Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

Samsung serie 8

..se può servire ..
    Possiedo da due giorni il Samsung 856 da 46 e devo dire che le prime impressioni sono state davvero buone con tutti i tipi di segnali in ingresso..l'unica cosa che mi sento di mettere in negativo è forse l'eccessiva delicatezza strutturale,ma forse è più una percezione data dallo spessore ridotto che altro,un piccolo appunto riguarda la non rapida risposta dei comandi del telecomando ( davvero ben fatto ),la cosa strana è che dopo pochi minuti questo piccolo gap scompare..
    Ad ogni modo ho passato tutto il sabato sera a fare prove e a cercare le tarature migiori e per quanto ancora non sia convinto di averle trovate il mio giudizio di partenza ora è senza dubbio passato all ottimo..
    Se avete domande chiedete pure,sarà mio piacere potervi risponderere ed esservi utile.

PS: non l l'ho ancora messo in rete..vi terrò informati una volta fatto.
    Andrea.
    Ultima modifica di starkeeper; 09-10-2008 alle 08:17

Con la classica tv analogica via antenna come si comporta?
    grazie

ciao ci sto facendo anche io un pensiero per questo lcd
    Mi puoi dare una tua impressione sulle funzionalità di rete? Funziona bene con i film in dvx?
    grazie

[QUOTE=rickiconte]Con la classica tv analogica ..[/QUOTE
    Davvero bene,ovviamente molto dipende dalla qualità di ricezione,il setup è davvero facile e rapido..

Citazione Originariamente scritto da GiacomoVe
    ... impressione sulle funzionalità di rete? Funziona bene con i film in dvx?
    Appena lo avrò collegato in rete non mancherò di farti sapere....posso solo anticiparti che tra le possibiltò di connessione prevede anche il wifi previo acquisto di un adattatore 802.12 da innestare alla porta usb, devo capire se deve per forza essere l originale della samsung o se si può utilizzare anche uno generico..
    Ultima modifica di starkeeper; 05-10-2008 alle 19:01

come funziona la wiselink pro? si vedono i divx e gli hd? inoltre foto ed mp3 come si vedono/si sentono?

Citazione Originariamente scritto da an78
    come funziona la wiselink pro?....
    Premetto che non sono un grande utilizzatore di formati dvix e mp3,detto questo mi pare funzioni discretamente..si vede bene considerando che i dvix in mio possesso sono di di qualità medio-bassa,gli mp3 si sentono bene,anche qui però va consisderato che se si sfrutta l'impiano HT la qualità è direttamente proporzionale a quella dal sistema che si possiede,la sezione audio del tv francamente non mi ha piacevolmente sorpreso come la sezione video..ma nemmeno deluso.
    Le funzioni accessorie,tra cui la possibilità di visualizzare foto ( si vedono da urlo!) sono davvero ben fatte..e per chi ne ha interesse anche divertenti( mi riferisco ai corsi di ginnastica .. cucina .. giochi per bimbi ..ecc...ecc..)
    Ho notato che entrando in 24 frame di tanto in tanto compare qualche scattosità che risulta invece assente a 60 frame ..forse qualche aggiustamento di firmware potrebbe risolvere..detto questo vi garantisco che sia 24 che a 60 si vede davvero bene..preserva ancora i limiti della retro illuminazione,l effetto nuvole è presente,ma attivando la funzione eco già con il valore più bassi quest ultimo diviene davvero quasi impercettibile...ho giocato ancora un pò con le impostazioni e credo di essere ormai arrivato al miglio compromesso possibile ,nel prossimo post ve li comunicherò.
    Peccato solo per la lentezza alla risposta del telecomando che a volte risulta davvero fastidiosa..
    Ultima modifica di starkeeper; 07-10-2008 alle 16:05

quindi ritieni che l'audio del televisore senza Hometh non è eccezionale, e neanche la visione di divx di media qualità?
    Per quanto riguarda le foto si vedono bene quelle scattate in hd o quelle classiche?

..mah..quelle che ho io sono scattate tramite canon ixus 700 con risoluzione riscalata a 3072x2304 e si vede davvero bene..poi per i dvix,come ti ho detto non sono un grande utilzzatore e non ho video da usare come riferimento...
    Dove davvero ti lascia a bocca aperta è nell uso in accoppiata con bluray e hddvd ..e pure con i dvd ne esce davvero bene..più che bene.
    Con sky discreto...considerando cosa offre in termini di qualità sky,con sky hd se la cava bene e anche in questo caso ben oltre le lie aspettative di partenza.

PS: ho provato a metterlo in rete con adattatore generico wifi non orginale...nulla da fare

strano che con sky hd non si vede al massimo...
    non sei riuscito a metterlo in rete con Usb Wireless perchè il tv non ti permette di attaccarti in rete attraverso la wireless ma solo con collegamento ethernet, quello che potresti fare e collegare la wireless al modem per la connessione e scaricare info live della samsung

...il tv prevede la connessione wire,ma richiede l acquisto dell adattatore 802.12 originale samsung..non sono riuscito solo perchè quello in mio possesso non viene semplicemente rilevato dall hardware del tv...ripeto: la connessione a reti wireless è prevista e supportata,se solo avessero incluso anche il dongle ..comunque domani mando una mail a samsung per capire dove poterlo reperire per l acquisto.

..non ho detto che con sky non si vede bene,anzi..però di certo la resa sarebbe milgliore se la qualità del segnale fosse un pò di più di quello che è...nel particolare mi riferisco ai canali non Cinema/Cinema HD,in quest ultimi la resa è davvero eccellente...

Ho appena terminato di vedere Io sono leggenda in Bluray con ps3...spettacolare in termini di resa .. posso dire di essere decisamente felice del mio acquisto e a questo punto mi sento di consigliarlo..senza alcuna remora.

Aggiungo che a mio parere non vi è assolutamente presenza di rumore e di artefatti..se non quelli riconducibili alla sorgente che comunque vengono ben gestiti..

Attenzione : per chi decidesse di "appendere" a muro..il parco prese non è incassato e quindi le prese stesse obbligano a tnere una certa distanza dal muro..l'unica soluzione sarebbe creare una rientranza nel muro stesso...

Il piede del tv è ben fatto ma il perno di aggancio da l idea di essere troppo delicato..ma come già detto prima ...forse è solo una senzazione dovute all'aspetto "delicato " di questo a mio parere bellissimo TV
    : anche con il pc è un gran bel viaggiare...e con i giochi della ps3 (sto terminando metal ) la resa è straordinaria.
    Ultima modifica di starkeeper; 07-10-2008 alle 10:58

Anche io sono tentato da questo LCD... dopo essermi entusiasmato sei mesi fa per il 47LG6000 ed essermi in un secondo momento innamorato del Philips 47pfl9703, ora mi ritrovo finalmente un LCD che ha TUTTE le cart in regola per entrare nel mio salotto.

Una domanda facile facile... la pedana e' GIREVOLE? Ho la necessita' di girare di ca 30° la TV per vederla anche dalla cucina mentre ceno

Si,lo è..

Citazione Originariamente scritto da an78
    non sei riuscito a metterlo in rete con Usb Wireless perchè il tv non ti permette di attaccarti in rete attraverso la wireless ma solo con collegamento ethernet
    per il collegamento in wireless potresti usare una fonera (collegata con cavo ethernet) equipaggiata con firmware ddt e opportunamente settata in modalità client bridge con il wifi

..penso che sia l'unica possibilità,ho cercato invano la chiavetta wireless Samsung,ma non si trova...credo che l'unico modo sia collegarci direttamente un router wire e configurarlo in bridge come hai giustamente suggerito tu.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •