mantoz71 ha detto:
Ho eseguito parecchie volte l'upgrade mediante chiavetta usb , funziona tutto solo che alla fine dopo che ha caricato tutta la barra la tv si spegne e rimane il led rosso lampeggiante senza riavviarsi , io ho letto che se succede cosi di levare tensione alla tv levando la spina dalla presa e una volta spentosi il led riaccenderla .
Caro amico ... grazie per la tua presentazione .... cominciamo dal fondo:
l'aggiornamento del firmware del tv è probabilmente andato a buon fine già dalla prima volta (il fatto che il sammy non si riaccenda da solo è un fatto noto ed è ampiamente descritto tra i 'fondamentali') ... per saperlo però dovresti entrare nel menu' di servizio (istruzioni e cautele nel solito posto) perchè i livelli di software che tu citi sono quelli del decoder DVB-T (questa distinzione è ben spiegata nei 'fondamentali' inoltre, se ci fai caso, detti livelli li vedi nelle schermate del decoder DVB-T ... che si notano perchè sono con una 'risoluzione' diversa da tutte le altre, che sono invece gestite dall'altro software).
Chiarito questo torniamo all'aggiornamento che hai effettuato, immagino con la versione T-AMBPEUMD-1023.0, bene ... perchè questo non influisce affatto sul tuo problema ... e con ciò un pezzo lo abbiamo tolto dal gioco.
Sempre per semplificare notiamo anche che, per quanto riguarda il livello di software del decoder DVB-T sei perfettamente allineato: il T-perldeuc-1020 è l'ultimo e quindi non hai problemi di memorizzazione canali.
Rimane quindi il problema del segnale .... in genere più che la potenza del segnale bisogna vedere il numero di errori (0 o dintorni è quanto di meglio).
Il fatto che il segnale oscilli e hai un livello di errore (elevato?) è sintomo di qualche problema, speriamo di configurazione, nel decoder DVB-T ... diciamo che si comporta come se il decoder si accorgesse che c'è un segnale digitale ma non riesce a decodificarlo.
Io proverei a fare un bel reset del decoder DVB-T (sempre spiegato nella pagina del 'problema 200 canali') poi rifarei la sintonizzazione controllando preventivamente che la 'nazione' sia 'italia'.
Per la sintonizzazione, prima di fare quella automatica suggerirei di provare a fare una sintonizzazione manuale di un canale 'analogico' dove sai esserci dei canali nazionali (Rai, Mediaset, ...). Anche qui, per conoscere quale canale analogico andare a cercare nella tua zona, hai tutte le istruzioni del caso.
Se il problema permane bisogna riparlarne ... se invece è risolto puoi decidere di fare la memorizzazione automatica (per cercare tutti i canali ricevibili) oppure continuare con quella manuale per memorizzare i soli mux di tuo interesse.
Un'ultima cosa.... tu dici:
...invece in camera da letto ho sempre una samsung modello le26b450c4w che si vede pefettamente con potenza segnale fissa a 81 , vedo perfettamente canale 5 italia uno e rete 4 in hd...
ecco ... non mi risulta proprio che il le26b450c4w abbia un decoder DVB-T capace di decodificare le trasmissioni HD (come il 40a656 del resto) ... hai forse un decoder esterno?
Ciao