[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

scusate non li ho letti da nessuna parte o non li ho saputi trovare io, sto per comprare questo splendido televisore, per farne un uso esclusivo con la ps3, spero di non doverne pentire, visto che sono alla ricerca del migliore in assoluto, quello che non soffre di lag...effetti scia... o roba del genere. Mi postate per favore i settaggi migliori in assoluto per l'uso con la ps3? Grazie. Se nel frattempo prima che io acquisti veramente questo televisore, avete qualche altro modello da consigliarmi in alternativa a questo, i vostri consigli saranno ben accetti. grazie

Ciao a tutti...se non ricordo male ho letto qui sul forum da qualche parte che se rinomino l'entrata HDMI 2 / PC per giocare ad esempio con la ps3 alcuni settaggi della tv si oscurano senza la possibilità di modificarli.
Confermate??
Se è come detto...sareste così gentili a dirmi quali sono queste voci??
Grazie.

Io anziché rinominare la porta HDMI2 'PC' preferisco usare la modalita' 'game' ma solo per COD (tanto per essere sicuro di non avere input lag) per il resto dei giochi (FIFA, PES, Mirror's Edge, GTA,LittleBigPlanet,ecc.) preferisco la normale HDMI senza rinominarla in modo da avere la massima qualita' video possibile e non ho notato problemi di nessun genere.

MaZaRRoN ha detto:
sareste così gentili a dirmi quali sono queste voci?
Incollato dal manuale:
  • In modalità PC, è possibile modificare solo i parametri “Retroillum”, “Contrasto” e “Luminosità”.
L'input lag sugli altri ingressi non è così alto, potresti provare a giocare senza la modalità pc e vedere se coi tuoi giochi riesci ad accorgerti del ritardo (io ad esempio gioco tranquillamente su hdmi1, ma non sono un hardcore gamer).

X Next77: Oggi ho fatto come ultima spiaggia la prova di tutte le hdmi e con mio stupore, con la porta laterale n°4 il difetto non si presenta...??? Strano vero? Se fosse la scheda Ipboard non lo dovrebbe fare con tutti gli ingressi?

?????

Sono un po confuso...

Poi un'altra cosa...ho impostato i vari setting presi da hdtvtest, ma a mio parere, non ti sembrano un po smorti? Boh...sarà la mia impressione.

Ciao

Bixietto

Non saprei, da quanto riportato il difetto è progressivo (tende a peggiorare), quindi è probabile che si presenti prima o poi anche su quella porta.
Sui settaggi di HDTVTEST, è un buon inizio ma se ti sembrano smorti aumenta la retroilluminazione, se si tratta del colore è probabile che la loro calibrazione non sia adatta al tuo pannello, quindi lascia i parametri di default per il "bilanciamento del bianco" e per lo "spazio colore". Se poi per te "naturale" significa "smorto", lascia perdere e fai ad occhio secondo i tuoi gusti.

Nex77 ha detto:
Incollato dal manuale:
  • In modalità PC, è possibile modificare solo i parametri “Retroillum”, “Contrasto” e “Luminosità”.
L'input lag sugli altri ingressi non è così alto.

Grazie ho trovato dice appunto che in modalità PC è possibile modificare solo i parametri toni colore e formato tra le opzioni della voce opzioni immaggini.
Non chiedevo questo per l'input lag ma per il semplice fatto che sia esso PC che non..io posso modificare gli stessi parametri..ma non nel formato ridotto cioè quei 2-3 ma tutti quelli disponibili...
come mai??
può essere riconducibile al fatto che ogni volta che vado sulla porta hdmi2 PC mi dice ricerca segnale modo non supportato e devo spegnere la tv e riaccenderla sullo stesso canale affinche mi si avvii??
Help please!!!

Settaggi disponibili modalità PC

Faccio un riepilogo sui parametri modificabili in modalità PC:

Retroillum
Contrasto
Luminosità
--------------
Contrasto Dinamico
Gamma
Bilan bianco
--------------
Toni colore
Formato>Solo “16:9” e “4:3”.
--------------
Tutto il resto non è disponibile.

Se riesci comunque a modificare tutti gli altri parametri, non sei in modalità PC. Per impostarla si deve necessariamente rinominare l'ingresso HDMI2 in PC: dal menu ingressi>selezionare HDMI2>“Modifica Nome">PC

Non ho capito ancora quale sia la natura del tuo problema, purtroppo non ho collegato la mia ps3 in questo modo e mi baso solo sul manuale.

In Risoluzione dei problemi dice:
In modalità PC, appare il messaggio ‘Modo non supportato’.
Controllare la risoluzione massima e la frequenza dell’adattatore video.
Confrontare questi valori con i dati delle modalità di visualizzazione.

Magari basta far uscire la ps3 solo a 1080p. :confused:

Ragazzi ma è normale che il televisore per accendersi ci metta tipo 5 o 6 secondi con il led rosso che lampeggia? E soprattutto è normale che all'inizio la tv sembri soffrire di luminosità bassa per poi riprendersi dopo pochi minuti (quasi come se debba riscaldarsi)?
Inoltre con la 360 collegata ad HDMI2, sn costretto ad accendere prima la stessa altrimenti non rilevo l'ingresso HDMI2 con il tasto source, è normale?
Grazie

WaRaf ha detto:
.... è normale che all'inizio la tv sembri soffrire di luminosità bassa per poi riprendersi dopo pochi minuti (quasi come se debba riscaldarsi)?....
L'ho notato anche io, appena acceso i miei settaggi sembrano smorti, dopo mezzora mi sembra anche troppo luminoso, dopo un paio d'ore appare anche un leggerissimo clouding (visibile solo a schermo nero), sono curioso di vedere cosa accade in estate con temperature molto piu' alte.

WaRaf ha detto:
per accendersi ci metta tipo 5 o 6 secondi con il led rosso che lampeggia... all'inizio la tv sembri soffrire di luminosità bassa per poi riprendersi dopo pochi minuti (quasi come se debba riscaldarsi)

Anche il mio impiega alcuni secondi per accendersi, secondo me è proprio fatto così, ed è normale che all'accensione sembri un pò smorto perchè le lampade devono riscaldarsi

Nex77 ha detto:
Faccio un riepilogo sui parametri modificabili in modalità PC:

Retroillum
Contrasto
Luminosità
--------------
Contrasto Dinamico
Gamma
Bilan bianco
--------------
Toni colore
Formato>Solo “16:9” e “4:3”.
--------------
Tutto il resto non è disponibile.

Se riesci comunque a modificare tutti gli altri parametri, non sei in modalità PC. Per impostarla si deve necessariamente rinominare l'ingresso HDMI2 in PC: dal menu ingressi>selezionare HDMI2>“Modifica Nome">PC

Rinomino la porta in PC proprio come hai scritto.
Io vedo tutto: retro-contrasto-luminosità nitidezza-colore-tinta|regolaz. nero- contr. dinamico-gamma-spazio colore-bil. bianco-incarnato-migl. imm. bordi|toni colori-formato-digital nr-liv. nero hdmi-100hz-mod. schermo blu.
come mai??
cosè la tv o il cavo.:confused:

Nex77 ha detto:
In Risoluzione dei problemi dice:
In modalità PC, appare il messaggio ‘Modo non supportato’.
Controllare la risoluzione massima e la frequenza dell’adattatore video.
Confrontare questi valori con i dati delle modalità di visualizzazione.

Magari basta far uscire la ps3 solo a 1080p. :confused:

Dove devo andare per controllare questi parametri??

La ps3 l'ho impostata a 720p.

Se la imposti a 720p con l'A656 è come se le mettessi il limitatore, quando sei sulla XBM della play premi info sul telecomando del TV, e vedi che cosa appare, se appare 1920x1080 @60Hz sei apposto, altrimenti vai in impostazioni di visualizzazione, fai la configurazione e metti la spunta anche su 1080p, così permetterai alla play di sfruttare al massimo la TV, compatibilemente al materiale che riproduci (molti giochi non vanno a 1080p i BD sì)

Mitsu-san ha detto:
(molti giochi non vanno a 1080p i BD sì)
non ci crederai ma ancora non ho potuto provare nessun BD fatta eccezione per i trailers scaricati dal psn.:D
è impostata a 720p proprio perchè sinora ho solo giochi che girano a questa risoluzione.

MaZaRRoN ha detto:
....è impostata a 720p proprio perchè sinora ho solo giochi che girano a questa risoluzione.
Non devi guardare la risoluzione del materiale che riproduci ma quella del display che dovra' visualizzarlo, siccome il pannello é un full hd devi impostare la PS3 per uscire a quella risoluzione (1080p) altrimenti l'upscaling anziché la console lo fara' comnque il Sammy con conseguente peggioramento dell'immagine.

La play non credo faccia l'upscaling dei giochi, infatti se provi a fregarla e a mettere la spunta solo a 1080p, per far uscire i giochi con quella risoluzione (anche se non c'è scritta sulla confezione) ti ritroverai con un bel 576i, che è una risoluzione scritta in grigio e non modificabile.

Il fatto che premendo info appare 1320x720@60Hz vul dire che il segnale che arriva alla TV ha quella risoluzione, poi la Tv fa l'up per riempire tutte le linee

Mitsu-san ha detto:
Anche il mio impiega alcuni secondi per accendersi, secondo me è proprio fatto così, ed è normale che all'accensione sembri un pò smorto perchè le lampade devono riscaldarsi
Ti ringrazio mitsu ;)

ho impostato la ps3 a 1080p e adesso mi oscura i parametri che prima potevo modificare.
quindi anche se avevo la porta in pc nella risoluzione a 720p era come se non lo fossi.
anche a voi è così???

ho impostato la ps3 a 720 in modo da far upscalare alla ps3 i giochi e non alla tv.
non upscala meglio la ps3??

La PS3 non fa l'up scale dei propri giochi, sulle confezioni dei giochi c'è scritta la risoluzione massima a cui escono.

Anche se sulla PS3 imposti 1080p, li vedrai con un gioco che li supporta.

Quindi dato che il nostro TV supporta i 1080p, conviene mettere questa risoluzione sulla PS3, così da avere dvd e divx upscalati al massimo, invece un segnale che arriva a 720 (es giochi) al Tv sarà upscalato da quest'ultimo.