[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

essepi ha detto:
... imho svitando le viti esterne non si allenta la pressione sul pannello lcd ma solo quella tra il rivestimento in plastica posteriore e quello anteriore, probabilmente le viti da 'allentare' sarebbero quelle del pannello stesso ma la cosa é troppo complicata e rischiosa ....

Su questo hai pienamente ragione: pericolosità ma maggiore efficacia di intervenire direttamente sui punti di attacco del pannello ... non è però una pratica che potevo proporre a cuor leggero su un forum.

D'altra parte anche la cornice, che si è dimostrata bella ma delicata (con problemi di ritiro e crepe), può creare tensioni anomale e la prova di "allentare" le viti è immediata e del tutto non rischiosa (se non si esagera). Come detto, se non produce risultati è meglio lasciar perdere.

Ciao
 
Audio

Buon giorno a tutti I partecipanti al forum. Possiedo il modello da 37 pollici e visto la scarsa qualità audio degli altoparlanti interni al tv, ho collegato una coppia di altoparlanti amplificati da pc alla presa cuffia. Una volta fatta questa operazione, mi sono accorta che nel menù audio la parte “equalizzatore” diventa grigia, quindi non agibile. Mi chiedevo se modificando qualche parametro nel menù di servizio (parte audio) era possibile abilitare l’equalizzatore anche con “cuffia” inserita. Grazie in anticipo per una eventuale risposta.
 
ragazzi se non sbaglio la serie 6 monta lo stesso fw del dt della serie 5. Anche a voi è rimasto il vecchio orario prima dell'ora legale?

ho il T-PERLDEUC-1020
 
settaggi per wii

qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi un link dove posso trovare i settaggi di questo modello per vederlo al meglio collegato al wii con il cavo component oiginale?grazie.
 
dirk pitt ha detto:
... link dove posso trovare i settaggi di questo modello per vederlo al meglio collegato al wii ...

Non ho la WII per cui ti posso dare solo indicazioni generiche.


Periodicamente si riparla di setting per giochi su queste pagine ... se vai all'indietro dovresti trovare facilmente i post relativi ... comunque una "risposta definitiva" non c'è ... è soggettivo e bisogna fare delle prove.

Tieni presente che stiamo parlando di una fonte SD (ossia non HD) quindi puoi optare per settaggi "calibrati" quali quelli di HDTVTEST che trovi nei link nella mia "firma".

Se vuoi qualcosa di più vispo vatti a vedere i settings suggeriti da Nex77, Waraf e Mitsu-San (se ne ho dimenticato qualcuno perdonatemi).... anche per loro dovresti trovare link nelle firme.

Se mi capita qualcosa di specifico ne darò evidenza qui.

Salutami Giordino ;)
 
Ultima modifica:
jennymcarty ha detto:
...Mi chiedevo se modificando qualche parametro nel menù di servizio (parte audio) era possibile abilitare l’equalizzatore anche con “cuffia” inserita. Grazie in anticipo per una eventuale risposta.

Buona domanda ... senza risposta però: ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla :( .

Qualche post indietro era stato consigliato un sistemino 2+1 di costo più che accettabile (sopratutto rispetto alle eccellenti prestazioni rese) che potrebbe essere una risposta al problema anche senza ricorrere all'equalizzatore interno.

Ciao
 
stross ha detto:
No ... il mio è ok e il sw è il tuo stesso (l'ultimo).

Ciao

ma è cambiato in automatico o si può cambiare anche manualmente?

Io ho cercato nel menu e non ho trovato nulla :confused:

Tra l'altro è fastiodioso perchè influisce pure sulla guida dei vari canali :doh:
 
@ciccioermeglio

Cambiato in automatico (non immediatamente) ... e non mi pare che ci siano possibilità di impostarlo manualmente ... non sono sicuro ma credo che l'informazione venga inviata dalle emittenti. Potresti provare a lasciarlo sintonizzato su uno dei canali nazionali e vedere se si aggiusta da solo.

Ciao
 
ciao a tutti,

ieri il tecnico ha cambiato la cornice della TV che aveva quelle piccole crepe. La cornice nuova è... nuova, ha ancora i fogli di plastica a protezione :)

Secondo il tecnico si è trattato di un problema noto a Samsung, che affligge le cornici prodotte in un certo periodo (io ho acquistato la TV a dicembre 2008, ma non so esattamente quando è stata prodotta la TV e in particolare la cornice), dovuto ad una vernice di protezione che ha dato problemi. Comunque ora il problema pare risolto e la sostituzione è stata effettuata in garanzia.

Saluti e buona Pasqua! :cool:
 
Ciao a tutti piacere Mattia,prima di tutto complimenti per il thread utilissimo e molto approfondito!Vorrei sapere cos'è il checksum nel menu di servizio del mio le40a656 e se premendo ok abbia fatto qualche danno(spero di no dato che mi dice di aspettare e dopo 10 secondi mi appare un codice),poi il menu CI del tv è proprio il menu di servizio?(vorrei verificare il firmware della cam)

Grazie in anticipo e scusate se pecco d'ignoranza:cry:
 
canna990 ha detto:
cos'è il checksum nel menu di servizio del mio le40a656 e se premendo ok abbia fatto qualche danno
Dovrebbe soltanto servire a "validare" e garantire l'integrità del firmware, quindi non hai fatto nessun danno.:)
 
stross ha detto:
Buona domanda ... senza risposta però: ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla :( .

Qualche post indietro era stato consigliato un sistemino 2+1 di costo più che accettabile (sopratutto rispetto alle eccellenti prestazioni rese) che potrebbe essere una risposta al problema anche senza ricorrere all'equalizzatore interno.

Ciao

Grazie, proverò così
 
vorrei calibrare lo schermo, mi consigliate come fare ?

ho letto un po' ovunque a proposito , ho scaricato anche dei pattern da AVS forum, ma ormai ho solo tante idee confuse.
Ho visto i vostri settaggi (nex77 e stross) ma vorrei partire da zero per calibrare il mio pannello con i miei occhi.

I pattern colore andrebbero fatti con le lenti blu che non ho,posso farli comunque ad occhio nudo?
ho un paio di occhialini real 3D che ho usato al cinema.

grazie a chiunque voglia aiutarmi
 
Ultima modifica:
Ciao,

la sostituzione è stata fatta a domicilio. Ho acquistato il Sammy da D...y, con garanzia estesa a 5 anni. Ho chiamato loro che mi hanno indirizzato ad un centro di assistenza autorizzato di Milano, dopodiché ho parlato sempre con il centro di assistenza.
 
@denny21

Personalmente non mi imbarcherei in questa avventura ...

Se guardi in questo filetto (ti basta cercare i miei post per avere un'idea delle pagine in cui se ne parla) ti renderai conto che non è un compito semplice se non adeguatamente strumentati (esistono dei kit da collegare al computer composti da generatore di pattern e sensore di colore ... anche di questo si è parlato) e anche così ci vuole notevole comprensione del problema ed esperienza nell'effettuare le correzioni minime indispensabili.

L'uso poi di filtri colorati per l'osservazione di pattern di prova è quanto meno aleatoria: bisognerebbe avere l'indicazione precisa del filtro da utilizzare ... per poi reperirlo (mi viene da ridere) presso un ottico ben fornito; qualunque altra combinazione porterebbe a risultati inevitabilmente "alterati".

Puoi fare qualcosa per la regolazione della gamma dei grigi (anche di questo si è parlato diffusamente) in modo da avere il massimo possibile del dettaglio nelle tue condizioni di illuminazione ambiente solite (attento però che questo non sempre porta ad avere immagini per te più gradevoli o più emozionanti).

Per la temperatura colore (oltretutto influenzata dall'abitudine e dalle preferenze personali) io, personalmente, non andrei a ravanare più di tanto (quindi nei limiti dei suggerimenti dati qui nel forum).

Se poi altri utenti del forum hanno indicazioni più costruttive lascio ben volentieri a loro la parola ...

Ciao
 
Ultima modifica:
Top