salve a tutti ragazzi , volevo chiedervi delle informazioni e delucidazioni .
Possiedo una TV LCD Samsung serie 6 da 46 pollici modello LE46a656a1f.
Da un pò di tempo , circa due mesi , mi sta dando dei problemi di doppia immagine sovrapposta e distorta .
Cercando di muovere o togliere qualche presa riuscivo a risolvere il problema , credo , invece è da una settimana che la distorsione dell'immagine non va via dallo schermo rendendo impossibile vedere la tv come si deve .
Il settaggio della tv non è stato mai modificato a parte settaggi tipo immagine standard , dinamica o simile .
Null'altro è stato toccato anche perchè non mi sono mai messo a smanettare i settaggi dei colori o di altro .
Leggendo questo post sono riuscito a risalire ai firmware e software della tv che riporto quì sotto :
T-PRLPEUS-1004.0
T-AMBPEUMD-1014.0
T-PERLDEUC-1012.3
Ho letto che ci sono degli aggiornamenti e non sò nemmeno se potrebbe essere questa la causa della distorsione dell'immagine .
La tv è fuori garanzia poichè è stata acquistata 2 anni e 6 mesi fà .
Ho letto che non è possibile fare aggiornamenti manualmente ma solo in date ore e giorni , cosa che ho capito poco .
Ho provato anche a fare l'aggiornamento del digitale seguendo le vostre indicazioni ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili .
Il problema lo fà con tutte le fonti , quindi sia con la PS3 collegata tramite HDMI , sia con SKY anch'esso collegato con HDMI sia con il lettore dvd collegato con la presa scart .
Vi prego qualcuno mi saprebbe aiutare ?
Se vi servono altre informazioni non esitate a chiedere e posterò tette le info che mi chiedete pur di risolvere questo problema .
vi ho postato alcune immagini per farvi capire il problema .