[Samsung Serie A756] TV LCD Full HD

ciao
Nel service menu del mio 46a756, non riesco ad entrare nella regolazione Advanced, dove dovrebbe trovarsi la regolazione del dimming, ci vado sopra, premo ok, ma non succede niente.
Qualcuno di voi può provare ne suo 756??
Oppure conoscete il trucco per entrarci??

ciao

djfabioroy ha detto:
Ciao ragazzi sono fabio e sono nuovo del forum.
Tra qualche giorno mi arriva il samsung 756, e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha collegato a un pc (la mia scheda video ha un'uscita vga,una dvi-i e una s-video, normale direi) per sapere qual'e' il miglior collegamento da fare.
L'uso mio del pc col tv sara' solo per vedere le partite in streaming e dvd.
In giro si leggono tante cose : meglio in vga - vga, meglio in dvi - hdmi, altri che dicono che in hdmi non mappa 1:1 e si vede peggio, altri che in hdmi non vedono nulla.
Visto che devo prendere un cavo lungo 10 metri vorrei essere sicuro del collegamento,per non avere il rischio di sbagliare e buttare via dei soldi (anche se pochi, vabe' sempre soldi sono)
Spero di aver scritto giusto qua , visto che riguarda il collegamento con il tv in questione
Vi ringrazio gia da ora
yooooooooooooooooooo
allora mappa perfettamente 1:1 sia in vga che in hdmi,io l'ho collegato in hdmi e funziona bene,certo che se la tua scheda da il dvi dovrai comprae un adattatore o un cavo adattatore dvi\hdmi e un cavo per l'audio perche il dvi non trasmette l'audio

l'unica cosa che devi fare sulla TV e' quella di impostare sul televisore "solo scansione" no in 16\9

A756 Vs A856

Salve a tutti, inizialmente partito per la serie A856 sono ora deciso ad acquistare un 46A756, un dubbio però mi perseguita e non trovo risposta nel forum..
Come si comporta il 46A756 con le console ? (PS3) non vorrei che quei famosi 4ms vs 6ms mi facessero le differenza con i vari giochi su console.
Il mio utilizzo sarà principalmente blueray e game, in secondo piano classici DVD.
La serie 8 inoltre ho letto che soffre notevolmente di qualità audio, ma se ho letto bene anche la serie 7 non scherza..
Non mi so decidere, potete aiutarmi?

Grazie
KMiki

ciao
ho scaricato il manuale di servizio della serie 7.
ho notato una cosa strana, non vorrei fosse il solito errore di stampa;
nella tabella caratteristiche riporta:
contrasto 50.000
tempo 4ms.....
sto cercando il manuale di servizio della serie 8 per un raffronto, vi terrò informati..

by

ciao
quello che scrivi è abbastanza normale perche i valori dati come marketing sono sempre diversi da quelli reali che magari non sono misurati come ci aspettiamo

io per esempio ho visto il manuale di servizio della serie 6 e ho visto come il contrasto era di 8000 mentre quello pubblicato sul sito è completamente diversio

altra cosa interessante, è indicato che il pannello utilizzato è identico rispetta alla serie dell'anno prima quella M86 cosa che ovviamente da dire non sarebbe bello ma che nel manuale techico deve essere indicato

insomme i dati possono essere diversi da quelli usati per publicizzare il pannello

perfavore mi sapresti indicare dove trovare il manuale della serie 7, io ho preso il modello 52'' è sono curioso di dargli un occhiata ma non è facile da trovare in giro

grazie e ciao

KMiki ha detto:
Salve a tutti, inizialmente partito per la serie A856 sono ora deciso ad acquistare un 46A756, un dubbio però mi perseguita e non trovo risposta nel forum..
Come si comporta il 46A756 con le console ? (PS3) non vorrei che quei famosi 4ms vs 6ms mi facessero le differenza con i vari giochi su console.
Il mio utilizzo sarà principalmente blueray e game, in secondo piano classici DVD.
La serie 8 inoltre ho letto che soffre notevolmente di qualità audio, ma se ho letto bene anche la serie 7 non scherza..
Non mi so decidere, potete aiutarmi?

Grazie
KMiki

io ho la 360 e si comporta in maniera meravigliosa

KMiki ha detto:
non vorrei che quei famosi 4ms vs 6ms mi facessero le differenza con i vari giochi su console.

Avevo lo stesso dubbio quando ho acquistato il 40" serie 7...tutti mi hanno deriso perche mi dicevano che non mi sarei mai accorto della differenza tra 4ms e 6ms.

Io uso molto la ps3 e non ho avuto alcun problema.
Fidati che abituato a Pro Evolution Soccer di LAG me ne intendo parecchio...

Vai tranqui col serie 7 !!

ciao a tutti
il sito è questo:
http://ifolder.ru/f205219

Vorrei chiedere a qualche esperto una cosa;
Nel mio 46a756 il dinamic dimming era settato su off, io l'ho abilitato poiche ho l'impressione che si veda meglio, e non campaiono bruschi passaggi di luminosità.
Potrei avere problemi visto che era su off??
by

popomer ha detto:
allora mappa perfettamente 1:1 sia in vga che in hdmi,io l'ho collegato in hdmi e funziona bene,

ciao,posso sapere che scheda video hai?ati ?ti ha mappato subito 1:1 in hdmi o hai dovuto calibrare qualcosa da pannello di controllo della scheda video stessa?grazie

Ma e' un manuale sel service menu ?
in che lingua e' ?
il link preciso per il 756 ?

Qualcuno di voi sa che cosa e' ARMANI TV =OFF ?

Credo di aver trovato che la scheda di rete è 10/100 Mbps...sono un po' deluso...qualcuno ha provato DLNA? Riesce a vedere in modo fluido i film? Anche con un bitrate alto?

robby7147 ha detto:
ciao,posso sapere che scheda video hai?ati ?ti ha mappato subito 1:1 in hdmi o hai dovuto calibrare qualcosa da pannello di controllo della scheda video stessa?grazie
allora io ho una scheda madre ASUS P5N HDMI che ha tutto integrato compresa una NVIDA GeForce 7100,l'ho collegata all'hdmi,l'unica cosa da fare e' spostare due jamper sulla piastra madre che attivano l'hdmi al posto della dvi, anche l'audio arriva direttamente alla tv tramite hdmi,e non ho toccato nulla sul pannello, ho solo impostato la risoluzione (1080p) e attivato "solo scansione" sulla tv

Ultima modifica: