[Samsung Serie A756] TV LCD Full HD

DNLAN e problemi di rete.

gummy ha detto:
InfoLive attivate.

Connessione a Internet Ok.

Ora tocca alla condivisione dei contenuti multimediali del Pc.

Ciao.

Eh ... mi pareva strano che tutto andasse bene ... :eek:

Ma è possibile che succedono tutte a me ? O sarò io ad essere un incompetente ?

Collegamento alla LAN (e quindi Tv Router)
Installato Samsung Pc share Manager
Elementi condivisi della cartella del Pc visualizzati correttamente sul Tv

Fin qui troppo contento !!! Tutto funziona alla perfezione !!!

Spengo il Tv e vado a pranzare. Torno e noto che la spia sul Router in corrispondenza del led LAN2 è spenta.

Mmmh ... strano.

Accendo il Tv e provo subito le Info Live.

Niente, il buio. Non c'è linea, non c'è connessione. Non c'è rete.

E' possibile che non ci sia un modo per fare un "refresh " al Tv affinchè capisca che un'ora prima tutto funzionava correttamente ?

Sembra che la connessione sia andata in Time out e si sia sconnessa.

Ho provato a spegnere e riaccendere più volte la Tv ma senza risultati.

Ho pensato al cavo ... ma è nuovo. Poi sta prolunga da 20 mt: o va o non va !!! :mad:

Boh ... sinceramente non so più che fare. Il manuale lo so a memoria.

Aiutatemi voi .... :)

fasadi ha detto:
La serie 7 dal 40 pollici ha il sintonizzatore HD. Ma è errato dire che un televisore ha un sintonizzatore HD per il semplice motivo che sintonizza il canale. Se è per questo, anche il 32 pollici sintonizza il canale e dà la stessa animazione ma per la Samsung il 32 pollici della serie 7 non ha un sintonizzatore HD.

Veramente io ho un 32" serie 7 e se vado sui canali Rai HD Test vedo tutto nero e nessuna animazione...... :(

fasadi ha detto:
Prova a spegnere il router e poi a riaccenderlo in modo da resettare la rete.

Fatto. Ho spento il Router per 1 minuto.

Niente da fare ... Sul retro del Tv posso dirti che il led giallo lampeggia in alternanza con quello verde.

Sembra che il Tv cerchi la rete ma il router non gliela fa vedere.

Molto strano ...

P.S. Ho un D-Link DSL G-624T

Per risolvere i problemi di colelgamento, vai nel menu e prova la connessione.
Ti consiglio di assegnare un DNS al televisore manualmente senza lasciarlo fare in automatico dal router.

Prova e guarda se poi va.

fasadi ha detto:
Per risolvere i problemi di colelgamento, vai nel menu e prova la connessione.
Ti consiglio di assegnare un DNS al televisore manualmente senza lasciarlo fare in automatico dal router.

Prova e guarda se poi va.

La connessione l'ho provata ovviamente senza risultati :(

L'assegnare il DNS manualmente è stata la prima cosa che ho fatto prima di tutte le prove.

Ho messo "No DHCP" sul Router (Choose this option. The IP address must be manually assigned at each device connected to DSL-G624T)

Ti confermo che nei DHCP Client il Tv c'è.

Ho assegnato al Tv l'IP, maschera di sottorete (255.255.255.0), gateway (192.168.1.1) e server DNS (208.67.222.222)

Ora dietro il Tv mi pulsa solo il led verde (non più quello giallo).

Ancora non funzia.

Ultima modifica:
fasadi ha detto:
Così..... ad occhio.... non mi piace quel DNS e quel gateway. Stasera a casa controllo cosa ho messo nel mio.

Ma guarda, le DNS sono quelle di "Open DNS" le stesse che ho sul Router.

Il gateway per forza di cose è lo stesso del Router (e comunque il medesimo che ho impostato sul Pc).

Perciò appena posso farò controllare il cavo ethernet. Potrebbe essere che un filo chissà in quale punto della prolunga sia danneggiato.

Ciò spiegherebbe il funzionamento discontinuo della rete.

Guarda che sul TV impostato in automatico non andava. Impostato in manuale va. Quindi non puoi a priori affermare così categoricamente che si deve impostare in automatico.

Riguardo al Gateway ok.... avevo letto male io.

Se usi quel DNS ok.

Hai sentito se l'operatore che usi permette il collegamento con apparecchiature diverse da un PC?

fasadi ha detto:
Hai sentito se l'operatore che usi permette il collegamento con apparecchiature diverse da un PC?

Non credo che mi possa interessare se intendo dialogare col mio Pc attraverso la DLAN.

Diverso sarebbe se mi interessasero le Info live, ma come ripeto questa mattina tutto ha funzionato per circa 1 ora, poi dopo pranzo buio totale.

Incredibile davvero !!!

fasadi ha detto:
Guarda che sul TV impostato in automatico non andava. Impostato in manuale va. Quindi non puoi a priori affermare così categoricamente che si deve impostare in automatico.

Invece lo posso affermare, non aprioristicamente, ma perchè sul mio TV funziona perfettamente.

A mio parere sono da rivedere NON le impostazioni di rete del televisore, ma quelle del router.

DHCP e DNS auto su entrambi.

zavfx ha detto:
Invece lo posso affermare, non aprioristicamente, ma perchè sul mio TV funziona perfettamente.

A mio parere sono da rivedere NON le impostazioni di rete del televisore, ma quelle del router.

DHCP e DNS auto su entrambi.

Fatto anche questo tentativo. Sul Router ho abilitato il DHCP server, perciò ogni cosa si colleghi al router avò un suo indirizzo.

Sul Tv messo in "Auto".

Riavviato router e Tv.

Test fallito !!!

Mah ... sto quasi perdendo la pazienza. E' che se non funzionava da subito allora ero io che non ero capace nella configurazione, ma funzionando in tre o quattro occasioni, non capisco il perchè ora non vada più nulla.

Controlla che la porta che utilizza il wiselink (la vedi se non erro sulle info della connsessione) sia aperta sul firewall del tuo pc e che sul "Samsung PC Share" la "politica dispositivo" sia "Accetta", non si sa mai che sia successo qualcosa al PC

Spegni il router, spegni la TV..
Collega il cavo tra router e TV, Accendi la TV e dopo accendi il router, Aspetta 30 secondi - 1 minuto e prova!!

zavfx ha detto:
Invece non puoi. Se sul tuo televisore in automatico funziona e a me in automatico non funzionava evidentemente non puoi affermare che la soluzione del problema è mettere le impostazioni in automatico considerando a priori sbagliato impostare in manuale. Quindi... come vedi....

Ultima modifica:
lansky ha detto:
Spegni il router, spegni la TV..
Collega il cavo tra router e TV, Accendi la TV e dopo accendi il router, Aspetta 30 secondi - 1 minuto e prova!!

Per un momento credevo fosse tutto risolto. Ma aimè ... dopo questa procedura, il collegamento ha funzioato sulla LAN4.

Spegno il Tv. Si spegne il LED della LAN4 e tutto ricomincia da capo.

Questa sera farò controllare il cavo, e se lo stesso risulterà a posto inizierò a dubitare delle uscite LAN del Router (tra l'altro mai usate).