[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

stross ha detto:
Inoltre dal 40' in poi hai diritto all'assistenza a casa ... che non è cosa da poco.

Parli di assistenza a casa...cosa intendi? Forse intendi dire che se li chiami per la garanzia lo vengono a ritirare loro? o altro? Io ho il 37", non sono coperto dal ritiro a casa per un eventuale problema?
 
@Mr_ballance e D4n1

Ho sbagliato ... citavo a memoria e mi ricordavo male ... oppure qualcosa è cambiato nell'ultimo anno ... questo è quello che sicuramente è in vigore adesso:

assistenza a domicilio per il periodo di garanzia (2 anni) dal 31' in su (plasma e lcd)

i termini dell'assistenza sono visibili qui

Quello che invece è disponibile solo dal 40' in su è il Prestige Program che sostanzialmente garantisce una corsia preferenziale (intervento nelle 48h) i cui termini sono visibili qui

NB: il Prestige Program è applicabile solo ai prodotti distribuiti da Samsung Italia il cui codice prodotto è tra quelli riportati nella pagina citata (sostanzialmente i Sammy devono terminare con XXC).

Spiacente per l'imprecisione e la confusione creata.

Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
SETTAGGI E BLUE RAY


ragazzi un caloroso saluto a tutti...scrivo per ringraziarvi delle dritte datemi sui settaggi....ieri ho acquistato il blue ray della PIONEER BDP - 51FD...l'ho collegato al mio 32' tramite cavo HDMI della PROFIGOLD...e non finiro' mai di dirvi quanto sia in estasi per la qualita' ottenuta :eek:
assolutamente strepitoso !!!...della serie LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO ! e questo grazie anche a voi ed ai vostri preziosi consigli....sono soddisfattissimo ! davvero ! ieri mi sono visto il blue ray di MAMMA MIA ! e mi viene da dire MAMMA MIA !!! che spettacolo !!! :D e per un' appassionato di cinema come me credetemi e' pura manna....unico neo...il cavo PROFIGOLD......1 metro di cavo...costo 53.90...gia' scontato l'ho portato via a 50 euro....:eek: ....comunque sia...grazie ancora per le dritte...ovviamente se avete bisogno ricambiero' alla grande....un saluto a tutti !!!!!! :D :eek: ;)
 
Ciao a tutti quanti, sono un utente fresco fresco.. dopo aver letto tante pagine da farmi esplodere le lenti a contatto..mi vedo costretto a farvi una domanda in previsione del mio acquisto di domani.. non ho materialmente il tempo per legere tutto quanto e quindi mi affido alla vostra cortesia.. io sarei intenzionato ad acquistare un 37 " le 37a656..lo userei principalmente per la visione di blu ray e gioco con ps3 3 xbox 360.. vorrei un televisore che mi permetta di vedere da favola con fluidita e immagini da lasciare a bocca aperta..come nei negozi.. :) tuttavia in tutti i negozi io sia stato mi stanno sconigliando samsung a causa del calo prestazionale dovuto allo spostamento di fabbricazione dei componenti in "altri "paesi.. tutti mi dicono invece che la philips e' una marca nettamente migliore..sono nel panico e domani dovrei fare un acquisto..mi spiacerebbe solo spendere soldi per poi non essere soddisfatto..quindi chiedevo ...
secondo voi meglio samsung o philips 37pfl7603d?
il samsung ha corretto gli errori dei primi post..ma..mi permettera' di vedere come..io vorrei?.. esistono ancora i problemi con i 100 hz e il viola?? ma sopratutto chi ne e' gia in possesso come si trova con ps3 3 bluray? :) mio Dio mi rendo conto che vi sto rompendo gia' al primo post..ma..posso solo basarmi su consigli di persone obbiettive e non di venditori.. :) grazie in anticipo.. KnighAngel
 
@KnightAngel

Non solo non leggi il thread ... non leggi NEANCHE i post di questa stessa pagina :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

oltretutto ti rammento che, da regolamento non possiamo, e non vogliamo, parlare di altri apparati, ne e sopratutto comparativamente, essendo questo il thread specifico per il Samsung A656.

Detto questo ti faccio nuovamente osservare che nell'ambito di due o tre pagine partendo da questa all'indietro hai tutte le risposte che vuoi per placare le tue ansie.

Qui ci sono solo appassionati di AV soddisfatti del prodotto ... quindi siamo di parte ... traine, nel bene e nel male, le dovute conclusioni.

Ciao e scusa per il tono brusco ... ma sei capitato a "fagiuolo" come capro espiatorio per tutti i frettolosi/ansiosi come te che, ripeto, ultimamente sono parecchi.
 
Ultima modifica:
Ciao e benvenuto

Innanzitutto in non darei ascolto a quello che dice il negozioante, basarsi sulle opinioni di chi REALMENTE usa i prodotti credo sia il modo migliore per avere dei buoni e onesti consigli.

Posso dirti che i problemi inerenti al nero tendente al viola non ci sono +, i 100 Hz sono stati molto migliorati coni vari FirmWare e sono gradevoli (ammesso che ti piaccia l'effetto).

Calo prestazionale ... che dire, qui nessuno lo ha avvertito, gli ultimi utenti che stanno partecipando e che hanno comprato il TV in questi giorni ne sono entusiasti, secondo me ti ha detto una cavolata, forse perchè deve vendere i Philips.

Con la PS3 forma l'accoppiata perfetta, si vede da paura, inoltre la miriade di settaggi su cui si può agire fa si che possa soddisfare tutti i gusti, quindi potresti benissimo ottenere quell'effetto stordente che hanno i TV in negozio.

Non conosco il Philips e non è questa la sede per fare paragoni

Io l'ho comprato a settembre 2008 e ancora mi stupisco di come si veda
 
@KnightAngel
Innanzitutto cominciamo col dire che dal 37" in giù il pannello non ha le stesse prestazioni dei modelli da 40" in su, non sono differenze drammatiche ma in vista di un acquisto è un parametro da prendere in considerazione. Poi, almeno leggersi le ultime 10 pagine no, eh? Troppo lavoro :D vabbè. Il problema del viola non esiste più, i 100hz sono stati nettamente migliorati con gli ultimi firmware; esiste un problema che può capitare su un numero esiguo dei modelli in vendita (trattasi di flickering con segnali a 1080p) non risolvibile se non col cambio del tv o della scheda madre, è un difetto di fabbrica (che può capitare anche ad altre marche, su migliaia di pezzi difficile ottenere il 100% di modelli funzionanti). Altro "difetto" da prendere in considerazione è l'audio, molti utenti si sono lamentati dello scarso volume, sebbene sia risolvibile in parte tramite equalizzazione.
Per la mia esperienza personale, il 656 si abbina benissimo alla ps3, con blu-ray e videogiochi la resa è fantastica, non ho mai riscontrato scie coi giochi e la resa dei film è spettacolare.
Uno dei punti a favore di questo modello è la pletora di parametri che puoi modificare, anche soltanto tramite menu utente puoi settare di tutto.
Non faccio confronti con altre tv, perché un paragone va fatto in parallelo e non avendo avuto sotto mano il philips non posso dire se è superiore, uguale o inferiore al 656.
 
@KnightAngel

E che ce voi fà ... ogni tanto, a caso, tocca a qualcuno ... oggi è toccato a te. :D :D

Guarda che proprio grazie al mio tono brusco gli altri amici si sono mossi a pietà ... altrimenti ti saresti beccato un "silenzio assordante". ;) ;)

Con simpatia
 
Nex77 ha detto:
@KnightAngel
Innanzitutto cominciamo col dire che dal 37" in giù il pannello non ha le stesse prestazioni dei modelli da 40" in su, non sono differenze drammatiche ma in vista di un acquisto è un parametro da prendere in considerazione.

Dai Nex, non demoralizzare chi come me ha un 37". Le uniche differenze tra il 37" ed il 40" sono il contrasto, 15000:1 per il 37" e 50000:1 per il 40", e i tempi di risposta 6ms per il 37" e 4ms per il 40".
Per il resto hanno tutti e due le stesse e medesime caratteristiche tecniche, almeno seguendo quanto riportato su Samsung.it
Non credo che questa differenza di contrasto tra due, si possa notare in modo evidente. Per i tempi di risposta siamo sull'ordine del millisecondo...anche quì, tra i due c'è la differenza di tempo che è inferiore ad un battito di ciglia.
Ad ogni modo, se uno ha spazio, la differenza economica dei due, è così irrilevante, che merita prendere il 40"...ma giusto perchè più grande, anche se a parità di risoluzione il 37" è avvantaggiato per le sue dimensioni più "ridotte".
Per il resto, voi sapete che parlo da profano...quindi la mia opinione in merito è del tutto opinabile :D
 
@Mr_Ballance

antico proverbio cinese (?)

Se hai un problema e ci puoi mettere rimedio ... perchè preoccuparsi ?
e se invece non puoi fare nulla ... perchè preoccuparsi ???


Se il vincolo erano le dimensioni ... ben venga il 37' :)

Ciao
 
stross ha detto:
@Mr_Ballance

antico proverbio cinese (?)

Se hai un problema e ci puoi mettere rimedio ... perchè preoccuparsi ?
e se invece non puoi fare nulla ... perchè preoccuparsi ???


Se il vincolo erano le dimensioni ... ben venga il 37' :)

Ciao

Questa non l'ho capita :confused:
 
@Mr_Ballance

... come non hai ancora capito che le quotature integrali sono vietate. :nonsifa: :D

Quello che volevo dire è che se hai scelto il 37' ( il vincolo sulle dimensioni dello stesso sono ovviamente una mia ipotesi), avrai i tuoi validi motivi ... pertanto, essendo lo stesso un ottima macchina, non vedo motivi di demoralizzarsi... esattamente come il proverbio.

Ciao
 
@Stross

Ahhhhhhhhh, scusami tanto stross per la quotatura integrale.

Per il 37" sono stato obbligato è vero, ma d'altra parte, non ho mica detto eresie? :O
 
ok allora ragazzi. ho risolto con il samsung 37a656 per il problema del sibilo. l'ho venduto. ho comprato un philips ed e' silenziosissimo. ciao a tutti e grazie.
 
Cavi hdmi

mrbig ha detto:
PROFIGOLD sono high speed ?
I cavi hdmi sono di due tipi:

Standard (nelle specifiche HDMI ci si riferisce ad essi con Cavi di Categoria 1) sono quelli testati per raggiungere la velocità di 75Mhz, che è l'equivalente di un segnale 1080i non compresso.

High Speed (nelle specifiche HDMI ci si riferisce ad essi con Cavi di Categoria 2), sono quelli testati per raggiungere la velocità di 340Mhz, che è l'ampiezza di banda più alta attualmente disponibile su un cavo HDMI e può con successo trasportare segnali a 1080p inclusi quelli con profondità di colore incrementata (es. maggiore di 8 bit per colore) e/o refresh rate incrementato (es. 120Hz). I cavi High Speed hanno inoltre la capacità di abbinarsi ai display di risoluzione più ampia, come la 1440p e le risoluzioni WQXGA (es monitor per il cinema 2560 x 1600).

La pagina in inglese la trovi qui, in definitiva se riesce a trasportare al tv un segnale a 1080p, il cavo è sempre e comunque un high speed, scritta che dovrebbe comparire sulla scatola del cavo che possiedi insieme o in alternativa alla dicitura 1080p ed alla certificazione 1.1, 1.3, 1.3a, ecc.
Dalla versione 1.3 in poi, i cavi supportano l'xvYCC e il Deep Color.

Per essere sicuro che il segnale che arriva al tuo televisore è effettivamente a 1080p, basta premere info sul telecomando, coi blu-ray a 24p dovrebbe comparire la dicitura 1920x1080@24hz, con altri tipi di segnale (es. la dashboard della ps3) compare 1920x1080@60hz.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti sono un utente fresco fresco di registrazione...
proprio ieri sono diventato proprietario di un le40a656 e oggi stavo facendi i vari settaggi per migliorare l'immagine, non è che mi potete dare una mano???;)
Per provarlo sto guardando un dvd "hitch" e ho impostato i valori di hdtvtest, ma non sono soddisfatto, inoltre ho collegato il mio lettore dvd al televisore tramite presa scart in "rgb", ma avvicinandomi a circa un metro, un metro e mezzo, noto che in tutto lo schermo ci sono tutte piccole righe orizzontali, volevo chiedere se è normale...
Forse lo vedo così male perchè dovrei collegare il lettore con la presa hdmi???
Un'ultima cosa il mio lcd è ungherese XXH, è possibile che ho il firmware 1022??
Ringrazio anticipatamente della risposta;)
 
roblemi menu digitale

Salve a tutti, mi sono appna registrato e da ieri sono proprietario di un 656 acquistato presso un ipercoop.
Ho già letto parecchie pagine di questo thread ma non riesco ad accedere al mio menu digitale per vedere che firmware ho e quindi proseguire con i numerosi setting da voi proposti. le istruzioni non ci sono in italiano e non capisco come fare, mi potete dare una mano?
praticamente quando vado sul menu mi salta proprio la pagina digitale e salta tra la finestra immagine ed ingressi, stessa cosa tra l'altro per il pip, risulta in grigio e non selezionabile.
grazie mille per il vostro aiuto
ciao
 
Top