• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie A756] TV LCD Full HD

siv0968 ha detto:
Vi chiedo se capita anche a voi, di tanto in tanto (pur raramente che sia), che passando da una sorgente all'altra (es. HDMI2 -> HDMI1) l'audio smetta di funzionare o venga trasmesso fortemente distorto.
No, non mi è mai successa una cosa simile (e non mi è sembrato di aver letto utenti che lamentavano questo problema); è capitato in casi isolati o si sta ripetendo?

Il problema della distorsione (il tono si abbassa notevolmente mentre la velocita' rimane inalterata) avviene mooolto raramente ma capita di tanto in tanto. L'assenza totale dell'audio e' avvenuta una volta sola.
In entrambi i casi avviene quando passo dall'HDMI2 (PC) all'HDMI1 (Decoder MySkyHD).

Volume telecomando KO

Il mio telecomando ha il volume che funziona malissimo,bisogna premero forte perchè mandi il segnale.Qualcuno ha lo stesso problema?Le batterie le ho cambiate ma si presenta solo su questo tasto.

wwwgefaz ha detto:
Il mio telecomando ha il volume che funziona malissimo,bisogna premero forte perchè mandi il segnale.Qualcuno ha lo stesso problema?Le batterie le ho cambiate ma si presenta solo su questo tasto.
a me i telecomando ha dato sempre problemi, funziona bene sono con le pile ultracariche,poi alcune volte si blocca,tocca "sbatterlo" sul palmo della mano per farlo rinvivire

Da ieri ho un problema non so se tele ampli o ps3.
Con la ps3 (passa attraverso l'ampli) di tanto in tanto sgancia il segnale o meglio fa una scarica (tipo vecchia Tv analogica) va via l'immagine qualche secondo poi torna e magari per 1 ora non da più problemi mai successo a nessuno?consigli?

ciao a tutti, io devo comprare la cam x il nostro televisore,ora ho saputo che devo scegliere se prendere cam HD o non HD cioe a seconda se nel televisore vi è un decoder HD.

sapete darmi lumi???

grazie e auguri a tutti

Ronin_71 ha detto:
ciao a tutti, io devo comprare la cam x il nostro televisore

sapete darmi lumi???

grazie e auguri a tutti
funzionano solo le cam SD (non HD) dal momento che nel nostro tv non è implementata la compatibilità CI+ che serve per le cam HD.

ciao

Avanti veloce

ma a voi funziona la funzione avanti veloce quando guardate i divx?
a me no...vedo l'opzione disponibile, ma ruotando il circolo rosso sul telecomando o cliccando sul pulsante "avanti veloce" non succede nulla.
ho provato un altro modello di samsung e tutto invece funziona regolarmente.
e' un difetto solo del mio A756 da 40°pollici ??
grazie

Si per avanti veloce intendo qualsiasi modo per andare avanti più velocemente...ma non funziona neanche di 20 secondi ....proprio non succede niente se clicco il cerchio....e' normale??

a tv spenta mi capita di sentire il "tic" di accensione per due volte, il led lampeggia, ma non si accende
e per varie volte al giorno

è successo a qualcuno?

massy78 ha detto:
Si per avanti veloce intendo qualsiasi modo per andare avanti più velocemente...ma non funziona neanche di 20 secondi ....proprio non succede niente se clicco il cerchio....e' normale??
capita quando la codifica divx è stata fatta senza mettere dei keyframes per l'avanzamento.
ho notato che con la maggior parte dei divx funziona l'avanzamento di 20sec , solo pochissimi non hanno l'avanzamento

ciao

Problemi DTT

Salve a tutti!
Mi scuso se faccio una domanda che magari risulta scontata per qualcuno di voi ma da giorni sto cercando info in rete e in questo forum senza trovare una soluzione.
Ho un TV LE40A756R1M da un paio d'anni e ne sono veramente contento.
Da qualche mese anche nella mia zona si è passati al DTT con il completamento dello switch-off (Veneto).
Fino a qualche giorno fa non avevo problemi in quanto essendo un abbonato sky potevo vedere abbastanza tranquillamente tutti i principali canali di mio interesse in quanto il segnale del DTT in casa non si riceve assolutamente bene.
Non contento però della cosa ho richiesto una verifica ad un antennista e mi ha fatto notare, con l'apparecchio in dotazione, che il segnale in casa è molto buono e non c'era necessità di fare alcuna modifica!
Ora però con la mia TV non riesco a vedere assolutamente nulla! Rai e Mediaset sono inguardabili per non parlare degli altri canali locali.
Ho aggiornato il FW all'ultima versione, ho eseguito un reset completo di fabbrica ma nulla è cambiato!

Vi chiedo: per caso qualcuno ha avuto problemi analoghi con il DTT? C'è qualche trucco o suggerimento da applicare per risolverlo?

Mi scuso per la lunghezza del quesito e vi ringrazio per qualsiasi suggerimento.

Saluti. ZBoB62.

ciao,
nelle marche ancora siamo lontani sallo swithc off e le uniche emittenti DT sono Mediaset Premium e La7.
Io le vedo senza problemi e senza alcuna particolare impostazione del nostro TV.
potresti aver un cavo antenna disturbato (impedenza non corretta per la lunghezza o per il segnale) che funzionava con l'analogico e che ora ti crea troppo disturbo con i digitale.
escluderei cmq la tv

ciao

Il fatto è che ho verificato personalmente che togliendo il cavo dell'antenna dalla TV e collegandolo sul dispositivo dell'antennista (che di fatto controlla il livello del segnale che arriva e l'errore medio) ho constatato che il segnale è buono!
Non appena ricollego il cavo alla mia TV..... non vedo più nulla! :confused:

allora potresti essere uno dei pochi con problemi al ricevitore DDT del tuo samguing.
se ancora in garanzia (anche estesa, o samsung premium) direi di rivolgerti al centro assistenza

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo una giornata intensa di verifiche e prove ho scoperto il problema relativo al mio tv e al dtt.
Sembrera' strano ma il doppino telefonico che collega il telefono ed il computer alla adsl crea una fortissima interferenza.
Staccando il filo del doppino la TV riprende a funzionare a meraviglia ed i programmi dtt si vedono bene.
Il fatto strano e' che lasciando il doppino collegato e staccando il cavo dell'antenna dalla presa a muro (ovvero lasciando la TV con il cavo d'antenna a penzoloni!) vedo tutti i canali molto bene!!!
Avete qualche idea o esperienza simile?