[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Help firmware samsung le 46a656

--------------------------------------------------------------------------------

salve
Ho un problema ho comprato da pochi giorni un samsung le46a656 e volevo aggiornagli il firmware. andando nel service menu il firmware è il 1016 e lo vorrei aggiornare cn il 1021.1 sel sito samsung. ho seguito tutte le istruzioni. accendo la tv cn tasto power e source si accende dice che cerca l'usb per 30 secondi poi esce il riquadro cn su scritto upgrading do not detach usb e rimane su quella cioè resta quella finestra e non fa nulla (non esce una barra di avanzamento come invece dovrebbe da istruzioni sul sito samsung) come devo fare??? ho provato a rinominare il file bin cm hai scritto tempo fa tu e a formattare la penna in fat semplice e non fat32 ma è lo stesso. per favore potreste aiutarmi?????
Grazie

Ciao

Quando ho aggiornato a volte ci è voluto un pò prima che apparisse la barra di caricamento, quanto tempo hai aspettato?

La penna dovrebbe essere FAT32

Se il firmware che hai si chiama AMP... non devi rinominare, se è PRL... allora sì, ma se eri arrivato a "vedere" l'aggiornamento sulla pennetta si vede che avevi fatto bene.

Prova a riscaricare il file, magari si era corrotto

1021???? errore di battitura?

Io sono passato 2 giorni fa dal 1016 al 1020.1
Secondo me è migliorato parecchio.
Il nero è molto più nero e i divx (che hanno una risoluzione pessima) si vedono molto meglio rispetto a prima.

PS: ho notato che dopo l'aggiornamento se do il nome "pc" all'entrata hdmi dove ho collegato l'htpc non mi permette più di selezionare l'opzione just scan.... che senso ha? che gli frega? Cmq per risolvere è stato sufficiente chiamarla Bluray.
come sono furbo......
;-)

Punisher82 ha detto:
ho fatto qualche ricerca nel forum, forse è un effetto voluto dal regista e non riguarda il display.....

Sì come hai già scoperto è una scelta visiva del regista, di certo a prescindere dal film che ha me è piaciuto molto, non è il film adatto per verificare il comportamento del tv, fai riferimento ad altri film.

Ultima modifica:
markisha1979 ha detto:
PS: ho notato che dopo l'aggiornamento se do il nome "pc" all'entrata hdmi dove ho collegato l'htpc non mi permette più di selezionare l'opzione just scan.... che senso ha? che gli frega

Anche se solo oggi mi arriverà il tv, su questo ho studiato come indicato sul manuale, se specificatamente alla HDMI numero 2 si da nome PC questo ingresso si comporta come l'ingresso VGA non abilitando alcun filtro e disattivando varie funzioni, questo con i pregi e i difetti e a scelta delle esigenze dell'utente ;)

Nex77 ha detto:
In sequenza:
1) miglior definizione dell'immagine, dei neri e del 100hz, miglior qualità nell'SD...

Grazie Nex77, gentilissimo per le risposte!

Se qualcuno usa il decoder SkyHD con questa serie di TV, sono disponibile a condividere opinioni su settaggi e configurazioni ottimali. In generale non sono soddisfatto della qualità delle immagini in SD e sto cercando di capire quale sia la migliore connessione. Attualmente uso HDMI sia per i canali SD che (ovviamente) per quelli in HD. Ho provato anche con il connettore Scart in RGB sulla Est.1 ma non mi sembra sia meglio. Accetto però altre opinioni :D !

Ultima modifica:
Scusate che toni di colore utilizzate?
Freddo1 Freddo2
Normale (secondo me la migliore insieme a freddo1)
Caldo1 Caldo2 mod. film (xyv ecc. è attivabile solo così)

Help

Aiutoooooooooooooooooooooo

ho un tv serie 6 46 pollici stavo facendo l'aggiornamento al firmware 1020.1 è mancata la corrente"!!!!!!!!!!!!!!! ora nn si accende piu il tv. cioè ha il led acceso in standby. vado ad accenderlo cn il telecomando ma lampeggia un po e poi si spegne. ho gia contattato l'assistenza....che devo fare???????????? cosa posso fare io qui a casa???

gabrieleda ha detto:
Anche se solo oggi mi arriverà il tv, su questo ho studiato come indicato sul manuale, se specificatamente alla HDMI numero 2 si da nome PC questo ingresso si comporta come l'ingresso VGA non abilitando alcun filtro e disattivando varie funzioni, questo con i pregi e i difetti e a scelta delle esigenze dell'utente ;)

Vero, lo lessi anche io a suo tempo, ma ti assicuro che prima faceva il contrario: prima dell'aggiornamento per abilitare Just scan DOVEVO chiamarla PC, adesso, col 1020, è esattamente il contrario!!!!

Comunque sia... basta saperlo, no?
:D

vertigo86 ha detto:

ho un tv serie 6 46 pollici stavo facendo l'aggiornamento al firmware 1020.1 è mancata la corrente"!!!!!!!!!!!!!!! ora nn si accende piu il tv. cioè ha il led acceso in standby. vado ad accenderlo cn il telecomando ma lampeggia un po e poi si spegne. ho gia contattato l'assistenza....che devo fare???????????? cosa posso fare io qui a casa???

Mamma mia che sfiga!!!!
Mi spiace davvero, immagino come tu ti senta in questo momento...
Solidarietà fratello!
:cool:

Passaggio da 1016.1 a 1020.1 (mia esperienza)

Premesso che il mio è il modello 37A656...
Allora senza ombra di dubbio il livello del nero adesso spacca. Peccato che però a mio parere ora è troppo esagerato. Anche spegnendo il livello del nero c'è sempre troppa differenza rispetto agli altri colori. Per farla breve ho notato che alcuni colori (tipo il nero ed il rosso) sparano + di prima, mentre la maggioranza degli altri colori è diventata più tenue. Ieri sera guardavo controcampo e c'era un tipo con una felpa rossa. Quando lo inquadravano sembrava che gli avessero dipinto la felpa con il colore fosforescente. E tutti gli altri colori intorno a lui erano molto smorti.
Ho smanettato di brutto ma non riesco proprio a migliorare l'immagine. Sentenza: peggioramento dell'immagine senza ombra di dubbio. Ora sembra uno di quei LCD da 300 euro! :mad:

vertigo86 ha detto:

stessa cosa a me, cambiata scheda in garanzia (dopo qualche protesta, all'inizio mi avevano fatto pagare!!!!)
cmq è successo anche a qualcun'altro e lo risolve l'assistenza non preoccuparti.
L'importante è NON DARGLI SOLDI!!!

vertigo86 ha detto:
è mancata la corrente"!!!!!!!!!!!!!!!

Oddio! L'incubo di chiunque aggiorni il FW si è avverato!

Come ti hanno già detto credo che non ci sia altro da fare che mandarlo in riparazione.

Hai tutta la mia solidarietà ;)

Per chi diceva che il rosso è + forte degli altri colori, confermo, anche se io questa cosa l'avevo notata anche non i precedenti firmware (1009, 1015).

Ho corretto il settaggio del rosso nel bilanciamento del verde, come ho detto alcuni post fa, la situazione è migliorata ma non è risolta del tutto.

Aspettiamo di vedere se arriva un nuovo settaggio calibrato.

Comunque per me il nero + nero non è un difetto, anzi.

@Mitsu-san

... intendevo dire che rispetto agli altri colori il nero è fin troppo nero. Probabilmente sono gli altri colori che adesso non sono all' "altezza" del nero. Per chi ha notato un miglioramento del settaggio relativo al motion.... bè, io di solito lo tenevo basso, ho provato a metterlo medio visto questo miglioramento che è stato riportato sul forum, ma l'effetto "finto" che faceva prima dell'aggiornamento lo rifà paro paro dopo l'aggiornamento. Quindi sono tornato al valore basso. :cry:

Io sono partito da quelli di HDTV, poi nello spazio colore ho modificato il bilanciamento del verde, i cui valori erano (vado a memoria) R 21,G 27,B 0 azzerando il valore del rosso, perchè mi ero insospettito quando si diceva che c'era un errore di trascrizione nei settaggi del verde per l'HD, così hopensato che anche quelli del SD andassero coretti.

Questo perchè come detto prima il rosso è più forte degli altri colori. Anche se ancora un pò c'è da fare.

Personalmente i colori che vedo sono all'altezza di questo nero così profondo dopo che li ho pompati per il passaggio al FW 1020, ho aumentato anche gamma di 1 e adesso ho una qualità dell'immagine nettamente superiore a prima.

vertigo86 ha detto:

mi dispiace, ti do alcuni consigli per l'assistenza:
fai le foto alla tv pannello e cornice
quando viene il tecnico per portarti via la tv, illumina la stanza meglio con il sole e controllate in contraddittorio se la cornice e il panello sono raschiati o no e riportalo sul verbale.
se hai la Prestige Card chiedi il muletto (tv in sostituzione) e fai valere i tuoi diritti sui tempi di riparazione
chiedi ed insisti per farti aggiornare tutto
la mia l'hanno trattenuta un mese e nel pulirla mi hanno raschiato tutta la cornice:nera: e il panello pulito con qualche alone che ho paura di toccare , non mi hanno aggiornato niente e volevano riprendersela per un'altra settimana con i rischi che comporta, con i miei reclami alla samsung non ci è stato niente da fare perchè mancava il contraddittorio.
buona fortuna

Ultima modifica: