Problemi DTT
Salve a tutti!
Mi scuso se faccio una domanda che magari risulta scontata per qualcuno di voi ma da giorni sto cercando info in rete e in questo forum senza trovare una soluzione.
Ho un TV LE40A756R1M da un paio d'anni e ne sono veramente contento.
Da qualche mese anche nella mia zona si è passati al DTT con il completamento dello switch-off (Veneto).
Fino a qualche giorno fa non avevo problemi in quanto essendo un abbonato sky potevo vedere abbastanza tranquillamente tutti i principali canali di mio interesse in quanto il segnale del DTT in casa non si riceve assolutamente bene.
Non contento però della cosa ho richiesto una verifica ad un antennista e mi ha fatto notare, con l'apparecchio in dotazione, che il segnale in casa è molto buono e non c'era necessità di fare alcuna modifica!
Ora però con la mia TV non riesco a vedere assolutamente nulla! Rai e Mediaset sono inguardabili per non parlare degli altri canali locali.
Ho aggiornato il FW all'ultima versione, ho eseguito un reset completo di fabbrica ma nulla è cambiato!
Vi chiedo: per caso qualcuno ha avuto problemi analoghi con il DTT? C'è qualche trucco o suggerimento da applicare per risolverlo?
Mi scuso per la lunghezza del quesito e vi ringrazio per qualsiasi suggerimento.
Saluti. ZBoB62.