[Samsung Serie A756] TV LCD Full HD

slish ha detto:
Per il momento l'unico dubbio rimane l'attivazione del PIP: il menù lo visualizza disabilitato e non ho idea di come si faccia ad attivare la voce.
che sia un problema di firmware o cosa?

Il PIP è disponibile solo quando l'immagine principale viene da un ingresso HDMI o PC. Può essere questo il problema?
Visto che hai collegato la tv alla rete, puoi dirmi per favore se a te infolive funziona correttamente?

Ho scaricato il nuovo firmware per il nostro LCD (T-RBYDEU.exe)

Attualmente ho la versione precedene installata quindi dalla Samsung in fase di produzione (Nov 2008).

Sono però dubbioso se aggiornare o meno il Firmware per il fatto che non ho capito molto bene che migliorie porti al Tv.

Qualcuno sa perchè è uscito questo nuovo FW ? (ver.T-RBYDEUC-1010.0)

Non c'è niente di nuovo, è sempre quello di novembre - inizio dicembre (infatti il numero 1010 è lo stesso) con la data cambiata (Samsung lo fa spesso sul suo download center anche per altri prodotti, vedi PC).

Faccio notare invece che sul sito USA è disponibile da svariati mesi, per i corrispondenti modelli della serie 750, il firmware 1012.2 (purtroppo non utilizzabile sui nostri Tv per differenze limitate al digitale terrestre, al parental control, alle lingue disponibili e al Motion plus - 120 invece di 100 Hz, tutto il resto è identico).

number774 ha detto:
Il PIP è disponibile solo quando l'immagine principale viene da un ingresso HDMI o PC. Può essere questo il problema?
Visto che hai collegato la tv alla rete, puoi dirmi per favore se a te infolive funziona correttamente?
Ah, ok allora sicuramente è perchè non ho nessun segnale in ingresso da HDMI o PC, grazie mille ;)

Infolive a me funziona correttamente: le notizie si aggiornano, il meto e la borsa anche. Non ho smanettato più di tanto ma mi sembra che tutto funzioni.
Inizialmente avevo lasciato la configurazione di rete in automatico e ha funzionato da subito, poi ho voluto forzare un IP della LAN domestica. A quel punto ho dovuto inserire per forza di cose anche il DNS (uno di Alice) affinchè funzionasse tutto correttamente

OFFERTA SAMSUNG CAM

Per chi ancora non lo sapesse, è partita una promozione dal 14 febbraio e termina l'11 aprile.
Chi acquista un TV in elenco (tra cui alcune serie 7) ha diritto, previo invio di comunicazione telefonica, a ricevere GRATUITAMENTE una SAMSUNG CAM, più Easy Pay Mediaset Premium Gallery + Calcio per 12 mesi.
Maggiori info:
http://www.samsung.com/it/promo/dig...a-promo.pdf?pid=it_home_c1r2contents_promo-tv
http://www.samsung.com/it/promo/digitale-terrestre/regolamento.pdf
La promo è riservata SOLO a catene aderenti

zavfx ha detto:
Non c'è niente di nuovo, è sempre quello di novembre - inizio dicembre (infatti il numero 1010 è lo stesso) con la data cambiata (Samsung lo fa spesso sul suo download center anche per altri prodotti, vedi PC).

Scusa ma stavo vedendo la versione sul mio Samsung ed è la seguente:

2008/09/10_001005

Che faccio aggiorno ?

Cosa cambierebbe ?

Ragazzi ho da qualche giorno questa ottima lcd, versione da 52". Solo una domanda al volo:

Ho mysky hd collegato via hdmi alla presa hdmi2/dvi, però nelle opzioni video sotto dimensione schermo la voce "automatico" è ingrigita ed è l'unica non selezionabile. Perchè fa questa cosa? Il risultato è che le trasmissioni in 4:3 vengono stretchate in 16:9 con un brutto risultato.

E' possibile avere una soluzione a questa cosa che non sia la scomodità di operare ogni volta singolarmente sui vari canali?

Grazie mille

slish ha detto:
Infolive a me funziona correttamente: le notizie si aggiornano, il meto e la borsa anche. Non ho smanettato più di tanto ma mi sembra che tutto funzioni.
Inizialmente avevo lasciato la configurazione di rete in automatico e ha funzionato da subito...
Grazie per l'informazione.
Quindi a te (e, mi pare di capire, anche agli altri) funziona senza nessuna particolare impostazione del router, senza dover aprire porte né altro... possibile che io sia l'unico sfigato a cui non va?:mad:
Secondo voi può in qualche modo dipendere dal provider?
C'è qualcuno che ha l'ADSL con libero (come me) a cui funziona?
E nessuno ha proprio idea di che protocollo utilizza infolive (è possibile IGMP?), tanto per sapere dove indirizzare i miei tentativi?
Grazie fin da ora a chi vorrà rispondermi

Collegamento wifi - Ci riprovo

Mi è arrivata da pochi giorni e la sto studiando. Nel menu configurazione ho visto che c'è anche l'opzione per configurare una rete wifi, ma non trovo nulla da nessuna parte se non istruzioni per il collegamento di rete via cavo.
Qualche info ?
Grazie

Da un paio di settimane sono diventato possessore di una fantastica serie 7. Funziona tutto bene, mi è rimasto soltanto qualche dubbio:
- infolive è configurato per il tedesco. Mi propone il meteo di città tedesche, news in tedesco, etc. etc. Come faccio ad impostare la lingua italiana?? Chiaramente tutti i menù trovati sono stati impostati in italiano ma magari mi sono perso qualcosa;
- DLNA funziona benissimo, la tv ricevere video in streaming via rete accedendo ad un server TVesity. Non c'è proprio possibilità di mandare avanti o indietro i video oppure di impostare un determinato tempo dal quale partire?? Cercando sembra di no, ma magari qualcuno può smentire. Non riesco inoltre a riceve video in contenitori matroska (file mkv per intenderci), qualcuno c'è riuscito??;
- la mia versione del firmware è la 1002, qualcuno ha visto benefici nell'aggiornamento? E' possibile aggiornarlo via rete senza passare da una penna USB?

Grazie e ciao a tutti

abrazov ha detto:
Chi acquista un TV in elenco (tra cui alcune serie 7) ha diritto, previo invio di comunicazione telefonica, a ricevere GRATUITAMENTE una SAMSUNG CAM, più Easy Pay Mediaset Premium Gallery + Calcio per 12 mesi.La promo è riservata SOLO a catene aderenti

Ho acquistato il Tv 40 serie 7 sul'eshop di una notissima catena di negozi di elettronica , nel negozio fisico si esponeva la promozione ma il prezzo della TV era di ben 200€ superiore a quella sul loro sito...
credete che avrò problemi nell'attivare la promozione cam+mediaset ?

Thanks

abrazov ha detto:
Per chi ancora non lo sapesse, è partita una promozione dal 14 febbraio e termina l'11 aprile.
Chi acquista un TV in elenco (tra cui alcune serie 7) ha diritto, previo invio di comunicazione telefonica, a ricevere GRATUITAMENTE una SAMSUNG CAM, più Easy Pay Mediaset Premium Gallery + Calcio per 12 mesi.
Maggiori info:
http://www.samsung.com/it/promo/dig...a-promo.pdf?pid=it_home_c1r2contents_promo-tv
http://www.samsung.com/it/promo/digitale-terrestre/regolamento.pdf
La promo è riservata SOLO a catene aderenti
mapporc...:mad:
ditemi che la catena Eldo Megastore non aderiva vi prego, altrimenti mi hanno banfato: io la CAM l'ho comprata sul momento e loro non mi hanno detto niente :cry:

megthebest ha detto:
Ho acquistato il Tv 40 serie 7 sul'eshop di una notissima catena di negozi di elettronica , nel negozio fisico si esponeva la promozione ma il prezzo della TV era di ben 200€ superiore a quella sul loro sito...
credete che avrò problemi nell'attivare la promozione cam+mediaset ?

Thanks

ti avverto che l'attivazione dal sito non funziona, io l'ho dovuta fare telefonicamente tramite il numero verde; inoltre non c'è credito residuo sulla tessera e per caricarla non son riuscito nemmeno quello a fare dal sito (il sito risponde con "tessera non valida").

credo che non valga dove lo compri ma solo se rientra tra la fascia di tempo in cui vale la promozione quindi IMHO lo potete comprare dove volete baste che lo fate nel lasso di tempo valido...

MaZaRRoN ha detto:
credo che non valga dove lo compri ma solo se rientra tra la fascia di tempo in cui vale la promozione quindi IMHO lo potete comprare dove volete baste che lo fate nel lasso di tempo valido...
Mah, non so se vale la pena rischiare...
il regolamento sul sito Samsung parla chiaro:
"AREA DELLA MANIFESTAZIONE
Intero territorio nazionale, nei punti vendita che aderiranno all’iniziativa...."

E ancora:
"Per richiedere il premio e attivare la fornitura del Servizio Mediaset Premium, l’acquirente dovrà
telefonare entro il 30 maggio 2009 al numero 199 30 33 521, e comunicare i propri dati anagrafici, il
seriale del Tv acquistato, le proprie coordinate bancarie nonché le informazioni riportate sullo
scontrino/fattura.
Lo scontrino/fattura dovrà essere conservato sia per poter usufruire della garanzia sul prodotto sia
per poterne inviare copia a RTI, unitamente al contratto debitamente compilato e sottoscritto, al
seguente indirizzo: RTI – CASELLA POSTALE 126 – 20052 MONZA."

E' partita una guerra SKY-Mediaset anche sull'hardware (vedi promo Sky tutto incluso con Tv a rate su abbonamento) e credo che stiano comunque attenti a non "regalare" cam e abbonamenti.

Aggiungo (importante):
"Qualora i requisiti sopra elencati per poter usufruire della promozione non siano soddisfatti, RTI si
riserva di addebitare al consumatore il costo della fornitura Easy Pay Mediaset Premium per 12
mesi a Premium Calcio e Premium Gallery, nonché una penale di importo equivalente al prezzo al
pubblico della SamsungCAM (€ 69.00)."

abrazov ha detto:
"AREA DELLA MANIFESTAZIONE
Intero territorio nazionale, nei punti vendita che aderiranno all’iniziativa...."

Non so cosa dire..... Ho telefonato al numero indicato, mi hanno detto che è valido indipendentemente da dove è stato acquistato. Mi hanno chiesto tutti i dati e la spedizione delle cam inizia il 26/2. Se mi addebiteranno il costo come dici tu.... pazienza, ma avranno perso un cliente da subito.

number774 ha detto:
Grazie per l'informazione.
Quindi a te (e, mi pare di capire, anche agli altri) funziona senza nessuna particolare impostazione del router, senza dover aprire porte né altro...

In effetti le impostazioni del mio Router non sono state modificate minimamente ;)

possibile che io sia l'unico sfigato a cui non va?:mad:
Secondo voi può in qualche modo dipendere dal provider?
C'è qualcuno che ha l'ADSL con libero (come me) a cui funziona?

Azz, potrebbe essere. In tal caso tanti auguri. Con Libero ho avuto una bruttissima esperienza ... :eek:

E nessuno ha proprio idea di che protocollo utilizza infolive (è possibile IGMP?), tanto per sapere dove indirizzare i miei tentativi?
Grazie fin da ora a chi vorrà rispondermi

Mmmh mi dispiace le mie competenze finiscona qua ;)