L'ho scritto anche nelle pagine addietro ma sono stato ignoranto, vabbe'.
Io è da un po' di tempo oramai che cerco di risolvere questa cosa della CAM, la prima volta che ho chiamato mi è stata detta la cosa dell'aggiornamento (sono passati mesi e non si è visto) mentre la seconda mi hanno mandato in un centro riparazioni autorizzato dove si sono mostrati non nuovi al problema della mia CAM (presenza all'avvio del popup "Segnale Criptato" e durante la visualizzazione di programmi di altri messaggi simili) e non hanno ritenuto necessario sostituirla ma semplicemente aggiornala.
Ora come ora gli errori compaiono solo all'accensione (a me scoccia comunque, la stessa CAM su un philips non fa nemmeno una storia).
Oggi ho nuovamente chiamato samsung, sono in attesa di essere ricontattato. Inizio a pensare che centri qualcosa con il TV.
Per quanto riguarda il costo dell'abbonamento, sul contratto stipulato viene chiaramente indicato che la fornitura gratuita del Servizio Mediaset Premium per 12 mesi è pari ad uno sconto mensile di € 20; ci sono 2€ in più da pagare ogni mese perchè Mediaset ha automaticamente abilitato Premium Cinema e Universal (primo mese gratuiti). Se non vi va di pagare potete farli semplicemente disabilitare; di certo non vale la pena disdettare visto che in quel caso ci perdereste solo (a livello economico ma non solo).
Quindi hanno ragione loro, in questo caso
EDIT: sono stato ricontattato da un tencico samsung (gentilissimi come sempre) or ora, ritiene che la comparsa dei messaggi di errore all'avvio sia normale e causata dal fatto che avviene la lettura delle informazioni. Curioso il fatto che su una serie 5 e su una philips non faccia questa stranezza.
A questo punto me la tengo così, è molto meno peggio che alcuni mesi fa ma la cosa fa comunque schifetto.