[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Hunter07 ha detto:
Scusa mi sono dimenticato di aggiungerlo prima...:p
Quindi ricapitolando:Se gioco metto rgb GAMMA COMPLETA e formato uscita video bd/dvd RGB.


nel menu' impostazioni video ps3 seleziona seleziona "formato uscita video bd ycbcr, pio in impostazioni di visualizzazione seleziona rgb completa e ycbcr superbianco attivo. in questo modo automaticamente senza cambiare di volta in volta ti troverai per la visione dei bd/dvd sempre in ycbcr e per il resto (giochi, foto,e tutto quello che gira sull'hardisk) viene visualizzato in rgb completa. quando vedrai un bd/dvd vai nel menu' del tv e attiva xvycc e a questo punto l'avrai sempre quando rivedrai un'altro bd/dvd. il livello di nero hdmi andrebbe basso se hai rgb limitata e normale se hai rgb completa e comunque vedrai che in visione dei bd/dvd il livello di nero hdmi e' grigia (non selezionabile) perche' avrai scelto ycbcr. spero di non averti incasinato la vita . ;) ciao
 
mauro60 ha detto:
@Nex77
ramp.mp4
bars709.mp4 se sei la calibratura in 720p o 1080i
bars601.mp4 se sei la calibratura in 480p o 480i
sweeps.mp4 se avete intenzione di calibrare in 1080i o 1080p
Prima di iniziare, assicurarsi di impostare il colore di temperatura a "caldo" nel menu utente in quanto si tratta di dove si suppone che sia.


qualcuno riesce a spiegarmi perche' tutti consigliano il colore temperatura "caldo2 o 1" (forum inglesi, hdvtest, e altri) che secondo me sballa qualunque tipo di setting e comunque non riesco a trovare nessuno (tranne nex) che usa "normale"? qualcuno rispondera' che e' a tuo piacere selezionare "normale". ok. ma mi piacerebbe sapere perche' partono tutti da "caldo". sono alla ricerca del setting che mi dia i colori piu' naturali possibili.
 
marziomorganti ha detto:
qualcuno riesce a spiegarmi perche' tutti consigliano il colore temperatura "caldo2 o 1" (forum inglesi, hdvtest, e altri
Penso di aver capito il motivo. In pratica con caldo1 e caldo2 si possono avvicinare al grado di temperatura colore che i video e le immagini di test pretendono: 6500° K. Devono usare quelle impostazioni per calibrare il televisore, una volta calibrato credo si possa tornare a "normale".
 
Salve a tutti sono un nuovo arrivato sul forum avevo pensato di registrarmi gia tempo fa sul forum ma ora avendo un piccolo problema (che tra un pò andrò ad esporvi) mi sono deciso.

Innanzitutto ciao a tutti :D
Dunque ho appena acquistato un samsung le32a656 la tv funziona perfettamente e non ha problemi, leggendo però la discussione ho sentito parlare di firmware aggiornati, e quindi ho pensato perchè non aggiornalo anche io?
Bene armato di pen drive formattata sono andato sul sito samsung e ho scaricato il firmware e le istruziuoni (seguite passo passo).
ho inserito la pen drive nella tv e accesa (secodo le istruzioni, source + power) la procedura di aggiornamento è partita ed è andata a buon fine il problema è che alla fine la tv non si è riaccesa, così dopo aver atteso più di 5 minuti ho scollegato il cavo di alimentazione e ho atteso che il led si spegnesse, ho ricollegato il cavo ho acceso la tv e funziona ancora ma andando nel menù sistema mida come versione del software 1012 del luglio 2008, come posso aggiornare allora?
Nono posso? Posso ma ho sbagliato qualcosa? devo semplicemente ripetere l'operazione?
ditemi voi grazie
 
MDT360 ha detto:
la tv non si è riaccesa, così dopo aver atteso più di 5 minuti ho scollegato il cavo di alimentazione e ho atteso che il led si spegnesse, ho ricollegato il cavo ho acceso la tv e funziona ancora ma andando nel menù sistema mida come versione del software 1012
La procedura che hai eseguito è corretta, la versione del firmware che vedi, probabilmente è quella del digitale terrestre. Per vedere se effettivamente hai aggiornato la tv, sei costretto a entrare nel menu di servizio (in standby: info-menu-mute-power on in sequenza sul telecomando), occhio però che entrandoci si cancellano tutte le tue impostazioni personali, quindi prendine nota prima di eseguire la procedura. Una volta entrato, per evitare problemi, controlla solo se il firmware è quello nuovo (T-AMBPEUMD-1020.1), non toccare nulla e chiudi il televisore tramite telecomando.
Per maggiori informazioni, ti invito a visitare il post esplicativo del buon stross.
 
Ultima modifica:
forse 6 andato a controllare quello del digit. terreste?! menù digit./impostazioni/sistema/info prodotto. o 6 entrato nel menù service con tv in stand by: info/menù/mute/power guardare non toccare niente e spegnere con power.?
 
Nex77 ha detto:
In sequenza:

3) Se hai un fw PRL caricato nel tv, devi rinominare per installare un fw AMB.

Scusate ma sono niubbo, si sono andato nel menù del digitale terrestre :D
ora controllo

Edit : ok grazie mille ora è aggiornato, ho visto dal service menù e mi segna anche il 1020, grazie mille e scusate per la domanda niubba ma sono appena entrato nel mondo dell'hd :D
 
Ultima modifica:
salve a tutti sono in procinto di comprare o a656 o il 616 su sito a parte il contrasto e il design sembrano uguali mi hanno detto che uno è 100hz e l'altro no ma sul sito me li da tutti e 2 100hz mi potete dire le differenze vere domani lo devo ordinare 800 è un prezzo buono? grazie in anticipo
 
manuelo ha detto:
uno è 100hz e l'altro no
Da quanto ho letto in giro, il 100hz è presente (ma potrebbe cambiare in base ai pollici). Questo tv si potrebbe definire la versione "povera" dell'A656, aspetta qualcuno che lo abbia comprato per maggiori informazioni, in definitiva le differenze dovrebbero essere le seguenti:
- Clear Panel vs. Ultra Clear Panel
- minor contrasto
- 1 porta hdmi in meno
- cornice "speciale" rossa-nera mancante
- altro?

Non ci hai detto i pollici, come facciamo a capire se 800 euro è un buon prezzo?
 
40 pollici cioè se le diff sono cornice diversa e una hdmi in meno prendo il40a616 a 720... io pensavo che in uno è presente il 100hz e nell'altro no... boh se sapete qualcosa scrivete grazie
 
manuelo ha detto:
... io pensavo che in uno è presente il 100hz e nell'altro no... boh se sapete qualcosa scrivete grazie
Perché non telefoni direttamente a Samsung Italia e ti togli il dubbio? Hanno un call center gratuito, usiamolo, no?
800-SAMSUNG (726-7864).
90rrpi.jpg


Sulle differenze: il clear panel "non ultra" ed il minor contrasto penso contino...poi non so se ci siano differenze nel processore interno del tv. Ci vorrebbe il manuale di servizio per confrontare seriamente i due lcd.

Il prezzo (720 euro) mi sembra buono per un 40".
Ciao.
 
Ultima modifica:
manuelo ha detto:
40 pollici cioè se le diff sono cornice diversa e una hdmi in meno prendo il40a616 a 720... io pensavo che in uno è presente il 100hz e nell'altro no... boh se sapete qualcosa scrivete grazie
;)

a quel prezzo prendilo a occhi chiusi
 
si sa niente sulla calibrazione del fw 020?
io dopo essere tornato al 19,causa quella vera o presunta patina col 20,sono tornato a quest'ultimo e dopo un po' di prove, partendo dai settaggi di HDTVTEST e cambiando qualcosina qua e la,posso dire(..fidandomi del mio occhio non proprio professional :D )che la visione mi sembra ottimale,nero migliorato e il motion plus anche su medio va bene,anche se lo tengo sempre off o basso,quella sensazione di accelerazione non mi piace proprio
 
Skara73 ha detto:
si sa niente sulla calibrazione del fw 020?
(...)partendo dai settaggi di HDTVTEST e cambiando qualcosina qua e la,posso dire(..fidandomi del mio occhio non proprio professional :D )che la visione mi sembra ottimale
Ancora niente, aspettiamo comunicazioni da stross :D
Posteresti i tuoi settaggi sia hd che sd? Anche io ho in mente di ritornare al 1020 e riprovare a calibrare ad occhio il tv, in attesa di notizie :sperem:
 
marziomorganti ha detto:
non riesco a trovare nessuno (tranne nex) che usa "normale"?


Anche io uso "normale"

Comunque vorrei esprimere un dubbio sugli attuali settaggi di HDTV

Poco tempo fa era venuto fuori che c'era un errore nelbilanciamento del verde nello spazio colore dei settaggi HD, perch'è il rosso doveva essere 0 invece di 33. Il mio dubbio è che anche in quelli SD il valore del rosso relativo al bilanciamento del verde vada portato da 21 a 0

Che ne dite?

io ho trovato giovamenti nella visione
 
ciao a tutti, oggi ho avuto modo di provare il nuovo lettore bluray (Samsung BD-1500) e ho notato che il display presenta una specie di "rumore video" in sottofondo che si nota sopratutto sulle immagini chiare. Il film utilizzato come banco di prova è stato 300 in bd, da copertina pare sia disponibile in 1080p, ma ho potuto riprodurlo a 1080i in quanto sto utilizzando una connessione component e il formato 1920x1080 interlacciato è il massimo disponibile su questa uscita analogica. Ho visto che il film è registrato a 1080p, per questo comprerò un cavo hdmi e proverò a riprodurre lo stesso film in modalità progressiva.

Non capisco se la causa è la sorgente, la connessione analogica o qualche impostazione del display. Ho provato un altro film in bd (Ocean's Thirteen) e pare si noti molto meno, quindi questo mi farebbe pensare alla qualità del film.

Con altre sorgenti quali satellite, dtv o xbox360 non mi pare di aver notato il problema...

Qualcuno ha notato qualcosa di simile con la riproduzione dei bluray?
 
Punisher82 ha detto:
ciao a tutti, oggi ho avuto modo di provare il nuovo lettore bluray (Samsung BD-1500) e ho notato che il display presenta una specie di "rumore video" in sottofondo che si nota sopratutto sulle immagini chiare. Il film utilizzato come banco di prova è stato 300 in bd, da copertina pare sia disponibile in 1080p, ma ho potuto riprodurlo a 1080i in quanto sto utilizzando una connessione component e il formato 1920x1080 interlacciato è il massimo disponibile su questa uscita analogica. Ho visto che il film è registrato a 1080p, per questo comprerò un cavo hdmi e proverò a riprodurre lo stesso film in modalità progressiva.

Non capisco se la causa è la sorgente, la connessione analogica o qualche impostazione del display. Ho provato un altro film in bd (Ocean's Thirteen) e pare si noti molto meno, quindi questo mi farebbe pensare alla qualità del film.

Con altre sorgenti quali satellite, dtv o xbox360 non mi pare di aver notato il problema...

Qualcuno ha notato qualcosa di simile con la riproduzione dei bluray?

ho fatto qualche ricerca nel forum, forse è un effetto voluto dal regista e non riguarda il display.....se fosse cosi, che scelta però...bisogna abituarsi!

ciao
 
Top