Ragazzi allora grazie al sugerimento di Nex e alla mia pazienza nel leggermi ben 35 pagine di discussione posto i settaggi per la 360 provati e adattati alle mie esigenze con pochissime modifiche:
-ingresso HDMI : nominatelo "gioco " oppure "pc "
-modalità : settate sempre e solo la standard che di default è quella che rende meglio
-retro : 5
-contrasto : 84
-luminosità : 65
-nitidezza : la cosa da fare assolutamente per ammorbidire l'immagine è quella di azzerarla ,ma non del tutto : da 5 a 10 su 100 ...questo per nascondere parzialmente l'aliasing generato per colpa dell'upscaling
-colore : 34 ,fotorealismo
-Tinta ( V/R ) : V54/R46
Impostazioni dettaglio :
-regolazione del nero su bassa e solo cosi ( almeno per ora ) si ha un giusto bilanciamento senza perdita di dettaglio,oltre al fatto che il nero generato non sarà finto .
-contrasto dinamico : alto.
-gamma : +2 ,questo parametro permette di schiarire leggermente l'immagine ed è assolutamente consigliabile se non si vogliono perdere dei dettagli nelle zone scure .
-spazio colore : per ora ho messo "personalizzata " anche se ho bilanciato solo il rosso e non tutti gli altri valori ( lo farò più avanti se sarà necessario )
-Bilanciamento bianco ( questo parametro fa la differenza cosi come la tinta sui philips )
-R-offset = 18
-G-offset =16
-B-offset =16
-R-gain =15
-G-gain = 6
-B-gain=38
-migliora imm bordi = on e solo cosi non si rischiano overscan e altre deformazioni d'immagine,quindi il pannello viene mappato in modo molto preciso
-toni colore : normale
-settare "solo scansione " mi raccomando
-digital NR = alta
-lvl nero hdmi = basso
E veniamo al vero cavallo di battaglia samsung : motion plus... io l'ho lasciato su medio.
Ecco alcune immagini!
Ora, rivolgendomi dinuovo a nex, quali settaggi mi consigli per il MYSky HD? Tnx