[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

stross ha detto:
Se hai preparato la chiavetta correttamente (FAT32, una directory MT8226 con dentro il solo file T-AMBPEUMD-1023.0.bin - do per scontato che hai già un AMB venendo dal 1022) e hai rispettato l'avvio della procedura ...


Grazie Stross.. ma il problema è proprio che tenendo premuto il tasto source e poi premendo insieme il tasto Power non succede proprio niente!! Non si accende la tv.... :(
Possibile?
 
Ultima modifica da un moderatore:
tobilo ha detto:
Qualcuno di voi possessori del 656 ha questo decoder?
Consigli?

Io e mi è capitato lo stesso problema, improvvisamente il telecomando ha smesso di cambiare canale. L'unica cosa che sono riuscito a fare è stato riaccendere il tv e da quel momento il problema non si è più ripresentato.

Il mio 7900 è connesso tramite HDMI4 (quella laterale)
 
lorenzo1684 ha detto:
... tenendo premuto il tasto source e poi premendo insieme il tasto Power non succede proprio niente!! Non si accende la tv.... :(
Possibile?

Scusa se sono pedante ... tasto source sul telecomando premuto (e telecomando puntato verso il tv ... cerca di non coprire con il corpo o la mano il sensore: è proprio vicino al tasto power) quindi premere power sul tv.

Se cosi non va 2 possibilità: non sente il telecomando o non sente il tasto power del tv ... poichè penso che qualora non funzionasse il telecomando te ne saresti già accorto ... rimane solo il tasto power del tv (eventualmente prova solamente ad accendere e spegnere tramite detto tasto ... se non va devi portarlo in assistenza).

Non mi vengono in mente altre possibili cause.

Ciao
 
Ultima modifica:
Ragazzi, leggendo la guida al service menu proposta da nex ho notato il discorso relativo al Dynamic CE. Ebbene, nex lo lascia in sospeso, non consigliando apertamente come comportarsi rispetto a questo parametro.
Io entrando nel SM ho notato che il il Dynamic Dimming è su OFF ma il DYnamic CE su ON.
Cosa consigliate di fare al riguardo?
Inoltre, per il clouding, che so essere un difetto naturale dei monitor LCD, come avete risolto? Io lo rilevo solo nell'angolo sinistro in alto. Sono ben accetti tutti i consigli di questo mondo :)
Grazie ragazzi.
 
Per quanto riguarda il Dynamic CE, io l'ho spento ormai da tempo e mi ci trovo bene. Devo però dire che non avendo riscontri di altri utenti in merito, ho preferito lasciare il dubbio; in ogni caso gli effetti dopo spento non sono clamorosi sull'immagine, io ho notato effettivamente una maggiore omogeneità dell'immagine ed un aumento della luminosità ma non ci metterei la mano sul fuoco: difficile fare confronti tra due rese senza avere due tv da affiancare, si va a memoria.

Sul clouding valgono le regole del buon senso: se lo si nota solo a schermata completamente nera, è meglio conviverci. Se invece le nuvolette sono tali da disturbare la visione, allora è effettivamente un problema. Ci sono molti metodi in giro per limitare il clouding (massaggio del pannello, allentamento delle viti, phon+panno) ma nessuno "definitivo" e alcuni potenzialmente dannosi, su un thread proprio qui su avmagazine si è affrontato il problema, dagli un'occhiata.
 
Ciao Strossho rifatto tutto come hai detto ed è andato a buon fine!
Ti ringrazio infinitamente!
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi che mi dite sull'imput lag della nostra tv?ho letto su un forum di videogioch chei conta tantissimo in fatto di risposta ai comandi,è vero?io sinceramente con il wii in component,oltre che vedersi alla grande su questa(ancora oggi)magnifica tv, non ho mai avuto problemi di ritardo nella risposta dei comandi,però vorrei saperne d+!
grazie anticipatamente;)
 
@NAPLESmylife4EVER

Se ne è parlato e molto ... con calma potresti andarti a cercare i post. In sintesi nessuno dei giocatori accaniti qui presenti (e sono parecchi) si è mai lamentato o lo ha mai percepito (al di la dei minimi miglioramenti possibili usando porta hdmi particolare e rinominando la porta stessa).

Per la cronaca rammento che l'input lag è la misura del tempo intercorrente tra il comando (es. "spara") che dai (sulla console o su PC) e quando noti l'effetto sul video ... ovviamente è applicabile solo alle suddette fonti (qualsiasi altra situazione non interattiva non può avere lag ... se vedi un film tutti i fotogrammi subiscono sempre le medesime elaborazioni quindi il timing relativo è sempre costante). Tale tempo è direttamente proporzionale (cresce) in funzione del numero e peso delle elaborazioni subite dal segnale (es. upscaling, 100Hz, ...) prima di essere rappresentato sul pannello ... ovviamente non si puo scendere sotto il tempo di risposta del pannello stesso (che nel nostro caso è di 4-6 millisecondi). Bada bene che nell'input lag è compreso anche il tempo necessario alla console per elaborare il comando! che spesso è più significativo dei quello necessario al solo display.

Se non lo percepisci vivi sereno ... se, invece, non riesci a battere un tuo record personale :) oppure se sei curioso usa le tue energie per cercare nel topic il trucco sopracitato :).

Va bè ... saro buono ... nell'ormai storica (9/6/2008!) pagina 42 di questo topic l'utente Moccetti (grazie!) scriveva:
Notizia importante per tutti coloro che hanno (o intendono acquistare) il Samsung 40A656 per utilizzarlo anche con le console Xbox 360 o PS3.
Come molti di voi sapranno, anche in virtù di quanto scritto nella recensione di HDTVTEST, il Samsung 40A656 presenta una latenza elevata nei videogiochi , a meno che non si utilizza la modalità "giochi" o si collega la console con un cavo vga (solo xbox 360). In questo caso però non è più possibile intervenire su alcuni parametri di regolazione dell'immagine che risultano bloccati. Un utente di un forum inglese ha però scoperto che collegando la console sulla presa HDMI 2 del TV e rinominando tale ingresso "PC", la latenza nei videogiochi si dimezza mostrando un incremento notevole nelle prestazioni. Un miglioramento nella latenza dei videogiochi, si ottiene comunque aggiornando il firmware alla versione 1007.2, fermo restando che l'utilizzo della modalità "giochi", il collegamento tramite vga o il "trucchetto" descritto riducono ulteriormente il tempo di latenza.

E passato un anno e mezzo, svariati FW (siamo al 1023.0), in post successivi l'argomento è stato ripreso ma già non si notavano input lag percepibili (e sicuramente tutti hanno preferito mantenere le possibilità di regolazione dei parametri colore piuttosto che avere un lag più ridotto), di recente nessuno ha ritenuto utile misurarlo ... è possibile ritenere che il lag sia stato via via ridotto, con miglioramenti al FW, a tal punto che nessuno se ne accorge più.

Aggiungo: visto che nessuno ha fatto più misurazioni e considerando che ci sono state cosi tante versioni FW in mezzo non posso più assicurare che il trucco suddetto funzioni ancora.

Se ti vuoi divertire puoi fare delle prove (e dircene l'esito) sia con il trucco di cui sopra che "spegnendo" i vari processori di segnale (ossia è meglio "just scan", 100Hz off, ... ecc. ecc.).

IMHO ... in definitiva: gioca e goditelo ... il resto sono pugnette

Ciao
 
Ultima modifica:
Quoto Stross, il problema input lag della tv é un falso problema, gioco online a Modern Warfare 2 e posso assicurarti che i lag dovuti al collegamento Internet sono 100 volte maggiori di quelli che puo' causare il pannello della ns tv.
Mi viene in mente solo Guitar Hero che , essendo gioco offline e necessitando di tempistiche veramente perfette, potrebbe beneficiare della modalita' giochi oppure del collegamento tramite porta HDMI2 rinominata PC.
 
Io ovvio al problema impostando la modalità "giochi". Purtroppo non sono modificabili i parametri ma la sensazione di netta corrispondenza tra gioco e giocatore è molto evidente ;)
 
grazie stross;)
cmq anchio gioco a modern warfare su wii, ma non ho mai avvertito questo problema.anzi ho fatto anche la prova sparando al muro ma ho l'impressione che sia tutto naturale nei comandi:D
 
Digitale Terrestre

sp1marco
Junior Member Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 8

Ciao a tutti, ho da poco scoperto questo forum che considero molto interessante!
Premetto: già sò che il mio LE40A656 ha un digitale terrestre che non supporta i canali HD trasmessi


Scusate cosa significa che non vedo i canali HD fino a quando non compro un Digitale Terr. Esterno????
Consiglio su un buon digitale terrestre x il nostro Samsung 656-
Grazie
Yengo
 
@yengo

Se ho capito bene la tua domanda ... semplicemente che devi comprare un decoder esterno capace di decodifiicare i canali digitali in HD ... quindi in definitiva usare il Sammy come "semplice" (si fa per dire) visualizzatore di segnali video.

Per regolamento non ti possiamo dare suggerimenti sui decoder da utilizzare ... quelli per l'HD non sono molti, facendo una ricerca sul web puoi facilmente identificare marche e modelli ... di quasi tutti esistono delle recensioni e delle discussioni ufficiali dedicate (come questa per il Sammy) su questo forum o in altri analoghi ... buona caccia.

Un'ultima opinione, mia personale, ... non pensare di perderti chissa cosa ... le trasmissioni HD in digitale terrestre da me osservate finora hanno si il numero di pixel previsti ma una eccessiva compressione: sfumature di colore scalettate e squadrettamenti troppo frequenti; quelle via satellite sono, invece, di solito (ma non sempre) molto più accetabili.

Ciao
 
Piccole crepe sulla cornice di plexiglass

Ciao a tutti,

vi scrivo perché ho notato sulla mia tv un deterioramento della cornice esterna trasparente. Sembra che si stiano formando delle piccole crepe sul lato della cornice che, a causa dell'effetto "lente" del plexiglass, si vedono (anzi si evidenziano) anche da davanti.

Ho fatto alcune foto che fanno vedere di cosa si tratta (scusate la qualità sicuramente migliorabile :p ):

VISTO DA DAVANTI (dalla posizione in cui guardo la tv)
http://picasaweb.google.com/lh/photo/KfN0zx8y9KIMm9yM_atPRw?feat=directlink
http://picasaweb.google.com/lh/photo/_FyfbA4_XlOiUW-fSLjHjA?feat=directlink

VISTO DA VICINO, dal lato della TV
http://picasaweb.google.com/lh/photo/Laer7Abf-Nk36YiqOS4UYQ?feat=directlink

VISTO DA LONTANO, per mostrare dove si trovano le crepe
http://picasaweb.google.com/lh/photo/wDXxE8lp65W7lzwGAG7T9g?feat=directlink

Qualcuno di voi ha notato lo stesso problema? Avete dei consigli o dei suggerimenti per evitare che il problema peggiori?

Grazie per le risposte :)
 
Ragazzi, chi mi può aiutare, ho un problema con l'aggiornamento del firmware. In pratica dopo aver messo la chiavetta nella tv con il file dentro, quando premo source sulla tv e power sul telecomando, la tv si accende normalmente e non parte l'aggiornamento. Chi mi sa dire dove sbaglio :(

ps ho il 32 pollici
 
moronip70 ha detto:
...vi scrivo perché ho notato sulla mia tv un deterioramento della cornice esterna trasparente ...

Non ho feed in tal senso sinora, il mio è integro (grattiamoci) e, dalle foto che hai postato, sembrerebbe essere un problema di tensioni interne dovute a (in ordine decrescente di probabilità):
  • non uniformità del materiale al momento dello stampaggio
  • stress meccanici (errato montaggio o urto accidentale)
  • stress termico (c'è forse un calorifero da quel lato ?)

La cattiva notizia è che probabilmente peggiora ... se hai la coscienza a posto e sei in garanzia potresti provare a far valere i tuoi diritti, considerando che il sammy l'hai comprato anche per l"estetica innovativa"

Ciao
 
Nex77 ha detto:

io non ho mai aggiornato il firmware. Ci sto provando ora perchè Fifa 10 mi va a scatti sulla 360 e volevo vedere se in questo modo il problema si attenuasse. Il problema è che i tasti sul televisore funzionano tutti. Però se premendo il source sul televisore e power sul telecomando, si accende normalmente e va sulla hdmi1. Fra l'altro se anche faccio la sequenza per andare sul menu di servizio, la tv mi si accende e basta.
 
Top