[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

ragazzi e gia la seconda sera che con DTV nn vedo rai 1,2,3 poi la mattina torna a vedersi , parlo del film\partita del dopo cena
anche a voi?????
devo preoccuparmi..........
 
lele9750 ha detto:
ragazzi e gia la seconda sera che con DTV nn vedo rai 1,2,3
devo preoccuparmi..........
se ti può consolare io sto in un posto vicino firenze, trafficato e abitato. Praticamente in piena città a 12 km dal centro di firenze e non prendo mai rai 1, rai 2 e rai 3 in DTV... Io penso che sia un discorso di onde, magari il giorno le becchi meglio e la sera no. Boh!
 
popomer ha detto:
si un adattatore, una cam che viene venduta a una sessantina di euro , e si trova ovunque
grazie mille, un po come sospettavo vedendo le inserzioni. Però peccato, sarebbe stato bello trovarlo dentro... Alla fine costa quasi quanto un digitale terrestre!
 
enjoythesilence ha detto:
..Nex, l'istallazione del fw è pericolosa? rischiosa?
C'è sempre una componente di rischio nell'aggiornare un firmware:
1. Se ne va la luce mentre aggiorna: devi chiamare l'assistenza.
2. Sbagli cercando dopo l'aggiornamento di riaccendere il tv tramite telecomando, senza prima aver staccato e riattaccato la spina: devi chiamare l'assistenza.

Le istruzioni della Samsung non sono chiarissime, la garanzia non so se te la giochi. Due cose importanti si devono tenere in considerazione:
- il tv non si riaccende da solo, dopo l'aggiornamento si auto-spegne ed il led comincia a lampeggiare. A quel punto bisogna staccare la spina del tv, attendere che il led si spenga, riattaccare la spina e poi riaccenderlo normalmente.
- quando si vuole controllare l'effettiva riuscita dell'operazione, bisogna stare attenti a non incasinare il Menu di Servizio

Ps. l'area download sembra esser tornata operativa :-)
 
MDT360 ha detto:
La domanda che mi pongo è :

Se compro questa cam avrò accesso al televideo interattivo del digitale terrestre?
se ti dico che non so' cosa e' ci credi?:D


invece visto che vendono le cam tutte con la scheda di mediaset con tre mesi di abbonamento gratutito, se io la compro, posso vedere anche le partite in questi tre mesi?,per esempio sabato c'e' milan fiorentina, il milan e' di mediaset§(io tifo per la viola:D )la vedo la partita oppure no,po per vederla dovrei comprarla apparte?
 
Ultima modifica:
d.francesco ha detto:
Con il dorso della mano, se vuoi sovrapponi all'area con la nuvoletta il panno fornito per la pulizia, esegui un massaggio leggero in senso rotatorio

Si diceva che il panno fornito con il TV rigasse il pannello e la cornice
 
Mitsu-san ha detto:
Si diceva che il panno fornito con il TV rigasse il pannello e la cornice
io le tv le pulisco cosi', con lo swiffer dust, poi con un panno MOOTO morbid inumidito,va' spolverata prima, senno si graffia
 
ieri sono riuscito a comprare il cavo vga per l xbox360, ho notato che attacando la tv tramite vga molti settaggi non si possono fare, pero' devo ammettere che effettivamente con il vga c'e' una maggiore nitidezza :)
Ho una domanda per chi ha la xbox360 e fifa09.. mentre state facendo una partita e vi trovate nella parte bassa dello schermo(e' la parte del campo che rimane in ombra) , vi capita di vedere l'effetto scia sulle teste dei giocatori?

Grazie
 
giacomotorva83 ha detto:
ieri sono riuscito a comprare il cavo vga per l xbox360, ho notato che attacando la tv tramite vga molti settaggi non si possono fare, pero' devo ammettere che effettivamente con il vga c'e' una maggiore nitidezza :)
Ho una domanda per chi ha la xbox360 e fifa09.. mentre state facendo una partita e vi trovate nella parte bassa dello schermo(e' la parte del campo che rimane in ombra) , vi capita di vedere l'effetto scia sulle teste dei giocatori?

Grazie
ho la xbox in vga, ma non no fifa, mi spiace
 
giacomotorva83 ha detto:
a ok.. per curiosita' che settaggi metti sulla tv?? e sulla xbox sul formato hai meso standard, intermedio o espanso???
Grazie
devi mettere espanso, e' il settaggio ottimale per la xbox in vga , lo standard ha colori slavati,intermedio appunto e' una via di mezzo
 
popomer ha detto:
se ti dico che non so' cosa e' ci credi?:D
per esempio sabato c'e' milan fiorentina, il milan e' di mediaset§(io tifo per la viola:D
e ci credoooo!!!!!! Forza viola!!!!

Ragazzi tra poco dovrebbe arrivarmi il 37, ho chiamato ora il corriere. Con tutte ste notizie del firmware ho un po paura ad aggiornarlo o downgradarlo, mi sa che per un po di giorni rimango così, poi si vedrà!
 
giacomotorva83 ha detto:
ieri sono riuscito a comprare il cavo vga per l
Ho una domanda per chi ha la xbox360 e fifa09.. mentre state facendo una partita e vi trovate nella parte bassa dello schermo(e' la parte del campo che rimane in ombra) , vi capita di vedere l'effetto scia sulle teste dei giocatori?

Grazie
io ho la 360 collegata in vga e fifa (tra l' altro sono tra i primi 100 in italia e i primi 1000 al mondo ehehe). Comunque sia fino a 2 giorni fa giocavo con un samsung le32r86bd e non mi dava alcun problema di scia. Stasera, se il corriere me lo consegna faccio una prova e ti faccio sapere.
 
Ho fatto il downgrade dal FW 1020 al 1019lele, confermo le migliorie che si leggono in questa dicussione. Grande lele!

Per chi usa il TV con SkyHD, a mio personale giudizio su questi TV è meglio usare la connessione HDMI sia per il segnale SD che per il segnale HD, impostando la definizione del decoder a 1080i.

Accetto ovviamente altre opinioni.
 
giacomotorva83 ha detto:
vi capita di vedere l'effetto scia sulle teste dei giocatori?

Grazie

Si purtroppo si, ho la xbox 360 collegata in vga, e ho anche fifa 09, ti confermo che la maggior parte delle opzioni rimane oscurato e non te le fa selezionare.

Confermo anche purtroppo che nei giochi bui o nei giochi dove c'e un pò di blur questa tv lo esalta un pò troppo generando scie intorno agli oggetti o persone in movimento, ora non so se è per colpa del vga o no, se qualcuno lo sa ci faccia sapere, perchè in effetti è un pò troppo fastidioso.
 
popomer ha detto:
devi mettere espanso, e' il settaggio ottimale per la xbox in vga ... intermedio appunto e' una via di mezzo

Io la xbox 360 l'ho settata su intermedio, appunto perchè settandola in espanso risula tutto troppo scuro e quindi le scie di cui parlavo nel post sopra questo :D si notano molto ma molto di più, invece settando su intermedio la cosa si affievolisce un pò.
 
prima quando stavo con i cavi component ho provato anche ad attivare i 100hz al massimo pensando magari si eliminasse questo fastidiosissimo effetto mah niente, speravo che il cavo vga cambiava qualcosa ma anche qui niente.. non so se tramite collegamento hdmi qualcosa cambia.. :(
 
SETTAGGI

Ragazzi, scusate, ma i valori riportati nella tabella del post numero 3038, vanno impostati nel service o dal menù diconfigurazione?

Inoltre, nella stessa tabella cosa significa la distinzione tra HD e SD?

Grazie, a chi mi volesse aiutare.
 
Top