• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

nowar ha detto:
Ragazzi ho un problema che mi affligge, da qualche giorno ho comprato una copia di Battlefield 3 per PS3 e mi sono accorto immediatamente che sia nella campagna in singolo che nel multiplayer, mi si presenta il problema del temutissimo "input lag"....
Ce l'ho anch'io, guarda che dipende dal gioco non dalla tv, gira a 30 fps e mi fa' venire il mal di testa, imho gioco pessimo sopratutto pensando a come è stato pompato dalla pubblicità, COD gira a 60 fps ed è fluidissimo... la nostra tv non ne ha colpa :)

@essepi

si si, alla fine ho riscontrato in rete che è un problema del gioco...spero pero' che la DICE si decida a far uscire una benedetta patch per sistemare questo ed altri problemi....altrimenti come già detto, non mi resterà altro da fare che prendere MW3!!:D

@WaRaf

sto usando i settaggi standard, cmq ho provato a modificarli tutti, ma senza ottenere nessun risultato, il fatto è che come ho scritto in precedenza, non ho mai riscontrato questo problema anche con altri fps!:(

problema display samsung le40a656a

è da da qualche giorno che accendendo il televisore lcd in oggetto
mi compaiono sullo schermo nero tutte righe verticali dopo averlo acceso e spento 2/3 volte riesco a vedere l'immagine televisiva
ma ho notato che selezionando il menu o in alcune immagini televisive o selezionando il menu quando sono su sorgente est 1-2-3 o hdmi o composito vengono fuori delle strisce verticali allego link a foto del televisore i difetti li ho cerchiati in nero
Qualcuno sa dirmi sa cosa proviente e se conviene ripararla visto che non è più in garanzia?
attendo vs risposta grazie

link foto
http://imageshack.us/photo/my-images/855/17932315.jpg/
http://tinypic.com/r/atxlyu/5
http://tinypic.com/r/15ydbvo/5

Non saprei a cosa sia dovuto, ma sembra un errore elettronico, quindi scheda interna; io mi farei fare un preventivo e poi valuterei. Il pannello merita ancora ma se la riparazione supera una certa cifra non me la sento di consigliarti di ripararlo: è pur sempre un modello vecchio di 3 anni, tanti dal punto di vista tecnologico (v. i nuovi 3d, i full led, più le varie migliorie apportate al movimento delle immagini a schermo).
La mia è solo una risposta di buon senso, magari qualcuno che ha avuto esperienza coi costi di riparazione ti saprà dire meglio.

sembra banding, ci sono dei video su youtube che effettivamente dimostrano l'esistenza anche per il nostro tv di questo problema ;)

Nex ma che modello di ultimi tv consiglieresti oggi (anche in mp per on andare ot) ;)

A me non sembra proprio banding ma un problema più serio, quanto ai nuovi modelli, non mi sono ancora posto la questione di cambiare TV e quindi è da parecchio che non leggo recensioni e visito siti specializzati: per adesso sono soddisfatto del mio 656. :D

raga ho portato il tv ad un tecnico e mi ha detto che è il pannello e che non vale la pena aggiustarlo (sarà la mia impressione ma non lo vedevo molto convinto nella risposta)

Ho regalato un paio di anni orsono questo lcd a mia sorella ed ora si presenta uno strano problema.
POichè dopo l'installazione non è mai stata fatta una risintonizzazione dei canali ed avendo acquistato la cam per vederi i programmi Mediaset Premium gli faccio la nuova ricerca dei canali. I canali ricercati si vedono regolarmente tutti compreso quelli di Mediaset.
Tuttavia se spengo il tv i canali vengono persi tutti e rimangono solo quelli di Mediaset Premium.
Provo a togliere la cam e rifare la ricerca canali ma il problema persiste.
Ho dato una occhiata in rete ed ho notato che dovrebbe essere un problema di aggiornamento del firmware che a quanto pare quando i canali memorizzati sono più di 200 allo spegnimento perde tutte le memorie.
Mi confermate che il problema è proprio questo???
Eventualmente per non dover portare la tv in assistenza dove posso trovare l'ultimo firmware e come lo posso installare?????
Grazie in anticipo.

@gnlp

Si ... al 95% il problema è quello ... peccato che l'aggiornamento non è disponibile in rete (veniva distribuito solo "over the air" ... tutti i dettagli nel link sotto "in firma").

O lo porti in assistenza per l'aggiornamento o ti tieni sotto i 200 canali (come sotto spiegato).

Ciao

Ultima modifica:
Ragazzi ho gia postato in altra sezione e temo di averla sbagliata prima di trovare questa dedicata,(spero che qualche admin non mi .....) comunque volevo chiedere se Su questo tv Samsung LE32A656A1FXXC e possibile vedere anche i file video? tramite chiavetta USB,poiche legge solo JPG e MP3.
Ho cercato di leggere l'intera sezione ma dopo 200 pagine mi sono arreso, Spero che qualcuno riesca a darmi una risposta.:cry:

Grazie stross mi hai tolto tutti i dubbi, la domanda l'avevo posta perche leggendo nei vari post su alcuni modelli a quanto pare bastava cambiare il modello dal service per far vedere i video.
Complimenti breve preciso e conciso

@pluto63

Per la cronaca ... la serie 6 è stata progettata quando ancora non esistevano chip dedicati e a basso costo per il rendering di video in HD.

Detti chip sono usciti poco dopo e con costi così (relativamente) bassi al punto che non valeva la pena di diversificare la linea di produzione in funzione del target di televisore ... ergo molti sono tarpati via software.

Ciao

Salve a tutti,appena preso il 52 ho il collegato in hdmi ma nel menu le opzioni dnle e livello nero hdmi sono grigie non selezionabili,è normale?

@Stappern

Vado a memoria in questo momento, quindi potrei sbagliare, ma essendo il bus hdmi bidirezionale è altamente probabile che l'apparato che stai collegando al 52' non sia configurato (o capace) per supportare le opzioni citate.

Ciao

@stapp

il decoder sky ad esempio non permette la gestione del livello del nero...

Che periferica utilizzi?

Ragazzi, è un po' di tempo che sto avendo e notando qualche problemino... Sarà che il pannello ormai va invecchiando, sarà che il mio occhio diviene sempre più raffinato, ma risultano ormai evidenti due punti su tutti.

Il primo riguarda le schermate completamente bianche che presentano leggermente decentrate a dx e sx ed una in alto, tre macchie gialle (quasi come se dipendessero dalle lampade, se non erro proprio così posizionate...).

Il secondo punto riguarda la presenza di un leggero banding, mai notato ed ora saltato fuori, soprattutto se guardo la tv da angolazioni ampie...

Il pannello ha più di 5100 ore di vita, speriamo non mi molli presto...