• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A756] TV LCD Full HD

Scusate l'ignoranza ragazzi..mi chiedevo siccome non ho la possibilita di collegare la tv ad internet con cavo di rete pensavo è possibile usare un access point wifi?mi spiego meglio: collego tramite cavo di rete AP alla tv e poi l'AP tramite wifi al mio router collegato al pc e a internet?è una cosa che si può fare o e solo una mia fantasia?
 
quindi dovrebbe funzionare...adesso devo solo capire come configurare l'access point che x me non è cosi semplice..spero di riuscirci se mai vi faccio sapere grazie comunque
 
abrazov ha detto:
Chiamata assistenza samsung. Ma, come supponevo, secondo loro è problema decoder Sky. Aggiornato fw al 1013 ( a proposito, che differenze ci sono col 1012? Io non riesco a percepirle). Come prima.
Sostituito nuovamente deco Sky. Alla fine, visto che il problema si ripropone, si pensa ad un problema di card.
Probabilmente quindi FALSO ALLARME per i Samsung.
Vi terrò informati
Mah! Dopo qualche tempo tutto si è risolto da sè... Ora tutto funziona.
 
salve a tutti! sono un neo possessore di un LE46A756.
ho letto,qualche post indietro,che voi consigliate di collegare il cavo start del decoder sky alla presa rgb del televisore e di selezionare "rgb" nel menu impostazioni di sky....
dato che io ho collegato il cavo start al'altra presa del televisore e selezionato "pal" nel menu di sky....potreste gentilmente spiegarmi quali sono le differenze???grazie mille!
 
megalo72g ha detto:
quindi dovrebbe funzionare...adesso devo solo capire come configurare l'access point che x me non è cosi semplice..spero di riuscirci se mai vi faccio sapere grazie comunque

Niente da fare ragazzi...ho configurato l'AP con lo stesso indirizzo della tv e con subnet e gateway del mio router ma quando faccio il test mi da errore sul ping.ma l'accesspoint lo devo mettere come AP,wireless client o remote repeat?
Ap è un D-link DWL-700AP

Metto la configurazione:
Router Linksys WAG325N
IP Address:198.168.1.1
Subnet Mask:255.255.255.0

D-Link:
IP Address 192.168.1.50
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1

Sulla tv ho impostato gli stessi parametri del D-Link
Spero serva a qualcosa e che qualcuno che ne capisce piu' di me mi possa aiutare
 
Ultima modifica:
megalo72g ha detto:
ma quando faccio il test mi da errore sul ping

non so se e' la stessa cosa ma io ho la Vodafone Station e quando faccio il ping mi da' errore perche' per motivi di sicurezza la VS non risponde ai ping, infatti il collegamento c'e' nonostante mi dia errore....
non vorrei che sia la stessa cosa....
 
Credo che il problema sia il collegamento wifi fra il router e l'acces point ma siccome ne capisco veramente poco non riesco a trovare la soluzione
 
x megalo72g

Io ho fastweb e ho fatto cosi:

Al modem fastweb HaG, ho collegato il router netgear WI-FI e basta. dietro al router ho collegato i cavi delle periferiche "a filo".
L'access point della TV l'ho messo come client del router via Wi-fi e tutto va al meglio!

collegando il tutto dietro al router puoi fare una sottorete dove i parametri sono a tua scelta senza vincoli dell'operatore (alice fastweb ecc.)L'importante è che sia settato il router per l'operatore ADSL.

Per chi ha fastweb cosi facendo si supera il limite fastweb dei 3 Pc che navigano contemporaneamente!
 
Scusa Bono...io sto per mettere Fastweb...ti chiedo una cosa.

Posso collegare ovviamente Tv e Ps3 direttamente all' HAG ed usare il PC, o con il terzo cavo oppure in WI-FI a scelta...giusto ?

Grazie
Ciao!
 
Bonovox1979 ha detto:
x megalo72g
Al modem fastweb HaG, ho collegato il router netgear WI-FI e basta. dietro al router ho collegato i cavi delle periferiche "a filo".
L'access point della TV l'ho messo come client del router via Wi-fi e tutto va al meglio!
Grazie della risposta Bonovox,il problema è che come ho detto ne capisco poco...comunque oggi dopo le ultime prove ho superato il ping adesso mi da errore solo sull'ultimo test il ping dominio,il problema credo sia che non riesco a collegare il client al mio router via wifi!!!
è troppo chiederti se mi fai uno schemino con indirizzi a caso ma tanto da capire come devo fare?
grazie infinite ciao
 
Ultima modifica:
megalo72g ti rammento che:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2).

Edita quanto prima il tuo quote, grazie!
 
@icetechnologies:
Ciao! io per quel che riguarda gli mkv avevo fatto in questo modo:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1813476&postcount=777
è una guida passo passo che avevo postato un po' di tempo fa e a me ha funzionato alla grande! dagli un occhio!

@megalo72g
partiamo dal fatto che sicuramente due apparecchi non possono avere lo stesso indirizzo IP all'interno della stessa rete, è un po' come se 2 persone avessero lo stesso codice fiscale... chi li cerca non li può distinguere e va in crisi!

io la vedo così: gli indirizzi ip e di sottorete che hai sul router sono ok. Ora devi riuscire a fare in modo che il tuo access point si colleghi alla rete di casa wifi generata dal tuo router, proprio come se ti stessi connettendo con un normalissimo pc portatile. Quello che poi devi fare è disabilitare la funzione DHCP sull'access point e lasciare che alla TV sia assegnato un indirizzo IP in modo automatico. Se disabiliti il DHCP sull'access point allora ogni dispositivo che tenta di collegarsi all'access point sarà automaticamente rigirato al router, il quale gli assegnerà l'IP che ritiene più giusto.

In ogni caso l'indirizzo IP che avevi messo all'AP va bene, l'importante è che sia 192.168.1.X dove X deve essere compreso tra 1 e 254 e diverso da altre cose che hai gia collegato.

Disabilita il DHCP dell'access point e vedrai che tutto funzionerà..! (spero :D )

PS:
leggo ora il tuo schema sulla configurazione, io lo farei così:
retetv.png


Dove A è il router-modem-wifi, e le altre cose il resto.
  • A
    1. IP: 192.168.1.1
    2. Subnet mask: 255.255.255.0
  • B
    1. IP: 192.168.1.10
    2. Subnet mask: 255.255.255.0
    3. Gateway: 192.168.1.1
  • C
    1. IP: 192.168.1.11
    2. Subnet mask: 255.255.255.0
    3. Gateway: 192.168.1.1
  • D
    1. IP: 192.168.1.12
    2. Subnet mask: 255.255.255.0
    3. Gateway: 192.168.1.1
  • E
    1. IP: 192.168.1.13
    2. Subnet mask: 255.255.255.0
    3. Gateway: 192.168.1.1

L'ultimo numero è messo sempre come ti ho spiegato prima, compreso tra 1 (che però ce l'ha il router) e 254, sceglili pure tu!
Il succo è che deve essere il router collegato a internet e ai contenuti multimediali a essere il capo e controllare tutto e, per questo, deve essere l'unico apparecchio di rete con funzione DHCP abilitata.

Ovviamente per chi può è preferibile che D non ci sia e la tv sia collegata al router con un cavo..!
 
Ultima modifica:
:eekk: be alfa non ho parole...grazie infinite x il tempo che hai perso a postarmi tutta la guida.
il problema comunque sfortunatamente nn è risolto,infatti avevo già impostato sia il router che l'ap nel modo che tu hai descritto ma sembra che l'ap non rilevi il segnale wifi del mio router.la luce del wifi rimane sempre lampeggiante quindi vuol dire che non è collegato,ho controllato tutto chiave wep canale indirizzi ecc ma niente.l'unica cosa è che non capisco bene il discorso del indirizzo mec non so se è necessario io l'ho inserito ma non va neanche cosi...
se faccio il ping tramite lan è tutto ok..ormai sto diventando pazzo solo x non aver la possibilità di tirare un cavo lan fino alla tv!!
secondo te è possibile chi l'ap essendo un pò datato non supporti il mio router?
grazie ancora e scusami se ti faccio impazzire pure te hehehe
 
A questo punto ti chiederei se puoi mandarmi qualche screenshot delle pagine di consigurazione del tuo access point e, se c'è, il manuale utente in pdf, cosi mi faccio un'idea più chiara.

Partiamo così: mi dici il tuo router cosa trasmette? nome della rete (SSID), tipo di crittografia usata (WEP, WPA, ecc) e protocollo (802.11b,g,n). Cosi cominciamo a capire se il tuo access point sia per lo meno in grado di ricevere e collegarsi alla rete propagata dal tuo router.

Una volta che l'AP si collega poi dovrebbe essere tutto in discesa..!
Per quel che riguarda gli indirizzi MAC invece non dovrebbero intervenire più di tanto, ma cmq è un discorso più avanzato che casomai possiamo affrontare più avanti..!

Per la storia del datato non è da escludersi. Mettila cosi: il tuo router e il tuo access point devono utilizzare lo stesso tipo di cifratura, per cui se il tuo access point supporta WEP e WPA e il tuo router cifra con WPA2 allora non si possono parlare, bisogna che tutti e due siano settati sulla stessa cosa.

Fammi capire queste cose su router e access point, cosi magari riesco ad aiutarti meglio..!
Tra poco però devo uscire, ti risponderò domani!

Ah, mi spieghi bene la storia del ping? da che cosa, con che indirizzo e verso chi fai il ping? e che risposta ottieni?
 
tecnicamente quello che fa il Samsung PC Share Manager o un qualsiasi altro server DLNA è proprio mandare un video in streaming al televisore.

Se intendi vedere un filmato di Youtube o di MegaVideo sulla TV allora no, non si può.
 
Se avete una PS3 usate il PS3 Media Center sul PC...pare che si possano pure vedere i famigerati video MKV...dal display di un video di prova pare che venga portato anche l' audio 5.1 via WIFI...e' pero' da provare con un amplificatore...al momento non sono ancora riuscito a provarlo...

Con DIVX e materiale multimediale dal PC, comunque, e' molto meglio del DNLA che ha troppe limitazioni sui formati supportati.
 
Top