[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Due releases di fw a così breve distanza lasciano supporre che siano dovuti correre ai ripari per un qualche bug del 1022 magari riguardante qualche dettaglio non considerevole visto che nessun utente qui ha segnalato alcunché....che stranezza.

Ho appena richiesto le differenze/miglioramenti tra la versione 1023 e 1022 usando la pagina contatti del sito Samsung, gli ho anche detto che siamo un gruppo di possessori/fan che discute di questa tv nel forum di avmagazine.it per sensibilizzarli un po di piu' ma spero poco in una risposta.....
Sono andato anche sul sito Americano (dove i changelog ci sono) ma purtroppo le tv ed i firmware sono diversi.

Ciao a tutti.
Ho trovato in offerta il Samsung LE40A656A a 775€ in uno store online.
Ho cercato qualche info e sono arrivato alla conclusione che è un buon televisore che fa proprio al caso mio.
Ho solo un dubbio sulla sigla: in giro ho trovato esposto questo modello ma la sigla completa era LE40A656A1F mentre sul sito riportano solo LE40A656A. Che differenze ci sono? Cosa significano le ultime 2 lettere?

Grazie.
Daniele.

Dovrebbe essere la stessa tv, di solito i codici non vengono messi per intero solo per comodità; se controlli sul sito della samsung il modello "LE40A656A" non esiste, c'è invece il "LE40A656A1F", quindi vai tranquillo che è lo stesso lcd.

Nex77 ha detto:
Dovrebbe essere la stessa tv, di solito i codici non vengono messi per intero solo per comodità; se controlli sul sito della samsung il modello "LE40A656A" non esiste, c'è invece il "LE40A656A1F", quindi vai tranquillo che è lo stesso lcd.

Certo che un prezzo così basso [nei centri commerciali l'ho trovato sempre sopra i 1000€] mi fa un po' sospettare, ma è un grosso store online quindi non credo ci siano problemi.

no un nuovo firmware!!!!
il 22 mi sembrava definitivo,come ha detto qualcuno,2 release in cosi' breve tempo puzza un pochino
aspettiamo una risposta di Samsung ad essepi

In effetti é strano, anche perché siamo tutti soddisfatti del 1022, io in attesa di risposta spero che qualche possessore con firmware datati monti su la 1023 e riporti le sue impressioni :D

Onestamente anch'io aspettere ad upgradare, alla fine non noto particolare problemi con il fw attuale, anzi mi trovo benissimo!

Io l'ho provato sul 756:D

ha guadagnato in luminosita e dettaglio, ho dovuto abbassare contrasto e luce, cosa buona non resetta le impostazioni

confuso80 ha detto:
Io l'ho provato sul 756:D

ha guadagnato in luminosita e dettaglio, ho dovuto abbassare contrasto e luce, cosa buona non resetta le impostazioni
Non potevi dire che faceva schifo, così ci passava la voglia di provarlo? :D

Beh anche il 1022 non resettava le impostazioni ... se facevi solo l'upgrade e non entravi nel service menu.

D'altronde io non sono più entrato nel SM dai tempi del 1021 ... ma non penso che le modifiche al FW abbiano comportato variazioni al comportamento del TV quando si entra nel Service Menu ... ovvero se entri resetti i settaggi del menu utente :rolleyes: .

Personalmente non ritengo che l'uscita del 1023 significhi che c'è qualcosa che non va nel 1022 ... ricordo che il fw è per più modelli e magari il nuovo rilascio serve a ricomprendere un nuovo modello. Inoltre, su sistemi così complessi, è facile che una "miglioria" (e badate non si tratta di soli settaggi ma anche e sopratutto di nuovi algoritmi di trattamento del segnale) sia pronta e verificata in tempi successivi ad un previsto rilascio ... se ci fate caso la 1022 l'abbiamo aspettata anche troppo ... molto probabilmente stavano aspettando quanto ora rilasciato con la 1023.
Ovviamente tutto questo è pura dietrologia ... e, in quanto tale, puro divertimento :D :D

ciao

Aggiornato SW a 1023

Ragazzi non ho saputo resistere :D
Sono passato dal 1022 al 1023. Prime impressioni (ma vi prego di considerarle puramente personali): La fastidiosa nebbia che avevo rilevato con il 1022 sembra sparita, quantomeno si ha la sensazione di immagini più nitide, e sembra leggermente aumentata la profondità del nero. Sto facendo zapping con il DT e credo che se ci sia stato qualche cambiamento, ciò è avvenuto in meglio. Non ho modificato i settaggi che avevo prima perchè non sento la necessità di intervenire.
Devo comunque visionare le altre sorgenti ma, da quello che ho visto ho l'impressione che qualche miglioramento c'è stato.:)
Saluti

Riporto i commenti dei primi che hanno aggiornato (fonte AVFORUMS)

... I have the same settings as before using this new fw update and the contrast seems brighter to me ...

... Im sure the blacks are improved as well. Same settings and the blacks look much deeper now ...

... but there is an improvement in picture quality. It could be movement seems smoother and clearer. Hard to tell ...

... 100hz is definitely improved when combined with 24p too. No intermittent jerking motions now! ...

... che fanno scopa con le impressioni riportate qui.

Ciao

ragazzi ho preso questo tv in taglio 32 pollici sabato pomeriggio,ieri sera ho fatto l'aggiornamento al 1022 e stasera ho non ho resistito con l'uscita del nuovo 1023 e l'ho messo :D
Qualcuno che l'ha collegato al pc tramite hdm/dvi ha avuto problemi come me nel vedere le scritte sfuocate ? Ho anche regolato i lcontrasto a zero ma nn migliora....:confused: Collegando in vga invece è tutt'ok