• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie A856] TV LCD Full HD

ciao a tutti. sarei interessato all'acquisto di questo lcd (il 46") ma vorrei sapere una cosa: mi è stato detto che esiste anche in un'altra versione con la "cornicetta" blu anzichè rossa. Voi ne sapete qualcosa? io su internet non ho trovato nulla . Grazie per l'aiuto:D

Allora provato con Ps3 Brd a 1920X1080 a 24p perfetto, direi che gestisce bene i 24p
Provato VGA e aggancia i 1920X1080 @60Hz, leggermente meno definita del HDMI lettere un po sfocate ma assenza del problema ombra sui caratteri, mi sa che questa scheda video verra cambiata con un ATI che decisamente meglio come uscita video, se riesco faccio un test con l'ati integrata con la mia sk madre (devo smontare la mia e nel mio Lanbox non è un'impresa facile :eek: )

Provato con ATI HD3200 via HDMI to HDMI, sembra un po' migliorare ma è sorto un' altro problema , a solo scansione mi visualizza una cornice nera in alto 1,5cm e in basso 2cm circa e poi il desktop, sembra non mappi 1:1, insomma non ho lo schermo intero, ma bandine nere sui 4 lati :mad: eppure se schiaccio su info sul telecomando mi da 1920X1080 @60Hz, installato driver ATI 8-10_vista64

Con VGA to VGA non mi fa settare il solo scansione ovvero 1:1 ma solo 16:9 e 4:3 ma il desktop è pieno schermo a 16:9, ma in Vga non è che sia al massimo

Ultima modifica:
va bene in 24p?

Io questo tv, il 40 oramai c'e l'ho da 15 giorni, e in 24p sia con il bd-p2500 che con ps3 va bene solo se elimino i 100hz. Se non lo faccio, anche se imposto il 100hz su basso ogni tot secondi ha un piccolo scatto, e' una cosa strana, come se un buffer di memoria fosse troppo pieno. potete provarlo anche voi grazie

Olj ha detto:
Provato con ATI HD3200 via HDMI to HDMI, ..... insomma non ho lo schermo intero, ma bandine nere sui 4 lati :mad: eppure se schiaccio su info sul telecomando mi da 1920X1080 @60Hz, installato driver ATI 8-10_vista64

Olj, ma questo problema delle 4 bande ti si presenta anche a 1920x1080@50Hz e 1920x1080@24Hz o e' solo una prerogativa dei 60Hz?

Ciao!!

Altezza effettiva 46A856 senza piedistallo

Ragazzi, ho bisogno di un favore.
Poiché non ho trovato nei negozi il 46", devo sapere, al mm, l'altezza del tv (senza supporto). Purtroppo ho una mensola sotto la quale deve rientrare una volta spento e ho paura di non starci. Non fidandomi troppo delle misure riportate sul sito, chiedo a qualche fortunato possessore del 46a856 di armarsi di metro e togliermi l'amletico dubbio: starci o non starci, questo è il dilemma! :D
Speriamo bene...

Si,anche a 50, ma ho trovato nel pannello di controllo ati il ridimensionamento dello schermo (non chiedetemi se lavora a full, ma penso di si ) ed ora sembra tutto ok, anche se non perfetto, ma mi girano le balle non usare la mia 8800GT per sto problema, anche perche la HD3200 non mi fa girare Unreal a 1920

grazie Olj per il feedback!!!
In effetti questo comportamento e' un po' strano bisognerebbe verificare se capita anche ad altri oppure e' una prerogativa della tua catena.

Ciao!!

Per pdf1971, allora io appena risolvo il problema dei caratteri sono a posto (a sto punto non penso dipenda dal tv) e non posso che consigliartelo, per quel che riguarda l'estetica per me è meraviglioso
per la visione non ho parole non potrei essere + felice, sia giochi che film in blu ray e anche in SD
Molte connessioni, in tutte va a 1920X1080 come tutti o quasi i samsung
Premesso che io l'ho pagato una cifra decisamente bassa, mi sarei accontentato del 656, devi tenere in considerazione cosa vuoi, come lo usi e il tuo budget di spesa
Per me il 656 è molto valido come qualita' prezzo, il 756 ha il contrasto superiore (previsioni del tempo inutili) WISELINK (USB) se ti seve, ma NON ha la base GIREVOLE a differenza del 656 e del 856
Direi che per il costo 656, per estetica contrasto ma + tempo di risposta 756 ma se vuoi tutto 856, la serie 8 ha in + anche il tuner HD

Ultima modifica:
Olj ha detto:
Per pdf1971, allora io appena risolvo il problema dei caratteri sono a posto (a sto punto non penso dipenda dal tv) e non posso che consigliartelo, per quel che riguarda l'estetica per me è meraviglioso...

Ti ringrazio del pensiero ;) ma io avevo solo chiesto l'altezza senza base del 46" :D. Forse volevi rispondere a qualcun altro!
Comunque mi confermi la bontà del tv. Io vorrei farci entrare il 46 al posto del 40, ma sono al limite, ecco perché mi serve l'altezza "reale" e non i dati presi dal sito.
Ciao

@Olj la scheda HD3200 a cui facevi riferimento è il 780g (ho la mobo gigabyte)... io con quella collegherei il tutto ovvero scheda integrata nella motherboard... quindi se ho ben capito ci sono poche differenze tra le serie A656,A756,A856 del meteo mi importa davvero poco perchè farò tutto con l'htpc... che mi consigli rimanere sul A856 o prendere anche le serie minori? grazie

p.s. dunque se la scheda è la stessa posso andare tranquillo per il collegamento del pc?

p.s.2 giusto per capirci online pagherei meno il 46" a656 che il 40" della serie8... ne vale la pena? oppure vado di 46"?

Ultima modifica:
la connessione USB WiseLink Pro che formati video consente di vedere?
c'è modo di vedere da pendrive i video hd in h.264 e magari anche VC1 ed eventualmente con quali contenitori? (M2TS, MT, MP4...)
qualcuno ha provato?

grazie
ciao

Scusate spero che sia il topic giusto,ho appena acquistato questo televisore,qualcuno potrebbe dirmi come configurarlo al meglio(risoluzione colori luminosita' etc. etc.).Grazie

elevation1
Si stessa bomba di scheda (Gigabyte GA-MA78GM-S2H) e vai con tutti i collegamenti a 1080p poi 46 o 40 beh...dipende da te, io ho gia' un 50 half e il 40 l'ho preso come monitor Pc per non rompere le balle alla mia bella quando gioco ( preso apposta per gears of war 2 ) o quando mi guardo un bel film, ma se non lo avessi avuto avrei preso il 46 hai solo un po di contrasto in meno ma a occhio va bene pure il 656, tieni presente che io l'ho pagato quasi come il 656 per cui è stato facile non avere dubbi

zorro101
Provato usb, si vede divx e mp3, ma non mi ha visto un MKV che ho caricato in chiavetta siccome non legge le chiavette in NTFS trovare mkv inferiori ai 4 giga è dura, io avevo solo quello, mi vede anche il Pc in rete collegato al rooter e vedo i film, mp3 e foto in streaming Bellissimo

Crest
Magari si trovassero in rete penso sia ancora troppo presto magari il prox mese, comunque se trovi settaggi e firmware nuovi fammi un fischio :D