[Samsung Serie A756] TV LCD Full HD

Adriantaps ha detto:
la differnza c'è eccome dai filmati MKV a 720p...è tutto un altro vedere...

Finora ho visto MKV solo sul PC in quanto sulla TV e' ancora infattibile.

Io non noto differenze tra un normale DVD da 4,4 GB ed un MKV a 720P.
(Forse perche' gli MKV sono rippati con il c**o? (Scusate l' espressione)

Pekke ha detto:
Finora ho visto MKV solo sul PC in quanto sulla TV e' ancora infattibile.

Io non noto differenze tra un normale DVD da 4,4 GB ed un MKV a 720P.
(Forse perche' gli MKV sono rippati con il c**o? (Scusate l' espressione)

Mmm...allora deve essere proprio perche fin'ora hai visualizzato gli MKV solo sul monitor del PC , quindi uno schermo di dimensioni ridotte...
Di solito gli MKV che si trovano in rete sono sempre di qualità ottima , quindi escluderei il fattore del cattivo rippaggio...
Trova la maniera di vedere un MKV sulla tua TV Samsung e vedrai che non tornerai più indietro , fidati...
Se non hai un lettore adeguato fai la prova , converti un MKV con il prog "TS-Muxer" magari anche solo in "M2TS" , se non sbaglio il Samsung dovrebbe leggere quel formato via usb , o se hai una PS3 vedilo tramite essa...poi mi saprai dire...

Adriantaps ha detto:
Trova la maniera di vedere un MKV sulla tua TV Samsung e vedrai che non tornerai più indietro , fidati...

Concordo pienamente. 9 volte su 10, fra un mkv ed un dvd non ci sono paragoni, sia sul monitor del pc che sul sammy...
Io collego il portatile tramite VGA, se avessi l'uscita hdmi sarebbe anche meglio.

Andrea

raga ormai è una settimana... a me sta cosa che Infolive è KO sta iniziando a rompermi le scatole.. è vero non ho comprato il "mostro" solo per questo... ma è come avere una auto che si cammina ma senza un optional che all'epoca dell'acquisto veniva descritta come una grande innovaziome/funzionalità. Che famo chiamata in massa verso Samsung?
Aspetto voi per muovermi.

SIM

ho chiamato l'assistenza sammy e hanno confermato il problema ma stanno verificando la causa.......per me fino al prox firmware non andrà più

marKolino ha detto:
L'infolive non funziona nemmeno con i vecchi firmware, tranquilli :D

Confermo. Anche da me con FW precedente non funzia Infolive.

C'è poco da star tranquilli :mad:

Io che credevo che Infolive era solo un punto di partenza per successivi sviluppi dei servizi Internet .... :cry:

Gummy lo speravo anche io.. ma alla fine considerando che spesso l'evoluzione della specie è il traino per un nuovo prodotto credo sia inutile sperarci.. ma..

1) Qualcuno bravo ma bravo qualche cosa la puo fare.. visto che il firmware è linunx based... certa gente fa miracoli... e se per noi (quelli come me) è fantascienza fare il porting del firmware dalla serie B (o addirittura dai LED) al ns. mostro.. per loro è un solo una questione di tempo... speriamo che uno di loro l'abbia comprata altrimenti mega colletta e gli regaliamo magari una 40..

2) Se il servizio non riparte sono ***** ma non ns. ma di Mamma Samsung... tutti d'accordo?

SIM

Ho parlato oggi con un tecnico Samsung che sostiene che il mancato funzionamento è causato da lavori che la yahoo sta facendo sui propri server.

tuned DTT HD integrato: inutile?

Mediaset Premuim ha peresentato il calcio HD.
Ma... (http://www.digital-sat.it/new.php?id=18407) si dice che:
" Il problema di aggiornamento alle nuove tecnologie riguarda purtroppo anche chi aveva già acquistato un tv con bollino bianco Dgtvi in grado di ricevere le trasmissioni dtt in Hd oppure uno dei pochissimi decoder esterni dtt Hd con bollino blu. Gran parte di questi apparecchi infatti non è compatibile con la piattaforma Common Interface + e quindi non potrà essere utilizzato con le nuove Cam." :eek:
Quindi, la nuova domanda è: il nostro bel tuner DTT HD integrato alla fine sarà "bollinato", si potrà aggiornare o sarà inutile? :nera: :incazzed:

Molto probabilmente non sarà possibile utilizzare il sintonizzatore interno HD integrato. O meglio.... il problema risiede nella Common Interface attuale non in grado di decriptare il segnale.

Nella notizia si dice che tra i pochi produttori con televisori compatibili ci dovrebbe essere anche la Samsung. Non credo però che la Serie 7 sopporti quella tecnoligia. E non credo neppure che basti un semplice aggiornamento sw.

Comunque, basterebbe trovare delle specifiche e vedere se la Common Interface è la plus o meno. Solo che la Samsung è molto "stringata" nella pubblicazione delle sue caratteristiche. Non si riesce a trovare se supporta o meno la Common Interface plus neppure per i televisori più recenti della serie B. Tra l'altro le specifiche della Common Interface Plus sono state pubblicate a Maggio 2008 da un consorzio che comprendeva anche la Samsung.

Comunque, il tuner HD non rimarrebbe inutile. La Rai trasmetterà in HD e senza pay tv. Quindi....

Comunque, cercando notizie, è sempre più sicuro che il samsung serie 7 (così come l'8 ed il 9) non ha la Common Interface Plus. E, da quel che sembra, non è possibile upgradare da CI a CI+.

Ultima modifica:
Allora.... per togliermi il dubbio ho telefonato alla Samsung. Secondo loro nessun apparecchio attualmente in commercio della samsung ha la Common Interface Plus.

Edit..... la confusione a proposito regna sovrana. Per alcuni basta cambiare la cam per avere tutto a posto. Onestamente... ne dubito.

Ultima modifica:
credo di avere le info definitive. Oltre che sw ca CI+ ha differenze hw. Quindi sull'A756 non c'è e non ci sarà mai la compatibilità con la Ci+.

fasadi ha detto:
credo di avere le info definitive. Oltre che sw ca CI+ ha differenze hw. Quindi sull'A756 non c'è e non ci sarà mai la compatibilità con la Ci+.
L'ultimo chiodo sulla bara che chiude Mediaset Premium e mi lascia il mio attuale abbo satellitare HD...

Che schifo Mediaset...bisognerebbe boicottare tutte le offerte a pagamento...Sky compresa.Tanto più che fanno abbastanza pena in tutti i casi.Preferisco un pò di pubblicità in mezzo e non dover sottostare alle loro incredibili pretese (che poi è anche utile per andare in bagno o mettere la piccola a letto) che dover seguire i loro capricci ogni volta che danno un servizio in più.Certo che se fanno vedere le partite in HD come facevano vedere quelle in SD (qualità orripilante, si vede meglio con la Rai in analogico)...

P.S: Scusa l'OT....certe cose mi fanno veramente incacchiare...per giustificare poi che cosa...la sicurezza di cosa?di quello schifo che trasmettono?