[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

giangi_77 ha detto:
@stross
...ma consentire il doppio aggiornamento? via OTA o manualmente? usb, internet o anche disco ...

Sicuramente sarebbe una bella cosa e mi sono sempre chiesto perchè non è mai stato fatto ... le risposte più probabili sono:

1) procedura di aggiornamento via usb problematica e poco user-friendly con molti rischi di impallare il decoder ....

2) software di cui Samsung è solo licenziataria e che è meglio non diffondere su canali telematici per non perderne il controllo ...

3) software che puo' essere modificato con relativa facilità per consentire usi non previsti dal costruttore ...

... fate voi.

Ciao
 
Visto che molti lettori consultano solo l'ultima pagina ho aggiunto alla mia firma il link relativo all'importante prossima trasmissione dell'aggiornamento per il Software del decoder digitale terrestre ...

... chi ha il problema della perdita canali memorizzati (superati i 200) cerchi di non mancarlo ... con buona probabilità non ve ne saranno altri.
 
Ultima modifica:
ottima idea stross,
ma non c'è un modo per mostrare il messaggio esternamente?
Penso ad un banner o una nota che appare ad inizio/fine pagina senza che tu debba inserire ogni volta un nuovo post?
a chi gestisce il forum l'ardua sentenza :-)
Altrimenti credo potresti mettere in firma un nota, tanto scrivi spesso qui e non si dovrebbe perdere.
ciao
 
@giangi_77

in un forum l'amministratore è dio e i moderatori i suoi angeli ...

Io non lo sono ... accontentiamoci di metterlo in firma (grazie giangi_77 ... ottima idea).

Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao A tutti
Speriamo che l' aggiornamento sia distribuito in tutta Italia e non come l' ultima volta solo per le zone full digitali :sperem: .
Notizie a riguardo ? :wtf:
Saluti
 
@apacatia

Da quel che mi risulta l'ultima volta è stato distribuito in tutt'italia (mi pare a cura dei mux mediaset )... solo che, per esperienza personale, il segnale deve essere piuttosto pulito per garantire la ricezione completa e senza errori dell'intero pacchetto (altrimenti il tv prova a ricevere il pacchetto successivo ... e via così). Non sono stati infrequenti i casi di chi non ci è riuscito se non dopo molti tentativi (e di chi non ci è riuscito affatto).

Per le zone difficoltose possiamo solo sperare che, nel frattempo, siano migliorati gli impianti e la loro taratura.

Ciao
 
Ciao,

per chi ha seguito la mia storia domani arriva il tecnico samsung a prelevare la mia amata tv (sigh) sperando che in compenso mi risolvano il problema di cambio sorgente/spegnimento/accensione casuali che ultimamente mi capitano. farò sapere come va a finire. ciao :)
 
Avete notato che ho aggiornato la firma ???

Andatevi a leggere il post relativo all'imminente trasmissione del SW di aggiornamento per il decoder del digitale terrestre (NB: quel titolo non sta li per bellezza ;) ... è un link: dovete cliccarci sopra ...)

Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi spero di trovarmi nella sezione giusta perchè avrei una domanda da farvi su questa tv che posseggo oramai da quasi 2 anni ..ho sky hd e un clarketech 5000 combo plus che è un decoder sat e dtt hd collegato tramite cavo hdmi...il samsung l'ho aggiornato oramai da tempo all'ultimo firmware disponibile eppure stasera mi è capitato ad esempio sulla partita napoli milan su sky hd (ma è gia capitato su altr partite) di notare un fastidioso effetto sul pallone in movimento...è come se l'immagine rallentasse un pochino perdendo di definizione ...è quasi fastidioso agli ochhi.....se un giocatore lancia il pallone in profondità succede questa cosa....è un effetto strano che non so definire,capita solo sulle partite e non su inquadrature primo piano ma solo sui lanci lunghi , sembra che l'immagine si appanni unpo non so se siano i 100mhz che ho provato a metterli su off e su media spero che qualcuno mi dia una mano ciao
 
Io penso di avere lo stesso problema di Skailab, praticamente sui lanci lunghi o su azioni molto veloci in cui la telecamera si sposta velocemente l'immagine è come se sgranasse e scattasse un pochino per poi tornare fluida pochi istanti dopo.. Mi succede un pò anche con la PS3 e Pes 2011.. Non me l'aveva fatto prima d'ora, ho la TV da 2 anni ormai ed ho aggiornato il firmware alla versione : T-AMBPEUMD-1023.0 ormai da 1 anno
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ieri sera l'ho notato anch'io guardando la partita su SkyHD, sospetto però che sia un problema della trasmissione e non della tv dato che le partite del week-end si vedevano senza questo difetto.

Purtroppo non ho Pes 2011, quindi su questo non posso dare il mio contributo.
 
Scusate ma con il testo "cerca nella discussione" non ho trovato niente
Ho una LE37A6561F dal Giugno 2009 e non ho mai avuto problemi fino all’altro giorno quando improvvisamente mi capita che pochi minuti dopo l'accensione si presentano linee verticali che impediscono la visione, questo indipendentemente dalla sorgente DTT/SKY HD/BD.
Questi linee scompaiono dopo circa 5/10 minuti senza più presentarsi, fino alla nuova accensione.
Sembrerebbe quasi che che la TV debba scaldarsi e poi tutto torna alla normalità.

Ho sentito l'assistenza Samsung e mi ha detto di aggiornare il FW, anche se mi sembra di avere già l'ultimo, e se dovesse ripresentarsi il problema di chiamarli.

Secondo voi cosa potrebbe essere ? a me verrebbe da dire l'alimentazione...

Mik
 
@Mik

Non hai trovato nulla di simile perchè credo sia la prima volta che un problema del genere viene proposto su quaste pagine.

Non credo che con l'aggiornamento del fw (anche se già sei alla 1023 ripassalo comunque) risolva qualcosa ... spero però di sbagliarmi.

Dici l'alimentazione ? Personalmente non credo... se così fosse probabilmente sarebbe entrata in gioco la logica di salvaguardia che evita proprio che il tv si accenda se l'alimentatore da problemi (tensioni <> valori ammessi). Temo invece un problema con la logica di guida del pannello (se puoi fare una foto al problema e postarla quì è meglio ... altrimenti cerca di descrivere il tutto al meglio possibile).

Una domanda: se spengi dopo aver visto la tv per 15 minuti e riaccendi quasi immediatamente cosa succede ?

Visto che sei ancora in garanzia ti converrebbe quasi cercare di aggravare il problema e poi mandare tutto in assistenza.

@moronip70

Concordo con te ...

@skailab e SuperMan88


Non credo proprio sia il tv bensì gli algoritmi sempre più sofisticati (e quindi con problemi altrettanto sofisticati) che vengono usati dalle emittenti per comprimere e codificare il segnale... azioni veloci e/o errori di ricezione possono mettere 'alla corda' qualunque decoder sopratutto quelli in HD. Oltretutto il Sammy col 100hz spento attaccato a un decoder esterno è praticamente un semplice pannello ... al massimo introduce un ritardo costante su tutta l'immagine (e quindi non percepibile).

Per quanto riguarda la ps3 con pes penso più ad un problema del motore grafico ... anche qui per sincerarsene basta mettere il sammy in just scan con tutti i filtri spenti.
 
grazie a tutti per le risposte come ultima cosa chiedo se 1 100hz è consigliabile tenerli spenti o magari metterli su basso o medio....inrealtà non so bene a cosa serva grazie ancora
 
@skailab

l'immagine in un segnale video viene, di norma in europa, aggiornata 50 volte al secondo (50hz) ... se nell'immagine c'è, ad esempio, un oggetto che si sposta velocemente il suo movimento sembrerà, inevitabilmente, scattoso.

Ma la potenza dei circuiti di elaborazione attuali permette di prendere due immagini successive e calcolarne una intermedia come interpolazione tra le due ... di fatto raddoppiando le immagini rappresentate (100hz).

Se quanto sopra migliora la percezione degli eventi sportivi puo creare degli artefatti con altri contenuti ... oltretutto, usandolo nei giochi dove c'è bisogno di molta velocità, potrebbe peggiorare i tempi di reazione.

Basso o medio sono delle buone impostazioni di uso generale ... i puristi dei film lo tengono spento.

@Mik

Confermerei la mia ipotesi ...
 
Top