• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

stross ha detto:
@gabrieleda e @elevation1

Quella della cornice di pixel neri ... devo dirla meglio! :)
Allora ... detto fenomeno è presente utilizzando un ingresso HDMI ... ma con il "Just Scan" attivo ... utilizzando il formato 16:9 la cornice non è presente.

Nonostante le varie info lette e le prove fatte ancora non sono riuscito a trovare un senso in tutto questo ... magari col vs. aiuto ... :)

Grazie Stross per la tua gentilezza, ovviamente se comprerò questo televisore cercherò di dare un contributo sull'argomento.

Quello che dici in effetti lascia perplessi. da tutto quello che avevo letto ed anche a logica verrebbe da pensare che il just scan serva ad evitare l'overscal che normalmene i televisori effettuano sulle sorgenti televisive.
Devo capire meglio se anche la cosa fosse legata ad un comportamento della scheda video, per esempio io ho verificato che alcune schede video, recenti hanno di base una gestione automatica dell'overscan che riduce l'immagine in automatico nei settaggi standard, mentre devi essere tu dirgli di visualizzare l'immagine su tutti i pixel se il televisore lo fa.

Ora ho una Nvidia che non lo fa in automatico, ma sicuramente la ati 3470 che avevo prima si comportava così.

Però non sembrerebbe il problema da te riportato perché questo non dovrebbe "rovinare" i caratteri come tu dici.

Intanto grazie, proverò a riguardare con più calma i forum inglesi per vedere se li l'argomento è trattato.

Per me è una criticità per questioni logistiche voglio evitare di utilizzare il collegamento vga, quindi o sono sicuro di avere un uso perfetto dell'HTPC via HDMI o devo rivolgermi altrove visto che è la principale sorgente che uso e la ragione per cui ho venduto il precedente televisore.

Intanto grazie se scopro qualcosa vi faccio sapere.

gabrieleda ha detto:
... quindi o sono sicuro di avere un uso perfetto dell'HTPC via HDMI o devo rivolgermi altrove ...

Idea balzana per un test effettivo:

SE puoi simulare il tuo ambiente su un portatile ...
vai con questo da un rivenditore di fiducia o da un amico, munito di cavo apposito, e fai le tue prove ...​
ALTRIMENTI
prendi il tuo A656 da un rivenditore online ... hai in questo caso il diritto di recesso (senza motivazioni) entro sette giorni ... che ritengo siano sufficienti per tutte le prove del caso​
FINE SE

Sempre a disposizione per confronti sul tema ... mi sta sul gozzo ... perchè non capisco!

Ciao

Grazie per i consigli, purtroppo non ho la possibilità di fare tests. ma vedrò comunque di trovare qualche risposta tenendo come ultima risorsa quella del diritto di recesso.

forse te l'ho già chiesto tu che scheda video usi via hdmi?

@gabrieleda

per le schede video non faccio testo... ho tutti portatili a casa ... l'unico con uscita DVI ha una ATI Mobility Radeon 2400 XT.

Tabyto ha detto:
io con la mia 8800gt non ho riscontrato problemi

Grazie anche a te, ho provato a chiedere anche sui forum inglesi dove c'é un lungo tread e mi sembra di capire che anche la non hanno avuto problemi

Tu Tabyto quando sei collegato in dvi-hdmi usi il justscan o no? il desktop è preciso e i caratteri chiari e leggibili?

Riguardo all'ora del decoder digitale,a voi si è aggiornata?

A me il giorno dopo quello integrato,mentre quello esterno dovuto fare manualmente :(

ciao a tutti, sono un niubbo sia del forum, che di Samsung, in particolare sono da pochissimo possessore di un LE32A656.
Devo dire che l'apparecchio mi sta dando grossissimi grattacapi. Ho cercato per quanto possibile di leggere le 136 pagine del thread, e finora non ho trovato altre persone con i miei stessi problemi, che ora illustro.
Il primo giorno dopo l'acquisto, la notte l'ho spento con il telecomando, ma l'ho trovato poi alla mattina dopo acceso. In primis ho pensato ad una dimenticanza, ma poi il problema si è ripetuto diverse volte, ed ho cominciato ad attribuirlo non a mia precoce arteriosclerosi, bensì a qualche difetto della tv.
Inoltre, diciamo con una frequenza del 50% delle accensioni, l'immagine comincia ogni tanto a spegnersi e il led rosso a lampeggiare per alcuni secondi. A questo simpatico intermezzo è associato il fatto che quando succede questo, commutando sul decoder digitale la schermata che appare è "Modo non supportato".
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema, e se sì, come lo hanno risolto?
grazie in anticipo

@Bob McAdoo

Direi di no .... azzardo una facile ipotesi: il tv è guasto ... chiama l'assitenza... in alternativa si potrebbe immaginare che il televisore è esposto a forti campi elettromagnetici che provocano interferenze nella logica di controllo (magari un router wireless ?).

Valuterei anche riti voodoo dei vicini.

Mi viene in mente ora che una mia amica, con tv di tutt'altra marca, aveva medesimi problemi ... si è scoperto poi che era colpa ...della cucina ... nel senso che il tv si trovava in un piccolo salone con angolo cottura, l'amica (torinese) è appassionata (direi specializzata) preparatrice di bolliti ... la quantità di umidità rilasciata nell'ambiente mandava in tilt i delicati circuiti del tv.

@tecnico75

L'ora dell' EPG si è aggiornata .. il giorno dopo.

Quella del tv (è quella che tu chiami esterna?) è sempre __.__.__ perchè io "stacco la spina" la sera e quindi si resetta ... a voi no ??

gabrieleda ha detto:
in dvi-hdmi usi il justscan o no? il desktop è preciso e i caratteri chiari e leggibili?

che io ricordi ho usato il 16/9,0 perche il justscan riporta si bene l'immagine ma sembra un po zoomata cioe la barra di xp mi rimmaneva all'incirca meta fuori dallo schermo(ovviamente anche gli altri lati dello schermo), senno ricordo male ce anche la possibilita di sistemare la posizione dello schermo nel menu della tv, ma sinceramente non ci ho provato :(, visto che la opzione 16/9 o automatico mi riportava tutto in maniera piu veloce. comunque adesso sto andando a memoria magari domani faccio delle prove e ti do maggior certezza! perche per quanto riguarda i caratteri mi sembrava fossero chiari! (provato WOW)ma ripeto sto andando a memoria

Ultima modifica:
ragazzi 360 in vga 1920x1080? come va? scie?
ps3 a 1080p in hdmi? avete foto?
tabyto grazie,ho visto tutte le tue foto...sembra che anche la tv si veda bene per essere la solita tv..

ciao ragazzi sono tantato dall offerta mw del SAMSUNG PS-50A656T1F plasma 50 pollici ssrrie 6 . cosa ne dite ?? lo compro

grazie in anticipo

@jarod79

... sei un poco fuori tema ... questa è la discussione pel gli LCD full hd ed in particolare per l'A656 ...

... scusaci ma non siamo preparati :D

jarod79
Voglio presumere che tu ti sia confuso in buona fede, quindi non prendo provvedimento, ma ti invito a fare molta più attenzione, perché gli off topic non sono assolutamente consentiti nelle discussioni ufficiali, pena la sospensione immediata.

io preferirei che una volta collegato il pc non intervenisse nessun filtro del tv o altro (tipo just scan)... preferireri avere un perfetto 1:1 chissà se è possibile davvero anche in vga... andrebbe benissimo... su altre tv non c'è la possibilità di uscire in vga a 1920x0180... e non ho mai capito il perchè

allora ho fatto delle prove molto in fretta e ti posso dire che connesso al vga lavora 1:1, il testo e perfettamente leggibile, a livello di formato non permette nessuna selezione, anzi solo 16:9 e 4:3 tutte le altre disabilitate il che ha senso!

in modalità dvi to Hdmi le scritte sono anche li perfettamente leggibile, qua invece sono disponibile tutte le selezione di formato, dal 16:9 al justscan di sicuro quella da usare e la justscan visto che riporta meglio l'immagine.