Sgradevolezze
@Mr_Ballance
Sono felice possessore di un LE46A656 da circa 9 mesi, sto seguendo questo thread anche da prima di acquistare questo ottimo LCD, e i 4656 post che ho letto (tutti) mi hanno aiutato non solo ad adeguare al meglio i parametri (tanti) di questo prodotto e ad upgradare il firmware, ma anche ad imparare tantissime cose interessanti e che prima o poi potrebbero tornarmi utili. Alcuni insegnamenti che ho apprezzato li ho ricavati anche da interventi sporadici di qualche forumer prevalentemente silente (proprio come me), ma la massima parte delle notizie utili è stata prodotta da Stross e da Nex77, generosissimi ed infaticabili nel postare contributi a favore di tutti anche fino a notte fonda, e soprattutto nel cercare di risolvere i problemi degli altri (e sottolineo: degli altri). Aggiungo un altro aggettivo: pazientissimi, a mio avviso in qualche caso anche troppo.
Insomma, per me la lettura di questo forum è risultata per tutti questi mesi anche molto gradevole e piacevole, in qualche caso anche spassosa (come non citare quella volta del dramma delle macchie sulla cornice, risoltosi dopo due giorni grazie a una nonna delatrice che rivelò che per fortuna era solo l'effetto dello starnuto di un nipotino ?).
La gradevolezza della lettura ha cominciato a guastarsi alcuni giorni fa, in coincidenza purtroppo con l'inizio dei tuoi interventi. Come mai ? Perchè quando accade che:
a) stross ti dà una indicazione e posta appositamente un link ad una informazione per favorire un approfondimento, e non solo il link non viene capito (spero almeno letto), ma attribuisci a stross un'altra affermazione diversa e sbagliata, ...
b) pretendi di convincerci che il 37" è praticamente uguale a un 40", in per alcuni aspetti anche forse migliore, nonostante abbia specifiche tecniche leggermente minori ed un pannello diverso ...
c) dimostri ripetutamente di non comprendere cosa sia e come debba essere connesso un cavo scart 21 PIN, e poi quando nex77 (perdipiù trascinato quasi OT) spende il SUO tempo per offrire a TE e a noi un grafo che illustra il cavo e la connessione, hai una reazione stizzita da persona permalosa ...
d) continui a dire che parli da profano e che la tua opinione è del tutto opinabile, ma poi invece, scusami, se qualcuno - pur con garbo - opina, sembra che commetta un sacrilegio ...
... allora tutto ciò a me genera una complessiva sgradevolezza, come ad esempio mi capita a volte nel quotidiano quando devo confrontarmi in campo professionale con persone con livelli inadeguati di umiltà. Probabilmente è un mio limite, ma come dici tu: non tutti siamo uguali.
In conclusione, spero di continuare a leggere nel thread tuoi contributi, tuoi dubbi e tuoi problemi, perchè anch'essi ci arricchiranno tutti ulteriormente; spero anche che, se qualcuno avrà ancora fantasia di esprimerti una risposta o un suo parere, tu abbia almeno la pazienza di leggerla così come è scritta, non come pensi di doverla interpretare.
Buon divertimento con il tuo nuovo A656.