[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

kloid ha detto:
...sono indeciso se tenere il 46 o passare al 40 perchè i canali normali da circa 2 metri si vedono malissimo...
Il problema é proprio lo schermo troppo grande, io avevo preso addirittura un 52' (perché trovato ad un prezzo favoloso) ma l'ho restituito e cambiato successivamente con un 40' ..... non sembra la stessa tv, vedo i canali SD da circa 2,50 mt (i film su Sky sono uno spettacolo) mentre per i giochi o Blu-ray avvicino un po' il divano e mi trovo benissimo
Da due metri un 46' é davvero troppo grande almeno che non vedi solo materiale nativo in full HD.
 
@mitsu-san
I tuoi settaggi sono veramente troppo sparati per i miei gusti :)

Io uso quelli della modalita' cinema variando solo:
Retro: 4 (imposto 5 appena accesa dato che é molto meno luminosa, dopo il 4 é piu' che sufficente)
Luminosita': 47 (default 50)
Colore: caldo1 (default caldo2)
100hz: spento/basso (default medio)

ho provato i settaggi colore personalizzati presenti su internet ma non mi piacciono, penso che i pannelli / firmware attuali siano diversi da quelli provati molti mesi fa' da HDTVTEST o di altri utenti e sia preferibile usare i settaggi di 'fabbrica' (a riscontro di cio' rileggevo tempo fa' la prova del 46A656 su AFDigitale, o chi ha scritto l'articolo non ci vedeva bene oppure questa tv é cambiata davvero tanto rispetto a quando uscita perché i lati negativi riportati nella prova non esistono proprio)
 
Ultima modifica:
Se qualcuno volesse scambiare un 40A656 con il mio 46A656, si potrebbe parlarne. A patto che sia nuovo come il mio, marzo 2009.
 
galletto76 ha detto:
Salve a tutti, posseggo un 46 a656. samsung cam e se avete a volte problemi del tipo scritte veloci che compaiono "segnale criptato", oppure "tessera illeggibile" o "tessera scaduta" ecc..)...

ciao galletto anche io ho il tuo stesso problema...credo che sia un problema della cam. Spesso devo staccarla e riattaccarla per risolvere.è abbastanza antipatica come cosa anche perchè spesso succede nel bel mezzo di una partita :confused:
 
Ragazzi ma la modalità enterteinment giochi è consigliabile o meno? Io la uso con la 360, impostando il livello di riferimento della console a espanso.

Comunque, qualcuno saprebbe indicarmi dei settaggi ideali o quantomeno un posto dove trovarli?

Grazie!
 
essepi ha detto:
Kloid ma non riesci ad allontanarti un po' (3/3,5 metri) dallo schermo per il materiale SD ?

Forse un mezzo metro riesco a guadagnarlo, andrei a 2,5 mt ! Proverò, al massimo lo venderò scontato (nemmeno un mese di vita).

ciaoo
 
Io avevo esagerato con il 52' (era veramente inguardabile) ma un 46' dovrebbe cmq essere accettabile, posso dirti che anch'io ero andato sicuro per prendere un 46' ma quando l'ho visto affiancato ad un 40' (mi ero fatto mettere segnali Sky SD perché al 60% uso quelli) non ho avuto dubbi sulla scelta,il 40' aveva immagini nettamente migliori dai 2,5 mt. che l'avrei visto io, cmq fossi in te a questo punto non lo venderei, al limite parlane con il negoziante e fatti fare un raffronto come ho fatto io cosi' ti rendi conto se il 40' anche per te é piu' indicato.
 
essepi ha detto:
Io avevo esagerato con il 52' (era veramente inguardabile) ma un 46' dovrebbe cmq essere accettabile, posso dirti che anch'io ero andato sicuro per prendere un 46' ma quando l'ho visto affiancato ad un 40' (mi ero fatto mettere segnali Sky SD perché al 60% uso quelli) non ho avuto dubbi sulla scelta,il 40' aveva immagini nettamente migliori dai 2,5 mt. che l'avrei visto io, cmq fossi in te a questo punto non lo venderei, al limite parlane con il negoziante e fatti fare un raffronto come ho fatto io cosi' ti rendi conto se il 40' anche per te é piu' indicato.

Grazie dei consigli, sei molto gentile... giocare con PS3, vedere i blueray o dvd è una strafigata. Ma guardando la TV normale è bruttina....ora vedo cosa fare. Se riesco a venderla ad un prezzo ragionevole prendo anche il 40 altrimenti studierò qualcosa !

Buona giornata
 
essepi ha detto:
@mitsu-san
ho provato i settaggi colore personalizzati presenti su internet ma non mi piacciono, penso che i pannelli / firmware attuali siano diversi da quelli provati molti mesi fa' da HDTVTEST o di altri utenti e sia preferibile usare i settaggi di 'fabbrica'

Io ho provato con automatico o nativo (che è quasi uguale) e ho visto che il rosso è troppo sparato rispetto agli altri colori, mentre con lo spazio colore personalizzato tutto è più bilanciato. Poi alla fine il discorso è sempre lo stesso, basta usare i colorimetri che abbiamo a destra e a sinistra del naso ;)
 
WaRaf ha detto:
Ragazzi ma la modalità enterteinment giochi è consigliabile o meno? Io la uso con la 360, impostando il livello di riferimento della console a espanso.

Comunque, qualcuno saprebbe indicarmi dei settaggi ideali o quantomeno un posto dove trovarli?

Grazie!
Scusate l'auto quote, ma nessuno sa rispondermi plz :(

Inoltre cambia qualcosa se si tiene la console su HDMI2 (non rinominata) o su HDMI1? tnx
 
Ultima modifica:
Non ho l'xbox quindi non so se posso esserti di aiuto. L'entertainement mode per quanto mi riguarda non è molto consigliabile (settaggi bloccati e "sparati"), l'hdmi2 non rinominata in "pc" dovrebbe funzionare come le altre porte hdmi, ma non ho provato. Quanto ai settaggi prova quelli HD: ne sono stati postati un paio pochi post fa.
I parametri "ottimizzati" per xbox forse (non ho fatto una ricerca) riesci a trovarli qui.
 
Ultima modifica:
100Hz TUNING

Tutorial 100Hz TUNING per regolare l'intensità (intermedio immagine calcolo)

Tutta la cura per favore. Eventuali modifiche nella SM ecc a vostro rischio e pericolo. Ognuno è responsabile di modifica sotto la propria responsabilità.
ATTENZIONE: L'immagine impostazioni visitando la SM reset. Quindi non scrivere o dimenticare.

Servicemenu chiamata: TV -> Info -> Menu -> Mute -> TV

Nel menu di servizio con il cursore FRECCIA SU e GIU 'AL DI SOTTO navigare. Destra e sinistra sono utilizzati per modificare i valori. E 'quindi con cautela.

Nel menu di servizio, quindi procedere come segue:
- Il "Menu avanzato" andare
- Premere Enter
- 0000 entrano
- Sembra un nuovo menu
- Poi "Option Block
- "FRCM selezionare

Un elenco di impostazioni per noi sono importanti solo le seguenti:



Valori di default:

SD FilmL22Jud 12
SD FilmL32Jud 12
SD FilmM22Jud 3
SD FilmM32Jud 3
SD FilmH22Jud 0
SD FilmH32Jud 0
HD FilmL22Jud 12
HD FilmL32Jud 12
HD FilmM22Jud 3
HD FilmM32Jud 3
HD FilmH22Jud 0
HD FilmH32Jud 0

Il tutto è come segue:
SD / HD a definizione standard / alta definizione, L = basso, M = Medio, H = altezza, 22 = 2:2-pulldown, 32 = 3:2-pulldown

Chi non sa che cosa è 2:2 - 3:2-pulldown atto o, in caso di informazioni su Wikipedia qui.
3:2 pulldown viene applicato, per esempio, quando il materiale 24p con 60Hz svolge. 25fps e 30fps a 50Hz a 60Hz utilizzano 2:2 pulldown dimostrato come 24p a 24Hz (48Hz, in termini reali, si prevede).



Ora la cosa più importante:
0 = più alta intensità
32 = off / nessuna immagine calcolo intermedio

Ciò significa, naturalmente, è già molto bassa alta.
Dal "alta" a "medio" e non vi è alcun vantaggio in "alta" verificarsi artefatti, raccomando che i valori di "Medium" e "Alto" e del "basso" a "Media".
Resta poi a disinnescare la "bassa" per guardare il video al minimo. In un altro forum sono stati qui 24 è raccomandato. La differenza tra il "fuori" e "bassa" non è stato ancora del tutto ci, così io uso attualmente 20 Che deve cercare qualsiasi me. Trovo finora tutto bene. Ma finora solo il 24 e 20 testate.



Nuovi Valori (Esempio = mie impostazioni):

SD FilmL22Jud 20
SD FilmL32Jud 20
SD FilmM22Jud 12
SD FilmM32Jud 12
SD FilmH22Jud 3
SD FilmH32Jud 3
HD FilmL22Jud 20
HD FilmL32Jud 20
HD FilmM22Jud 12
HD FilmM32Jud 12
HD FilmH22Jud 3
HD FilmH32Jud 3

ciao scusate per italiano
 
Ragazzi allora grazie al sugerimento di Nex e alla mia pazienza nel leggermi ben 35 pagine di discussione posto i settaggi per la 360 provati e adattati alle mie esigenze con pochissime modifiche:

-ingresso HDMI : nominatelo "gioco " oppure "pc "
-modalità : settate sempre e solo la standard che di default è quella che rende meglio
-retro : 5
-contrasto : 84
-luminosità : 65
-nitidezza : la cosa da fare assolutamente per ammorbidire l'immagine è quella di azzerarla ,ma non del tutto : da 5 a 10 su 100 ...questo per nascondere parzialmente l'aliasing generato per colpa dell'upscaling
-colore : 34 ,fotorealismo
-Tinta ( V/R ) : V54/R46

Impostazioni dettaglio :
-regolazione del nero su bassa e solo cosi ( almeno per ora ) si ha un giusto bilanciamento senza perdita di dettaglio,oltre al fatto che il nero generato non sarà finto .
-contrasto dinamico : alto.
-gamma : +2 ,questo parametro permette di schiarire leggermente l'immagine ed è assolutamente consigliabile se non si vogliono perdere dei dettagli nelle zone scure .
-spazio colore : per ora ho messo "personalizzata " anche se ho bilanciato solo il rosso e non tutti gli altri valori ( lo farò più avanti se sarà necessario )
-Bilanciamento bianco ( questo parametro fa la differenza cosi come la tinta sui philips )
-R-offset = 18
-G-offset =16
-B-offset =16
-R-gain =15
-G-gain = 6
-B-gain=38
-migliora imm bordi = on e solo cosi non si rischiano overscan e altre deformazioni d'immagine,quindi il pannello viene mappato in modo molto preciso

-toni colore : normale
-settare "solo scansione " mi raccomando
-digital NR = alta
-lvl nero hdmi = basso
E veniamo al vero cavallo di battaglia samsung : motion plus... io l'ho lasciato su medio.

Ecco alcune immagini!






Ora, rivolgendomi dinuovo a nex, quali settaggi mi consigli per il MYSky HD? Tnx :)
 
Ultima modifica:
Top