[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

@fabiozeb

Temo proprio che dovrai andare in assitenza ... condoglianze vivissime :rolleyes:

A questo punto credo sia proprio la logica che controlla gli ingressi HDMI ad avere problemi.

Riporta all'assitenza le varie prove fatte: renderai più circostanziato il loro lavoro e avrai maggiore sicurezza della soluzione.

Tienici al corrente dell'evoluzione.

Ciao
 
@fabiozeb

Ma sei ancora in garanzia (e con TV distribuito da SAMSUNG Italia) ? Se si vale quanto sotto:

TVC LCD - LED e Plasma
Garanzia commerciale : 2 anni. Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia convenzionale per i soli TVC LCD/LED e Plasma di dimensioni maggiori o uguali a 31 pollici distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A.

IMPORTANTE: tale tipo di garanzia non sarà più disponibile relativamente ai TV 32" nella versione HD Ready [Serie 3 e 4] che, pur distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A., siano acquistati dopo il 1deg; Aprile 2010. Questi modelli continueranno comunque a essere coperti dalla garanzia convenzionale standard allegata ai prodotti.

I TV distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. sono contraddistinti da un apposito adesivo giallo affisso sulle confezioni dei prodotti. Questa limitazione alla garanzia on-site si applica ai prodotti acquistati dagli utenti finali a partire dall'1 luglio 2009. Anche dopo tale data, la possibilità di intervento on-site per i prodotti non distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. rimane disponibile dietro corresponsione di un importo da parte dell'utente finale.

Cfr. politiche di assistenza a questo link: http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/warrantyInformation.do?page=POLICY.WARRANTY

Se non sei più in garanzia immagino dovrai portarlo tu ... a meno di accordi specifici a pagamento.

Per i tempi dipende dove risiedi ... qui a roma in genere sono mediamente rapidi.

Ciao
 
Si si sono ancora in garanzia, acquistato il 5 marzo 2009 al MediaWorld. Sono della provincia di Milano..speriamo siano rapidi anche qui.
Ho visto che la segnalazione che ho aperto ieri online, è stata affidata a un tecnico.

PS:
sono le 18.00 e la tv ha switchato nonostante stessi guardando sky su EST1 :(
 
Ultima modifica:
Contattato oggi dall'assistenza Samsung, mi han detto che potrebbe bastare cambiare la scheda digitale. La ordinano oggi, ci mette due/tre giorni ad arrivare, poi settimana prossima mi contatta per venire qui a cambiarmela in modo da evitare di portare via il televisore.
Se non va bene, mi porta via il televisore
 
@sp1marco

Secondo me gli conviene metterlo in camera da letto, in cucina, in bagno ...

I 40' di samsung di serie successive partono da meno di 600 euro ... fatti le tue valutazioni ma ... non andare oltre un terzo (imho) :rolleyes:.
 
Buongiorno

Ho un televisore samsung 40A686, posto qui perchè trovo solo il thread del 656.

Purtroppo mi da e sempre dato dei problemi , anche se minori , molto fastidiosi che non riesco a risolvere, che però ora dopo stanno diventando insopportabili.

Ve li elenco vediamo se c' è soluzione:

1) La televisione non si aggiorna. Il pratica scarico il firmware lo metto sulla penna USB lo installo, lo inserisco nella TV, parte il processo di upgrade con la progress bar che arriva al 100%, dopo di che si riavvia lampeggia e non si riavvia piu'. Devo per forza staccare la spina e riattaccare.

2) Ho comprato una samsung CAM con mediaset premium funziona senza problemi ad eccezzione del televideo. Cliccando su televideo su mediaset premium, mi scrive "non disponibile", siccome cercando in rete è praticamente impossibile che mediaset premium non abbia il televideo ( mi servono i sottotitoli in lingua originale ), mi chiedo come poterlo visualizzare


Qualcuno può aiutarmi prima che prenda questo maledettissimo e schifosissimo televisore a martellate ????????
 
Per il punto 1, sei sicuro che non si aggiorna? Anche sul mio A656 il riavvio non è automatico, ma devo staccare la spina. Pero' quando lo riaccendo e vado sulle info, leggo la nuova versione del firmware correttamente agg.ta
 
IBIRD ha detto:
Buongiorno

Qualcuno può aiutarmi prima che prenda questo maledettissimo e schifosissimo televisore a martellate ????????

mamma mia quanta agitazione...non mi sembra che tu abbia problemi così gravi da prenderla così male :-)
Se come mi sembra il tuo modello è simile al nostro, confermo che l'aggiornamento non prevede il riavvio automatico. Quindi immagino che gli aggiornamenti avvengano tranquillamente.
Per il secondo punto non mi interessa la cam e non posso confermarti niente...ma sicuro che il problema non sia di mediaset che potrebbe non rendere disponibile il televideo in alcune zone (vedi situazioni legate allo switch-off)?
Piuttosto chiedi dove hai comprato la cam o portala in negozio e testala su un'altra tv e vedi subito di chi sia la colpa.
ciao
 
Ultima modifica:
@IBIRD

Concordo con i due post precedenti relativamente al fatto che il tv non si riaccende da solo.

Per sapere veramente se il fw del TV si è aggiornato DEVI entrare nel menu di servizio ...
... se non sai come fare consulta l'apposito link (Info utili A656, settaggi, agg. FW) che trovi sotto nella mia 'firma'... in particolare al paragrafo 'accesso al menu di servizio'


ti verrà fuori qualcosa tipo questo:

Panel On Time (Hour) ... ....
1 Option Table (Service)
2 WB Adjust
3 Information 4 Advanced Menu
Checksum
T-PRLPEUS-1002.0
T-AMBPEUMD-1023.0
T-PERLDEUC-1020.0
EDID ....
HDCP ...

Se quanto visualizzato corrisponde almeno alla parte in neretto allora il tv è aggiornato.

Esci dal menu di servizio senza toccare nulla usando il tasto standby/off del telecomando !

Per la cam non ti so dire ma i suggerimenti dati sono assai validi.

Ciao
 
Per il televideo mi informo se nella mia zona è disponibile, ad ogni modo funziona su tutti i canali mediaset , tranne i mediaset premium

Il firmware lo leggo da Impostazioni->sistema-> informazioni sul prodotto e scrive

software T-PERLDEUC-1020
firmware T-EMMA2DEUB-0106

non sò se sia sufficente vederlo da lì
Però ho letto che entrando nel menu di servizio, resetto le impostazioni, cosa che tenderei a non fare, visto che non voglio resettare le impostazioni di colore. Li ho impostati seguendo una guida che non saprei dove riprenderla.
 
Top