mentre altre versioni dello stesso firmware non lo consentono.

In alternativa puoi modificare da menu segreto il modello della tv da b550 a b650 e magicamente il wiselink funziona, ma a tuo rischio e pericolo in quanto sembra che porti instabilità alla tv, oltre ad annullare la garanzia in caso di guasti.

clodrusso ha detto:
penso che i fw su questi nuovi tv vadano aggiornati..
Come i FW di qualsiasi prodotto l'aggiornamento è necessario nel momento in cui si hanno problemi o vengono inserite funzionalità abbastanza interessanti da giustificare l'operazione.

GRAZIE BENNY,
è proprio l'ultimo punto (lista canali) che non avevo ancora capito come si fà ,ora me lo scrivo e vado dai miei a provarlo,penso di essere a posto con questo "problema" (dei 2 che ho visto )

Ultima modifica da un moderatore: