• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Settaggi tv Firmware 1020

Buongiorno a tutti.
Ci sono per caso novità riguardo i settaggi consigliati con questo nuovo firmware?
Qualche settimana fa sembravamo in attesa di eventuali nuove calibrazioni attraverso strumenti appositi.

Se si, mi indichereste la pagina del thread dove trovare tali impostazioni?
Grazie.

Sono recente possessore di un 52A656 sto notando che , mentre su segnali HD e con il PC la tv é fantastica, nella visione dei canali SD (anche Sky) é piuttosto deludente, in particolare in molte partite di calcio noto seghettature e immagini sfuocate cosa che non avveniva con il vecchio LG 32 pollici che possedevo, ho anche aggiornato il firmware (montava il 1017) provando il 1020 e adesso il 1019, disattivando/attivando filtri, parametri nitidezza ecc., 100hz on/off, migliorando un po' ma il problema permane,alcune partite sono inguardabili, é normale ? grazie e ciao.

Ciao a tutti, vi faccio una domanda stupida....per sapere a che risoluzione sta andando basta schiacciare info sul telecomando?

Mi dice sempre 1920x1080 @ 60Hz....se ho impostato i 100Hz non dovrebbe dirmi 100 invece di 60???

Al momento la mia unica sorgente è la PS3....non ho neanche il cavo antenna al momento :D

Ciao ciao

Oltre al problema della scarsa qualita' nelle trasmissioni in definizione standard volevo chiedervi se qualcuno sa' cosa significa l'adesivo posto in fondo alla tv con scritto K.I.N.O. (?)

Sembra che sia il nome che danno alle nuove serie di tv LCD in Russia...

Samsung Electronics company, the world leader in production of consumer electronics, proclaims a new era of quality of television, presenting exclusive series Full HD TVs under uniform title K.i.N.O.

Tradotto da un sito russo...ma se fai una ricerca con google vedrai che vengono fuori solo pagine in russo o dalla Russia...
L'hai comprato on-line il tv? Perchè forse era destinato al mercato russo (la butto lì...)

vertigo86 ha detto:
Caro daniele a me è successo esattamente lo stesso. ho un 46a656. ho avviato l'aggiornamento e c'è stato uno sbalzo di corrente e si è bloccato il tv cm è successo a te. lìho èportato in assistenza e mi hanno cambiato la pcb main e c hanno meso 14 giorni ma solo perche doveva arrivare il ricambio. Come si è bloccato a te?? durante l'aggiornamento??

Ciao,
praticamente ho seguito la procedura di upgrade ed al termine il televisore ha fatto schermo nero con led di accensione spento. Ho aspettato buoni 15 minuti, poi ho provato a spegnere e riaccendere da telecomando ma niente. Alla fine ho scollegato/collegato il cavo di alimentazione e non si è più acceso.
Giuro che una volta riparato non ci proverò mai più.:cry:

Ciao.
Daniele

Dave76 ha detto:
L'hai comprato on-line il tv? Perchè forse era destinato al mercato russo (la butto lì...)
Comprato in una Iper italiana ma visto il prezzo pagato mi hanno detto che prob era di importazione ma che la garanzia sarebbe stata lo stesso di due anni (é vero ?).

Se l'hai comprato in Italia con scontrino (non fattura) allora non dovrebbero esserci problemi...garanzia italiana 2 anni....se poi l'iper l'ha importato sono affari loro (credo...)

bagigio51 ha detto:
poi ho provato a spegnere e riaccendere da telecomando ma niente.
Aaaarrghhhh, se avessi letto le istruzioni di stross sul forum non avresti fatto quello, ma semplicemente avresti staccato la spina ed aspettato che il led si spegnesse. Potresti far notare alla Samsung le loro istruzioni poco chiare, in quanto non indicano che bisogna sempre fare così (almeno stando alle nostre esperienze di aggiornamento fw). Poi non lo so se effettivamente è stata quella la causa del tuo problema, aggiornaci su come l'assistenza interverrà. Buona fortuna ;)

ragazzi sono anch io da ieri diventato possessore di un bel 40" 656. Al momento molto soddisfatto, anche se non ho avuto tempo di mettermi a regolare bene tutti i parametri (pr ora ho usato quelli di HDTV più qualche modifica personale).
il mio tv ha di fabbrica l ultimo fw 20.1 e non penso di cambiarlo con il fw 19.

che voi sappiate c'è modo di saltare direttamente all input che si vuole o è necessario ogni volta passare da est1, est2, ect? (immagino non ci sia modo, ma chiedere non fa male)

oltre a questo ho avuto qualche difficoltà (anche se non ho potuto provare a fondo) ad utilizzare LCD con il pc..cioè non son risucito a ricreare il desktop tale e quale sul 40". sapete darmi qualche dritta? (io uso una ge force 6600 GT e pr ora l ho collegato tramite VGA)

ciao e complimenti per tutti le guide e utili consigli.

ciao :)

gero ha detto:
ragazzi sono anch io da ieri diventato possessore di un bel 40" 656. Al momento molto soddisfatto, anche se non ho avuto tempo di mettermi a regolare bene tutti i parametri (pr ora ho usato quelli di HDTV più qualche modifica personale).
il mio tv ha di fabbrica l ultimo fw 20.1 e non penso di cambiarlo con il fw 19.

che voi sappiate c'è modo di saltare direttamente all input che si vuole o è necessario ogni volta passare da est1, est2, ect? (immagino non ci sia modo, ma chiedere non fa male)
ciao :)

bene hai beccato un tv con fw nuovissimo ;)
purtroppo non puoi passare alla sorgente che vuoi,per non stare a passarle tutte,puoi andare nel menu e selezionare direttamente la sorgente che ti interessa,non e' il massimo ma seconso me e' piu' veloce che fare il giro :D

gero ha detto:
che voi sappiate c'è modo di saltare direttamente all input che si vuole o è necessario ogni volta passare da est1, est2, ect?

Se la sorgente è collegata tramite HDMI e supporta le specifiche HDMI CEC (che Samsung chiama Anynet+), ti basta connettere la sorgente tramite la rete anynet+ e il tv passa direttamente all'input collegato....se poi la sorgente è un altro apparecchio samsung, puoi controllare il tutto con un solo telecomando...

Skara73 ha detto:
bene hai beccato un tv con fw nuovissimo ;)
purtroppo non puoi passare alla sorgente che vuoi

sì son stato fortunato..poi l ho pagato davvero poco!

Dave76 ha detto:
Se la sorgente è collegata tramite HDMI e supporta le specifiche HDMI CEC (che Samsung chiama Anynet+), ti basta connettere la sorgente tramite la rete anynet+ e il tv passa direttamente all'input collegato....

grazie dell'info. peccato che non ci sia almeno un tasto PC... sul mo vecchio plasma panasonic c'era ed era molto comodo...

edit: ah immagino non esistano driver specifici per windows XP..vero?:)

mario18286 ha detto:
salve, come si comporta questo tv con le sorgenti sd?
ha un buono scaler?
Secondo me no, la tv tradizionale (ma anche Sky su alcune trasmissioni a basso bitrate) si vede male pero' magari é cosi' con tutti gli lcd di grandi dimensioni, quando li vedi esposti girano solo con materiale in HD.

essepi ha detto:
Secondo me no, la tv tradizionale (ma anche Sky su alcune trasmissioni a basso bitrate) si vede male
Be', dipende dal bitrate ovviamente. Con un buon bitrate ed impostazioni ottimizzate secondo me è ottimo, ovviamente non lo si può paragonare ad un plasma hdready come resa, ma stando a chi ne ha visti di parecchi, questo lcd ha un buon scaler. L'estrema variabilità del segnale satellitare come compressione può portare a farti piangere o a rallegrarti dell'acquisto. Alcune partite che ho visto (segnale anamorfico sd 16:9 sky) erano ottime e quasi confrontabili con un CRT, altre facevano semplicemente pena. Stessa cosa sui film e sulle serie tv: mi è capitato di vedere trasmissioni con un buonissimo bitrate e la resa era paragonabile ad un DVD. Poi dipende ovviamente anche dalla distanza di visione e dalle dimensioni: nel caso di un 52" è come voler vedere un mosaico (a grandi tessere, se in definizione standard) da molto vicino, non c'è sufficiente definizione dell'immagine. Magari con tagli più piccoli la cosa migliora, anche se sei sempre legato alla compressione del segnale.