[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

miei ultimi colorimeter

my settings ULTIMI FATTI CON COLORIMETER

scusate per il german

1. TV aus
2. Info -> Menu -> Mute -> Power nacheinander auf der Fernbedienung drücken um ins Service Menü zu kommen
3. Auf "WB-Adjust" mit enter
4. Dann auf "White Balance"
5. Nun diese Werte hier eintragen:

Sub Bright 128
Red Offset 128
Green Offset 128
Blue Offset 128

Sub Contrast 160
Red Gain 132
Green Gain 128
Blue Gain 144

6. Einmal die Return-Taste drücken
7. Dann auf "Movie WB"
8. Eins runter und "W/B MOVIE" auf "ON" stellen
9. Dann "Color Tone" auf "Warm1"
10.Runter Navigieren zu den Warm1 Werten und diese da eintragen:

Warm1 R Gain auf 132
Warm1 B Gain auf 144
Warm1 R Offs auf 128
Warm1 B Offs auf 128

Modus: Film
Hintergrundlicht: 5
Kontrast: 95
Helligkeit: 45
Schärfe: 28
Farbe: 50
Farbton: 50/50

Schwarzabgleich: gering
Optimalkontrast: aus

Gamma: "-1"

Farbraum AUTO

Weißabgleich:
R-offs 27
G-offs 26
B-offs 25
R-gain 8
G-gain 25
B-gain 24

Hautton: 0
Kantenglättung: aus

Farbtemp: Warm1
Format: "nur Scan"
Digital NR: aus
HDMI Schwarzwert: normal
100hz Motion Plus: Da ich hier timeey´s 100Hz Tuning benutze =
Filme “gering”
Blue Only Mode: aus

Salve a tutti, domandina veloce, lo consigliate ora come ora tra tutti modelli in circolazione questo modello le40656a1f, io arrivo sempre da samsung le37r72b, considerando ke si trova in rete a 750 euro e in un noto centro commerciale a 830 euro.
Ci collego ps3, sky hd, wd tv, onkyo 606.

P.S. la mia signora vuole solo samsung

Grazie anticipatamente

oggi sono andato a farmi cambiare l' lcd con l' altoparlante rotto...quello nuovo in compenso ha due pixel bruciati! e che cacchio! se lo riporto indietro dite che me lo ricambiano?

ah meno male! che seccatura però! due samsung su due con difetti..cosa faccio, ritento col terzo o passo ad altro??

va bhe..proviamo col terzo. ma sul sito samsung dov'è la pagina che parla della garanzia zero pixel? così la stampo e la porto al centro commerciale..non si sa mai

avevo letto in questo thread che dietro al pannello dove c'è l' etichetta, c'è una lettera che identifica il tipo di pannello montato e quindi la sua qualità..quali erano le lettere? cmq il primo samsung che ho preso era made in china e questo made in slovenia..infatti in questo non ci sono nemmeno le istruzioni in italiano..vabbè

Le informazioni sulle varie tipologie del pannello le trovi qui, mentre nell'area download che ho in firma puoi scaricare il manuale in italiano del 656.

un saluto a tutti avrei bisogno di un consiglio vi chiedo visto che ho acquistato un clarke tech 5000 hd plus è meglio impostare l'uscita a 720p oppure 1080i con un samsung 656? ci sono pareri contrastanti tra chi dice che il progressivo (720p) sia migliore dell'interlacciato(1080i) anche se le linee sono inferiori è pur sempre progressivo....voi che mi dite per sfruttare al meglio il full hd grazie mille

Nex77 ha detto:
Le informazioni sulle varie tipologie del pannello le trovi qui, mentre nell'area download che ho in firma puoi scaricare il manuale in italiano del 656.
il mio LE22A656 non ha nessuna lettera di riconoscimento del pannello ,mentre il manuale in italiano non esiste

Ragazzi, sono in attesa di un 40" e mi sono letto un po' tutto il thread, ma non ho trovato la risposta ad un mio dubbio.....
Per quanto riguarda l'audio, ha una potenza sufficiente? Non parlo di qualità, che peraltro dai vari interventi esce un po' male, ma proprio di potenza.....
Insomma, i 2x10W delle casse non sono un po' pochini?:boh:

@waraf
Se non hai nessuna lettera (come il mio) é un Samsung, che pannello hai ? SQ01, SS02 oppure SX03 ? (lo vedi dall'etichetta laterale)

@giuldi
Se usi l'audio personalizzato ed aumenti al massimo le frequenze con l'equalizzatore con esclusione di quella piu' alta riesci ad avere un audio accettabile (io ho abilitato anche il virtual surround), certo che quando vedo un evento che mi interessa particolarmente oppure un film uso l'impianto HT.

Salve a tutti questo è il mio primo post.
Possiedo da due mesi questo mitico televisore.
Ho pero' un problemino.
L'altro giorno ho caricato sul mio hard disk multimediale dei film con risoluzione 640 x 512 e meta schermo del tv l'immagine mi ballava in continuazione.Siccome ne ho molti di questi filmini,e funzionano perfettamente,l'unica differenza con questi ultimi era la risoluzione.Infatti,con la 640x480 o la 512x384 si vedono benissimo.
Ho allora convertito le risoluzioni a queste ultime e il problema è risolto.
Siccome per cambiare risoluzione ci si impiega una vita,volevo sapere se c'è un settaggio nella tv che ti permetta di vedere risoluzioni alternative.

Grazie mille a chi mi dara' udienza.
Saluti
Cristiano

Ciao a tutti, visto ke nessuno mi ha risposto in precedenza, mi sono arrangiato, e ho fatto l'acquisto, le40656a1f, bellissimo, magari un po' complicato da settare ma ci arriverò con calma..sopratutto ci si collega il mondo..(ho visto il blu-ray del concerto di Vasco..Paura)

Ma diciamo ke ho scritto per raccontarvi della culata ke ho avuto: oggi mi sono recato in un noto centro commerciale in Emilia dove c'era il 20% di sconto su tutto quello ke riguardava l'elettronica, già convinto di spendere i miei 830€:) (già scontati perché il valore originario era 1049€), vado per prenderlo e mi dicono ke c'era disponibile solo quello esposto, allora chiedo un ulteriore sconto, e infatti mi fanno un ulteriore sconto del 10%, quindi già contento arrivo a 755€ :) , già preso dalla eccitazione di aver risparmiato 80€, mi dirigo alla cassa per pagare,ma la commessa dice ke cè un errore sul prezzo originale ke non sarebbe di 1049€ ma bensì di 899€, e da li mi avrebbero fatto il 10% poi il 20% della giornata.
Quindi alla fine di tutto questo mi sono portato a casa un bel 40 pollici con i controc...i a 650€. :D
Vabbè ora mi vado vedere un bel film in blu-ray.

Magari nei prox giorni chiederò qualke consiglio o altrimenti mi leggo i vecchi post.

Ciao a tutti