• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

@Stross

Innanzitutto grazie per le indicazioni..gentile e preciso come nei tuoi post precedenti ;)

Ho provato a fare come mi hai indicato ma nulla :( opterò allora per una sintonizzazione manuale escludendo quei mux che non mi interessano (principalmente i canali a pagamento)...per caso hai un link che dice quali canali sono associati ai vari MUX ? (ho cercato su internet con scarso risultato ) :mad:

Ho seguito inoltre i consigli nel link che hai in firma per un miglior settaggio del pannello e devo dire che le immagini sono notevolmente migliorate,mi permane solo un piccolo alone o nebbiolina che si nota soprattutto con lo schermo completamente nero..hai per caso qualche dritta da darmi?

Grazie ancora per il supporto.
ciao
 
Ultima modifica:
akira_akira ha detto:
... per caso hai un link che dice quali canali sono associati ai vari MUX ?

Sempre nella pagina del 'problema perdita canali' c'è il link per sapere i mux di zona (che non sono tutti uguali !) da li, in fondo alla pagina c'è il link per sapere i mux come sono composti.

akira_akira ha detto:
...mi permane solo un piccolo alone o nebbiolina che si nota soprattutto con lo schermo completamente nero ...

E' un caratteristica intrinseca degli LCD, se è uniforme puoi mitigarlo diminuendo la retroilluminazione altrimenti se è a macchie te lo tieni così (ci sono problemi costruttivi nel pannello ... non è una cosa in garanzia a meno che non sia particolarmente evidente ... ma queste dovrebbero essere state intercettate al momento del collaudo finale).

Ciao
 
info tasto lista source e logitech harmony one

Ciao ragazzi!
Seconbdo voi esiste la possibilità di configurare un singolo tasto sul tv le37a656 per visualizzare le sorgenti di input?vorrei evitare di passare dal tasto menù,sorgenti e selezionare la porta.
LA cosa mi sarebbe utile anche per memorizzare la sequenza di comandi sul mio telecomando harmony one ... senza questa impostazione sembra avere problemi.
Qualcuno di voi lo utilizza? io sto creando un profilo con questo televisore ed il my sky hd ...
Chi mi da un consiglio o qualche dritta? grazie mille

p.s. un mio amico ha comprato lo stesso televisore in francia 2 anni fa ed ha un software leggermente differente ... quando clicca sul tasto input, invece di andare alla sorgente successiva visualizza il menu' delle sorgenti! la cosa sarebbe utilissima! è possibile secondo voi modificare le importazione dle mio tv?
 
@zorrosam

Secondo voi esiste la possibilità di configurare un singolo tasto sul tv le37a656 per visualizzare le sorgenti di input?

Direi proprio di no ...

un mio amico ha comprato lo stesso televisore in francia 2 anni fa ed ha un software leggermente differente ... quando clicca sul tasto input, invece di andare alla sorgente successiva visualizza il menu' delle sorgenti! la cosa sarebbe utilissima!

Non mi risulta ci siano possibilità di configurazione ... però FORSE puoi seguire una strada diversa ... NB: non mi prendo nessuna responsabilità per quanto andrò a dire.

1) Devi innanzi tutto sapere con precisione quale è il modello del tv del tuo amico e quale versione di FW monta (bisogna entrare nel menù di servizio).

2) Ti scarichi dal sito samsung QUELLA precisa versione del FW.

3) Provi ad aggiornare il tv nel solito modo (eventualmente cambiando il nome al file affinchè venga riconosciuto: deve essere nel formato T-AMBPEUMD-nnnn.n se il tuo TV ha già un FW AMBPEUMD oppure T-PRLPEUMD-nnnn.n se il tuo TV ha ancora un FW PRLPEUMD).

Possono succedere queste cose:
  • Se non prende l'aggiornamento c'è poco da fare ...
  • Se lo prende ... verifica che tutto funzioni (anche le funzioni normali) e vivi contento (Devi però raccontarci TUTTO !!!).
  • Se lo ha preso ma il tv funziona male ... riscaricati il FW originale (ora il T-AMBPEUMD-1023.0) e controaggiorna.
  • Se lo ha preso ma il TV non si accende più ... chiama l'assistenza e fai lo gnorri.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Se vuoi provare siamo qui per guidarti passo passo e per aiutarti a prendere le decisioni giuste nelle varie circostanze (anche in MP se preferisci).

EDIT:

Con i telecomandi Harmony hai però delle possibilità in più...

Innanzi tutto devi sapere che esistono dei codici di (tele)comando che permettono di attivare direttamente una sorgente specifica (come se avessi un tasto per l'ingresso tv, uno per il DVB, uno per HDMI 1 .... e così via) e questi li puoi assegnare a qualunque tasto dell'Harmony e sopratutto a quelli completamente configurabili).

Questa possibilità viene sfruttata anche per fare le 'configurazioni' di apparati. Il mio è impostato con le configuazioni seguenti:

1) Guarda TV (passa sul Digitale interno)
2) Guarda Sky (di ovvio significato)
3) Usa MediaPlayer (ho un hard disk 'multimediale')
4) Usa PS2 (la console dei miei figli)
5) Usa PC (che dire di più?)
6) Guarda DVD ...

La cosa bella dell'Harmony (dopo la configurazione) è che premi il corrispondente tasto e tutte le configurazioni delle sorgenti) e relative accensioni/spegnimenti li fà in totale automatismo (qualche volta si impiccia ... ma esistono apposite funzioni di help per venirne fuori con facilità). In conclusione una più che buona soluzione .

Studiati bene l'Harmony e il suo software di configurazione (devi però avere una connessione internet attiva per essere in collegamento con la base dati di Logitech), scarica tutti gli aggiornamenti Logitech disponibili per ogni apparato (TV compreso) collegato, osserva i codici comando disponibili per ciascun apparato ... e progetta le tue configurazioni (basandoti sul già pronto sempre disponibile tramite Logitech) affinchè siano per te (e per chi in casa con te vive) il più funzionali possibile.

Ciao
 
Ultima modifica:
Ragazzi con l'uscita USB Wiselink è possibile da pennetta vedere film o mp3 direttamente?
SE si può potreste spiegarmi la procedura? Grazie e buone feste
 
Scusate Ot

Ce un dubbio che mi assilla! Già 2 anni
Ho un Home Theater del 2001 dove la cassa centrale è leggermente partita (dei ronzii strani), ho portato la cassa in un centro dove vendono pezzi di ricambio per stereo ecc ma il commesso mi ha detto che era una cassa schermata, e che non si trovano in giro di quella grandezza. Adesso vorrei sapere se è possibile mettere una cassa non schermata sopra il mio A656 40p senza che possa dare fastidio al tv. Ok grazie....
 
Ultima modifica:
Beh ... è un LCD giusto? NON un CRT ! (in quest'ultimo i campi magnetici vengono usati per deflettere i fasci di elettroni che 'illuminano' il tubo catodico).

Quindi non abbiamo effetti di deflessione anomala (colori alterati) ... MA ... rimane un dubbio: oltre al campo magnetico costante generato dall'altoparlante (e questo non crea problemi all'elettronica) bisogna valutare gli effetti dei campi magnetici variabili che si generano durante l'utilizzo ... questi possono indurre correnti parassite nelle delicate elettroniche ... con risultati che non ti so dire a priori (possono essere anche definitivamente deleteri).

Quindi io ci andrei molto cauto: o trovi un componente schermato ... o cambi la posizione della cassa centrale (i campi magnetici diminuiscono in funzione della QUADRATO della distanza ... pochi centimetri possono fare una grossa differenza).

Spero che ci siano altri che ti possano dare suggerimenti e/o esperienze dirette.

In ogni caso non è OT ... se guardi l'argomento come 'Rischi per l'A656 in presenza di forti campi magnetici' :) .

Ciao
 
Possiedo un Samsung 37AS56A1F e ho un problema con la modalita' immagine
Io la configuro in un certo modo ma il televisore dopo circa 30 minuti scatta da solo in modalita' dinamica e non c'e' verso di interrompere questo meccanismo, le ho provate tutte ma lui dopo 30 minuti circa riscatta da solo in modalita' dinamica
Ho chiamato il centro assistenza Samsung e mi hanno detto che forse e bloccata la modalita dinamica perche probabilmente il televisore e' impostato anziche' in Home in Shop, come se fosse in esposizione nei negozi, e mi hanno detto di accedere al menu e dalla voce Pug&Play selezionare Home
Purtroppo la voce PUG&PLAY non e' disponibile nel menu, c'e' ma e' scurita e non e' possibile modificarla :confused:
Qualcuno ha mai riscontrato questo problema, eventualmente qualcuno tra gli esperti del forum saprebbe consigliare cosa fare
 
Ultima modifica:
@Roberto11

Prova così...

Per tornare alla modalità 'Uso domestico' devi Premere il tasto Volume del televisore (NON sul telecomando), quando il menu OSD Volume viene visualizzato, tenere premuto il tasto MENU del televisore (NON sul telecomando) per 5 secondi.

Ciao
 
stross ha detto:
@Roberto11

Prova così...

Per tornare alla modalità 'Uso domestico' devi Premere il tasto Volume del televisore (NON sul telecomando), quando il menu OSD Volume viene visualizzato, tenere premuto il tasto MENU del televisore (NON sul telecomando) per 5 secondi.

Ciao

Grazie mille del consiglio
Prima di leggerlo ero gia' andato con la tv al centro Samsung, nel primo pomeriggio orario piu' tranquillo, dopo aver provato telefonicamente a ricontattarli
La soluzione si e' trovata accedendo al menu non dal digitale ma dall'analogico, in questo modo si e' potuto accedere alla voce PUG&PLAY e selezionare la modalita Home
Ho configurato contrasto, luminosita', nitidezza e le altre voci finalmente a mio piacimento
Il tuo suggerimento lo tengo comunque in considerazione per eventuali altri problemi
Complementi per la competenza
Alla prossima
 
Ultima modifica:
Aggiornato ieri tramite Assistenza

Ho saputo che è in distribuzione su OTA l'aggiornamento sui canali :

RAI SPORT 1
RAI SPORT 2
TV2000

..probabilmente su TV2000 solo in certi orari.
Il tecnico mi ha detto anche che l'aggiornamento necessita sempre di reset tramite il menu del SERVICE (accessibile premendo i soliti tasti dal telecomando).

A quanto pare per questo TV non sono previsti ulteriori aggiornamenti.
 
stross ha detto:
@zorrosam



Direi proprio di no ...



Non mi risulta ci siano possibilità di configurazione ... però FORSE puoi seguire una strada diversa ... NB: non mi prendo nessuna responsabilità per quanto andrò a dire.

1) Devi innanzi tutto sapere con precisione quale è il modello del tv del tuo amico e quale versione di FW monta (bisogna entrare nel menù di servizio).

2) Ti scarichi dal sito samsung QUELLA precisa versione del FW.

3) Provi ad aggiornare il tv nel solito modo (eventualmente cambiando il nome al file affinchè venga riconosciuto: deve essere nel formato T-AMBPEUMD-nnnn.n se il tuo TV ha già un FW AMBPEUMD oppure T-PRLPEUMD-nnnn.n se il tuo TV ha ancora un FW PRLPEUMD).

Possono succedere queste cose:
  • Se non prende l'aggiornamento c'è poco da fare ...
  • Se lo prende ... verifica che tutto funzioni (anche le funzioni normali) e vivi contento (Devi però raccontarci TUTTO !!!).
  • Se lo ha preso ma il tv funziona male ... riscaricati il FW originale (ora il T-AMBPEUMD-1023.0) e controaggiorna.
  • Se lo ha preso ma il TV non si accende più ... chiama l'assistenza e fai lo gnorri.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Se vuoi provare siamo qui per guidarti passo passo e per aiutarti a prendere le decisioni giuste nelle varie circostanze (anche in MP se preferisci).

EDIT:

Con i telecomandi Harmony hai però delle possibilità in più...

Innanzi tutto devi sapere che esistono dei codici di (tele)comando che permettono di attivare direttamente una sorgente specifica (come se avessi un tasto per l'ingresso tv, uno per il DVB, uno per HDMI 1 .... e così via) e questi li puoi assegnare a qualunque tasto dell'Harmony e sopratutto a quelli completamente configurabili).

Questa possibilità viene sfruttata anche per fare le 'configurazioni' di apparati. Il mio è impostato con le configuazioni seguenti:

1) Guarda TV (passa sul Digitale interno)
2) Guarda Sky (di ovvio significato)
3) Usa MediaPlayer (ho un hard disk 'multimediale')
4) Usa PS2 (la console dei miei figli)
5) Usa PC (che dire di più?)
6) Guarda DVD ...

La cosa bella dell'Harmony (dopo la configurazione) è che premi il corrispondente tasto e tutte le configurazioni delle sorgenti) e relative accensioni/spegnimenti li fà in totale automatismo (qualche volta si impiccia ... ma esistono apposite funzioni di help per venirne fuori con facilità). In conclusione una più che buona soluzione .

Studiati bene l'Harmony e il suo software di configurazione (devi però avere una connessione internet attiva per essere in collegamento con la base dati di Logitech), scarica tutti gli aggiornamenti Logitech disponibili per ogni apparato (TV compreso) collegato, osserva i codici comando disponibili per ciascun apparato ... e progetta le tue configurazioni (basandoti sul già pronto sempre disponibile tramite Logitech) affinchè siano per te (e per chi in casa con te vive) il più funzionali possibile.

Ciao


Sempre il tecnico Samsung ieri mi diceva che il firmware T-AMBPEUMD-nnnn.n è per aggiornare la parte analogica mentre T-PRLPEUMD-nnnn.n
per aggiornare la parte del DDT.
 
@FlorianoL

Grazie per i contributi ... ma le tue notizie fanno parte del bagaglio minimo di chi segue ed utilizza questo forum (ed ha il buon gusto di leggere prima le notizie messe in evidenza tramite i link presenti sotto nella mia firma ... che non sono li per puro scopo decorativo: basta cliccarci sopra e leggere con attenzione i vari contenuti).

FlorianoL ha detto:
Ho saputo che è in distribuzione su OTA l'aggiornamento sui canali :
RAI SPORT 1
RAI SPORT 2
TV2000
..probabilmente su TV2000 solo in certi orari....

Aggiungo, affinchè i tuoi contributi non provochino disorientamento agli altri utenti, che vi è una imprecisione (no so se dovuta al tecnico o ad una tua interpretazione) che l'aggiornamento NON viene trasmesso su un canale digitale bensì all'interno del pacchetto di canali (MUX o bouquet) trasmesso all'interno di un canale analogico ... infatti i canali che tu citi, guarda caso fanno parte (sicuramente per la zona dova ti trovi) di uno specifico MUX Rai (il tutto è comunque abbondantemente spiegato, fino alla noia, nei già citati link).

Debbo poi sottolineare ancora una cosa: riporti integralmente (quote) un mio post dedicato ad un altro utente... già questo è un comportamento vietato all'interno del forum per regolamento (il quote integrale è proibito ... riportare solo le parti essenziali necessarie alla comprensione ... ) oltretutto stai citando argomenti che non sono congruenti perchè si riferiscono a situazioni differenti.

FlorianoL ha detto:
Sempre il tecnico Samsung ieri mi diceva che il firmware T-AMBPEUMD-nnnn.n è per aggiornare la parte analogica mentre T-PRLPEUMD-nnnn.n per aggiornare la parte del DDT.

Mi permetto di farti notare che, anche in questo caso, il contributo è o errato alla fonte o malcompreso. Lo ripeto a tuo uso e consumo perchè sono cose che qui sono di dominio pubblico (almeno di chi vuole leggere): il firmware T-AMBPEUMD-nnnn.n NON è per l'analogico, come dici/dite, ma sovraintende tutto il funzionamento del televisore (quindi stiamo parlando del funzionamento proprio del pannello, di tutti i menu, la gestione delle sorgenti, la regolazione dei colori ....) escluso quello del decoder DVB-T (digitale terrestre). Il firmware T-PRLPEUMD-nnnn.n invece è ... la stessa cosa del precedente ma con il vecchio nome (ad un certo punto il firmware che era comune alla serie PEARL e alla serie AMBER è stato scisso e il nostro TV ha proseguito con il T-AMBPEUMD).

Vedi quindi che il tuo apporto era errato di base e assolutamente fuori luogo se riferito al mio contenuto.

Il software del decoder digitale terrestre (DVB-T) è invece il T-PERLDEUC-nnnn.n e questo è proprio quello che gestisce la parte della decodifica e memorizzazione dei canali digitali... ed è anche il solo che è aggiornabile OTA.

Adesso una domanda: ti sembra logico che debba aver impiegato tutto questo tempo per chiarire a tutti i lettori che le informazioni da te date erano errate o fuorvianti ? Non era forse più economico che approfondivi prima ed eventualmente chiedevi spiegazioni ?

Siamo in un forum ufficiale e di riferimento: bisogna stare molto attenti alle informazioni che si pubblicano ... sia per non immettere dati già noti ... sia per non riportare, come certi, dati errati (oppure mal spiegati e mal compresi) o imprecisi che possono provocare dubbi agli altri lettori.

Le intenzioni erano sicuramente buone ... ma il risultato poteva essere assai migliore.

Ciao e non te la prendere.
 
Ultima modifica:
ultimi aggiornamenti

Qualcuno potrebbe postarmi il nome degli ultimi aggiornameti per il firmware della suddetta tv e del digitale terrestre ?
ultimamente ho dei problemi di ricezione e vorrei sapere confrontando con quelli attualmente sul mio tv a che punto sono per poi decidere cosa fare .
Dato che i post sono molti da leggere chiedo scusa se si e' gia' trattato questo argomento .
Vorrei sapere anche se qualcuno ha dei settaggi particolari da consigliarmi per giocare con la ps3 .
grazie
 
@Mantoz71

Non per fare il polemico ... ma neanche per curiosità ne per il gusto del gossip ti è venuto da leggere anche il solo messaggio precedente a questo ...

... se l'avessi fatto avresti capito che tutte le informazioni che ti servono si trovano nella pagine 'fondamentali' i cui link sono riepilogati qui sotto, nello spazio dedicato alla 'firma'.

Ti posso solo dire 'buona lettura' ... vedrai che apprenderai parecchie informazioni utili a trarre maggiori soddisfazioni dal tuo TV.

Ciao
 
lettura forum

Ti assicuro che ho letto tutto anche i link della tua firma .
Solo non ho trovato con sicurezza i nomi ( solo i nomi non i file )
dei file che mi interessano e cioe' gli ultimi aggiornati riguardanti i firmware della tv e del dvb-t per paragonarli al mio tv .
non mi sembra di aver chiesto chissa' cosa......
Tutto qui.....
 
Ultima modifica:
@Mantoz71

Allora è una sfida ... :D :D

Da "Nuovamente in OTA il SW aggiornato del DVB-T":
...Il software aggiornato per il decoder digitale terrestre (quello che risolve il problema di memorizzazione oltre i 200 canali digitali) è stato rimesso in trasmissione il 30/10/2011 e vi rimarrà fino al .... (data da destinarsi) ...

Il sw in trasmissione sarà lo stesso dell'ultima volta ossia il T-PERLDEUC-1020 ...

Viene trasmesso 24 ore su 24 dai Mux 'Rai Dvb B' e 'Rai Dvb 2' (grazie Ercolino )
...

Da "Problema perdita canali DVB-T":
... Il problema dei 200 canali comunque rimane e la Samsung ha cercato di correggerlo distribuendo un aggiornamento OTA (Over The Air ... ovvero trasmesso, all'interno di un canale analogico, insieme ai canali digitali TV o Radio) in un paio di occasioni.

La versione in distribuzione OTA è, attualmente, la T-PERLDEUC-1020 ed estende la possibilità di memorizzazione a 420 canali.

Riguardo al numero massimo di canali permettetemi di ricordare alcuni fatti...

Da "Info utili A656, settaggi, agg. FW":
....
Aggiornamenti firmware TV...
La Samsung rilascia periodicamente gli aggiornamenti al firmware del tv (quello con nome T-PRLPEUMD-xxxxx);
le versioni rilasciate ufficialmente (sino ad ora) sono:
  • T-PRLPEUMD-1007.2
  • T-PRLPEUMD-1009.0
  • T-PRLPEUMD-1011.2
  • T-PRLPEUMD-1015.0
  • T-AMBPEUMD-1020.1
  • T-AMBPEUMD-1022.0
  • T-AMBPEUMD-1023.0
a cui si aggiungono (non rilasciate) la 1004.1 (dei primi A656 arrivati qui in italia), la 1016.1, 1017 e 1019 degli ultimi. Notare che, recentemente, il nome inizia con T-AMBPEUMD-xxxxx.​

Abbasta ?? :D :D

Edit: non hai chiesto nulla di particolare ma anche ribadire che bisogna leggere almeno le ultime pagine del forum ha un valore educativo per tutti gli utenti, come te, neofiti. Oltretutto spararti delle sigle senza dirti dove andarle a verificare (e con quali cautele) non sarebbe stato, da parte mia, un cattivo servizio ?

Ciao
 
Ultima modifica:
Top