[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

IBIRD ha detto:
...
non sò se sia sufficente vederlo da lì....

NO ... li vedi solo i livelli del software del decoder digitale terrestre.

Se non entri non saprai ... oppure ti fidi (e se hai visto la barra di avanzamento direi che sei aggiornato).

Ciao
 
enricogr ha detto:
Mi sembra normale in quanto sui canali mediaset premium il televideo non esiste.

Ma non veniva sbandierato il fatto che su mediaset premium vi fossero i
sottotitoli in lingua originale ? che io sappia i sottotitoli vengono inviati via televideo ( la pagina 777 o quella che è )

enricogr ha detto:
NO ... li vedi solo i livelli del software del decoder digitale terrestre.

Se non entri non saprai ... oppure ti fidi (e se hai visto la barra di avanzamento direi che sei aggiornato).


mi fido
 
Questo nostro tv non ha il 24p nativo ma 24p compatibile ed in quanto tale non gestisce l'invio dei 24 hz da una qualsivoglia fonte così lo adatta ai 60hz creando inevitabili microscatti sulle scene in movimento.
Questo è ciò che ho arguito spulciando qua e là sul forum...confermate?
 
24fps

@samsunghiamo

mah, questa mi giunge davver nuova. Comunque sui blu ray codificati a 24 fps non ho mai avuto problemi. Vengono agganciati correttamente e non vedo microscatti in qualsiasi situazione. Sui dvd la codifica 24fps non esiste quindi direi che sono "out of scope". Per semplice curiosità ho provato a vedere una volta un bd 24 fps (blade runner) senza attivare sul lettore blu ray la codifica, e allora si che li ho visti i microscatti.....
 
Il tv gestisce segnali a 24hz nativi. Possiedo il c-200 che può mandare un segnale video a 24hz, e non ho problemi di fluidità dei video. Il discorso sui 24p è un po' più complesso, perché i microscatti potrebbero anche essere alla fonte, con filmati girati "male", a velocità superiore alla velocità dell'otturatore.
Il nostro modello, ma sono aperto a eventuali smentite, accetta nativamente i 24hz, altrimenti che ce l'hanno messo a fare il tasto "info"? Quello, per chiarire, che visualizza risoluzione e passo della fonte video (es. 1920x1080@24hz).
A tal proposito riporto ciò che dice la Samsung sulle caratteristiche del nostro modello.

1080 24p real movie
grazie alla funzione 1080 24p Real Movie, sfruttabile attraverso le uscite HDMI, sono infatti in grado di visualizzare correttamente anche le sorgenti video con una frequenza di 24 immagini al secondo, in luogo dei consueti 25 fps. Altissima definizione quindi, anche nei confronti dei lettori Blu-ray o delle console di videogiochi di ultima generazione.

Ps. Ho tutti i filtri video spenti, compresi i 100hz.
 
Ultima modifica:
IBIRD ha detto:
Qualcuno può aiutarmi prima che prenda questo maledettissimo e schifosissimo televisore a martellate ????????

I sottotitoli su mediaset premium sono presenti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su premium cinema, non ci sono su tutti gli altri canali.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Videoregistrare canali digitale terrestre

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un LE37A656 da piu' di un anno ed ora volevo provare ad effettuare uina registrazione da un canale digitale a pagamento prelevando il segnale dalla TV. Ieri sera ho provato a collegare la scart EXT -AV 2 ad un recorder ma non sono riuscito a registrare nulla.
Questa mattina ho telefonato all'assistenza Samsung il quale mi ha riferito che negli LCD Samsung in uscita dalle EXT si puo' avere solo il segnale analogico e non quello dei canali sul digitale terrestre. A voi risulta?A me pare impossibile.....

Grazie in anticipo per la risposta.
 
@ffabio

Mi trovi impreparato ... non ho mai provato a registrare dal tv :rolleyes: .

Tanto per circoscrivere meglio il problema ... parli di 'canale digitale a pagamento' ... immagino avrai una CAM nel tv... corretto ?


Per intanto il manuale inglese (l'unico che ho a disposizione qui) riporta una criptica tabellina a pagina 9 (che riporto parzialmente):
Conn. ---- Output
EXT 1 ------ Only TV or DTV output is available.
EXT 2 ------ Output you can choose.

Da questa sembrerebbe che il DTV dovrebbe essere disponibile almeno su EXT1.

La dicitura 'Output you can choose' per EXT 2 invece mi lascia perplesso: cosa (immagino quello che sto vedendo), dove e come potrei scegliere il segnale da avere in uscita. ??? :confused:

Quando torno a casa, se ne nessuno ti ha avra' gia dato una risposta esauriente, vedro' di approfondire.

Ciao
 
Ultima modifica:
Si ho una cam,
comunque dalla tabella sembrava anche a me che si potesse registrare, quindi non mi sono fidato e ieri sera ho fatto una nuova prova e CI SONO RIUSCITO.
Probabilmente sbagliavo a mettere il selettore IN/OUT della scart.
Quindi e' possibile registrare anche i programmi a pagamento, unico noto inconveniente e che si deve lasciare la TV accesa sul canale da registrare.
Mi dispiace solo che sia la SAMSUNG Italia che il negozio di assistenza mi ha risposto che non si poteva....
 
@ffabio

Ottimo ... per fortuna hai risolto da solo perchè ieri sera non ho avuto un attimo di tempo (ne il televisore disponibile).

Per quanto riguarda l'assistenza non mi sento di criticarli ... con gli help-desk (immagino saprai come ci si lavora nonchè il livello di retribuzione) dipende con chi capiti ... anche se hanno un computer e una base dati a disposizione le informazioni bisogna saperle cercare e, a volte, anche integrarle con personale buon senso.

A proposito ... sempre su EXT2 ?

Ciao
 
cam hd

sera a tutti;:D

volendo comprare una (CAM HD) da mettere nel nostro a656

si vedranno i canali mediaset premium HD?

p.s (so che non ha il tuner HD)


che dite:eek:
 
E se non ha il tuner HD, mi pare ovvio che i canali hd non puoi vederli, ti comparirà una "scritta" o qualcosa del genere, chiedi a chi usa il DTT. :D
 
Saluto e Domanda

Ciao a tutti. Sono nuovo in questo forum e già volelo ringranziarvi per tutte le informazioni utili che ho trovato e di cui fino a 3/4 giorni fà non sapevo neanche l'esistenza.. tipo settaggi, consigli sulla manutenzione e sopratutto aggiornamento software. Proprio da quest'ultimo punto nasce la mia domanda (a cui forse avete già risposto) a scopo puramente curioso: l'aggiornamento del sw quali migliorie o aggiunta di funzioni porta rispetto alla versione precedente??
Inoltre la mia ricerca nei forum che discutevano su questo tipo di televisore, è iniziata in base alla necessità di poter far riprodurre i file video dalla periferica USB (dato che, dal momento che vi è un hw per visualizzare le foto, a rigor di logica è possibile anche creare un sw per far riprodurre un video)... solo che ad oggi mi pare di aver capito che questa funzione non è possibile:mad: (o sono io che non ho cercato bene?? :confused: 2° quesito ma + importante). Grazie in anticipo. Ciao.
 
Da quanto ne so, l'hardware interno non è capace di riprodurre video, solo foto e musica, o quantomeno il firmware di questo modello non è stato concepito per questo scopo: quindi, niente video sulla porta usb.
L'aggiornamento del firmware porta delle migliorie riscontrabili solo "ad occhio" dagli utenti, quindi si è sempre proceduto un po' a tentoni, cercando di capire appunto quali cambiamenti nell'immagine e nelle funzioni venivano via via apportate, confrontandosi e cercando i punti in comune. La Samsung, tranne un noto difetto dell'a656 (i neri violacei e l'out of focus) risolto molto tempo fa tramite appunto un aggiornamento, non ha mai dichiarato quali problemi risolvevano gli aggiornamenti né ha mai rilasciato il changelog dei vari firmware, quindi sta a noi cercare di capire le migliorie introdotte.
Se cerchi un po', troverai i commenti ai vari fw, con le impressioni dei vari utenti ad ogni rilascio.
 
ciao,

qualcunoi mi sa dire perchè ultimamente continuo a trovare il televisore acceso?:confused:

ad esempio io lo spengo col telecomando vado a letto e la mattina me lo trovo acceso.

ovviamente non sono io a dimenticarlo acceso..:)


help pls..
 
interessante. stasera vedo e posto. grazie!


edit:
intendi l aggiornamento modalità standby? se sì ora l ho settato su off, cambia qualcosa se ti dico che ho installato il T-PERLDEUC 1020? non è l'ultima versione disponbile?
 
Ultima modifica:
Top