• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A856] TV LCD Full HD

@Olj
grazie per avermi risposto.
non legge le fat NTFS, ma è una fregatura!!!
se ti rovi a fare altre prove (in particolare con m2ts in h.264) facci sapere.

grazie ancora
ciao

Olj ha detto:
Provato usb, si vede divx e mp3, ma non mi ha visto un MKV che ho caricato in chiavetta siccome non legge le chiavette in NTFS trovare mkv inferiori ai 4 giga è dura, io avevo solo quello, mi vede anche il Pc in rete collegato al rooter e vedo i film, mp3 e foto in streaming Bellissimo
In rete si hanno sempre le limitazioni dell'usb? Cioè mkv nei limiti fat 32....etc etc.
Mi faresti il piacere di provare via lan con qualche mkv 720p da 5-6-7 gb

Thx ;)

Fatto, niente da fare provato con 2 mkv ma niente probabilmente con un nuovo firmware li leggera' speriamo ( a me non importa tanto visto che lo uso come monitor)

acquistato finalmente 40a856 è davvero eccezionale.. in tutte le sue funzioni provato con fil mavi è tutto ok adesso lo devo provare in rete. la cosa che mi ha entusiasmato di piu è la grande capacità di visione attravero la wise link di film e foto e la splendidezza delle immagini hd e il dtt hd ..

Decisamente le immagini sono uno SPETTACOLO :D , vorrei trovare un settaggio serio che lo faccia rendere al meglio, anche se cosi' sinceramente è gia' favoloso :D

ragazzi, per fissarlo al muro questo lcd 40" serie 8, senza aver problemi di spazio con le scart, che staffa avete comperato, e che stai bene senza far sporgere troppo il televisore? quanti cm servono di distanza per poter attaccare le scart etc?
atteno info su che staffa comperare.
ciao gio

Scusate una domanda,ma il tv in questione possiede il sintonizzatore digitale terrestre ? E' vero che il tempo di accensione è nell'ordine dei 15 secondi ?In definitiva è consigliabile l'acquisto?

Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di questo samsung, in particolare il modello 46".
Io al momento lo utilizzerei per la visione di DVD con il lettore in firma, tv analogica normale o DTT.
In un futuro non molto lontano comincerei con HD.
Vorrei perciò conoscere le impressioni di chi ha già tale prodotto, soprattutto per quanto riguarda la SD.
Vi chiedo se possibile di postare alcune foto di visualizzazione di segnali sd.
Se fosse possibile avere in MP l'indicazione di dove avete acquistato.

Grazie a chi volesse aiutarmi.

Ciao Stefano

ciao.
potresti dirmi i vantaggi che si ottengono con tale aggiornamento? sia a prima vista che da descrizione tecnica di chi fornisce il fw aggiornato ?
inoltre come lo installi? in maniera tale da non rischiare di rovinare la tv.
ciao e grazie

Mah...per ora non so dirti, troppo presto, lo aggiorni seguendo il PDF che scarichi dal sito samsung, seguilo alla lettera e non puoi fallire a meno che non vada via la corrente durante l'aggiornamento io sudato freddo per 5 minuti :eek:

Qualità con sorgenti SD

StefanoG ha detto:
Io al momento lo utilizzerei per la visione di DVD con il lettore in firma, tv analogica normale o DTT.
Vorrei perciò conoscere le impressioni di chi ha già tale prodotto, soprattutto per quanto riguarda la SD.

Sto valutando l'acquisto del 40A856S1M prevedo un unitilizzo iniziale uguale a quello di StefanoG (spero di prendermi una ps3 l'anno prossimo).
Anch'io quindi sarei grato se qualche possessore del suddetto televisore postasse le sue impressione sul suo utilizzo con sorgenti SD.
Grazie mille.

Un informazione da chi ha effettuato l'aggiornamento:

"Volevo sapere se è aumentata la reattività del televisore nella navigazione tra i vari menù e se è tuttora persistente il ronzio in modalità standby?"

Un saluto,

Non avendo ottenuto risposta, riprovo a chiedere ai possessori di questo televisori le loro impressioni sul suo funzionamento con segnali SD (tv analogina, digitale terrestre non hd, dvd non hd, ....).
Leggendo il thread, solo Olj si è espresso (positivamente).
C'è qualcun'altro che può dare un'opinione?
Grazie. :)

Ultima modifica:
Allora per me visione dvd pare buono per il ronzio neanche l'ombra e si ho notato anche io una velocita' maggiore, ma forse io non faccio molto testo perchè lo utilizzo specialmente in ambito PC, Console

L'ho comprato ieri pomeriggio quindi ancora non l'ho provato in tutti i settaggi ma collegato con il pc e con il digitale terrestre è una bomba!!!!! anche in analogico non è male: L'unico difetto che ho trovato è un leggero effetto scia quando metto al massimo il 100Hz Motion Plus, soprattutto nei film. Ho visto i servizi delle partite e non ho notato nessun rallentamento o scatto. Per quanto riguarda i giochi non vi so dire in quanto non ho nessuna console.
I settaggi per la qualità dell'immagine gli ho lasciati standard e mi sembrano buoni
Io l'ho comprato a 1440 all'euronics e penso che per il prezzo pagato sia davvero il top.

Olj ha detto:
Intanto posto il menu' di servizio
* T-RBYDEUC-1003.0
* T-RBYDEUM-1002.1 15 78 41 7
* T-RBYDEUS-1006
* TLIB LCD/PDP EU 2008-08-13-01
I miei dati attuali:

T-RBYDEUC-1008.0
T-RBYDEUC-1007.0 15 78 21 8
T-RBYDEUS-1006
TLIB LCD/PDP EU 2008-09-19-01
NOT DISPLAY
2008-10-02
325 D11 80 1119 11 133
110 010 1211 110
EDID: L13_1920_1080 SUCCESS

HDCP SUCCESS
DRM SUCCESS
DTP-LM-0224-03-0043
DATE OF PURCHASE: 11/8/2008

Ho scaricato ora il firmware nuovo dal sito Samsung e provvederò ad aggiornare il TV nei prossimi giorni.
Conto, infine, di presentarmi (in altro post) un po' meglio per raccontare le mie precedenti esperienze: provengo da un 40F86 poi permutato con il modello 40A856 per via del persistere del problema delle "bande scorrevoli".