[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

@MBucks

Magari mi sbaglio (corregetemi nel caso :) ) ma non mi pare che, se il tv è in shop mode, questo venga fuori in maniera palese da qualche parte.

Sicuramente se cambiando i settings al rientro ti ritrovi sempre in modalità DINAMICA è quasi una certezza ... viceversa se sei o puoi impostare una modalità diversa molto probabilmente NON sei in shop mode.

Nex e Mitsu forse ricordano meglio ....

Una domanda ... ma tu stacchi mai la spina del TV (ossia lasci il TV disalimentato) ? Se è molto che non lo fai ti invito a lasciarlo una notte senza alimentazione ... come tutte le cose con SW a volte un reset generale può fare bene :D .

Ciao

Innanzitutto, grazie ancora per totto il tempo che state perdendo con me. Io che la tv è configurata su uso domestico lo vedo su plug & play. E' giusto?
Per quanto riguarda lo staccare la spina, io di solito lo faccio spesso in quanto vivo a Roma ma sono di Napoli, quindi una volta al mese, quando scendo per il fine settimana stacco la spina. Comunque riprovo. Magari l'ultima volta si è inceppato qualcosa

Mi autocito::D
"Livello di nero HDMI" non compare se entra un segnale in component mentre compare se arriva un segnale RGB; l'xvYCC invece si attiva solo quando si è in Y Pb/Cb Pr/Cr o component che dir si voglia, quindi penso sia l'uscita video del decoder ad essere cambiata.

Ergo: il tuo decoder esce in component. Se prima potevi settare il livello nero hdmi ed ora nisba, allora hanno cambiato qualcosa tramite aggiornamento del tuo decoder, altrimenti è normale.

Aiuto!!!

Ciao ragazzi sono neofila ma appassionato..vi seguo e siete grandi!!! Chi mi aiuta ho il le46a6561fa e da quando ho preso sky hd non mi fa più impostare la voce regolazione del nero in hdmi naturalmente solo sull uscita si sky...ho sbagliato ip??intanto vi ringrazio vi prego risp...ciao

MBucks ha detto:
... Io che la tv è configurata su uso domestico lo vedo su plug & play. E' giusto?
...

In realtà quando fai "plug & play" imposti su "uso domestico" ma non hai la certezza che questo sia stato recepito :(

Quello che volevo dire è che non mi pare ci sia un "info" che dica semplicemente come è impostato il tv.

Vorrei però conferme da qualcuno che ci ha "sbattuto" su questo problema.

Ciao

Per tutti quelli che hanno sky HD o che hanno aggiornato il software del decoder: non è più possibile settare il livello di riferimento del nero. E' il decoder stesso ad impedirlo!

@stross

Ho provato anche a staccare la spina per tutta la notte, ma non ho avuto risultati. A questo punto se il problema è che la tv è impostata su shop mode non so più che fare

Ma questa procedura l'hai provata o non ancora:
Se l’unità è stata accidentalmente impostata sulla modalità “Demo Negozio” e si desidera tornare alla modalità “Uso domestico”(Standard): Premere il tasto Volume del televisore. Quando il menu OSD Volume viene visualizzato, tenere premuto il tasto MENU del televisore per 5 secondi.
:confused:

In realtà si, e come tutte le altre combinazioni di tasti, non mi ha dato nessun risultato. Riproverò stasera, magari dopo che ho staccato la spina qualcosa è cambiato. :(

Ho il sospetto che MBucks si sia limitato ad entrare in plug&play e vedere quale era la voce evidenziata :( (che però non corrisponde all'impostazione corrente) ... ribadisco è un sospetto ! ossia qualcosa da verificare con attenzione "sul campo" :)

Ciao a tutti

No, ho rifatto la procedura completa del plug & play, il quale mi ha anche ricercato di nuovo i canali. Mi sembra strano, se ti fa scegliere in che modalità vuoi settare la tv, che poi non salvi tale scelta. Dal manuale non mi risulta ci sia un altro modo per settarlo.

@MBucks

Corretto ... (a parte la sequenza tasti di Nex77)... a questo punto verifica che la situazione sia rimasta tale e poi chiama l'assistenza specificando solo che non riesci a cambiare le impostazioni ... se evnetualmente ti parlano di shop mode solo allora digli che hai rifatto il setup ma non è cambiato nulla.

Ciao e tienici informati

Ragazzi, una domanda: non c'è più l'opzione per selezionare la seconda lingua nei programmi dei canali Premium, qualcuno mi sa aiutare?
Grazie a tutti...

caio ragazzi, ho un piccolo problema, quando collego la xbox con cavo hdmi al mio sammy mi inizia a sbattere lo schermo dopo un po (non ricordo come si chiama questo effetto-difetto) prima me lo faceva anche quando collegavo il pc al sammy, ma settando la frequenza giusta non me lo fa più, ma come faccio a risolvere con la xbox?
grazie

*stasera ho acceso la tv e mi dice nessun segnale, non mi trova nemmeno un canale cosa puo essere successo? ho provato anche a commutare l'aggiornamento che aveva fatto a dicembre ma lo stesso non trova nulla...

Ultima modifica:
@carditoboy

Un forum non è un luogo di "divinazioni" ... non abbiamo la palla di vetro ne i fondi del tè ... se non sei preciso nel dare informazioni non possiamo azzardare ipotesi :rolleyes: :(

Da quello che dici posso SUPPORRE che stai parlando del digitale terrestre (DVB-T) (l'unico che ha un SW che si può "commutare") ... di questo però non v'è certezza ne sappiamo in che zona d'italia ti trovi (mettere la città nel profilo è buona norma).

Visto che hai ravanato col SW del DVB-T immagino che i controlli "banali" li hai fatti (cavo antenna collegato, tutti gli spinotti integri, altre prese nell'appartamento in buone condizioni, nessun nuovo apparato collegato, impianto d'antenna funzionante - sopratutto se hai un alimentatore per l'amplificatore d'antenna - ecc. ecc.).

Riverifica tutto e facci sapere.

Ciao