gabrieleda
New member
stross ha detto:@gabrieleda e @elevation1
Quella della cornice di pixel neri ... devo dirla meglio!![]()
Allora ... detto fenomeno è presente utilizzando un ingresso HDMI ... ma con il "Just Scan" attivo ... utilizzando il formato 16:9 la cornice non è presente.
Nonostante le varie info lette e le prove fatte ancora non sono riuscito a trovare un senso in tutto questo ... magari col vs. aiuto ...![]()
Grazie Stross per la tua gentilezza, ovviamente se comprerò questo televisore cercherò di dare un contributo sull'argomento.
Quello che dici in effetti lascia perplessi. da tutto quello che avevo letto ed anche a logica verrebbe da pensare che il just scan serva ad evitare l'overscal che normalmene i televisori effettuano sulle sorgenti televisive.
Devo capire meglio se anche la cosa fosse legata ad un comportamento della scheda video, per esempio io ho verificato che alcune schede video, recenti hanno di base una gestione automatica dell'overscan che riduce l'immagine in automatico nei settaggi standard, mentre devi essere tu dirgli di visualizzare l'immagine su tutti i pixel se il televisore lo fa.
Ora ho una Nvidia che non lo fa in automatico, ma sicuramente la ati 3470 che avevo prima si comportava così.
Però non sembrerebbe il problema da te riportato perché questo non dovrebbe "rovinare" i caratteri come tu dici.
Intanto grazie, proverò a riguardare con più calma i forum inglesi per vedere se li l'argomento è trattato.
Per me è una criticità per questioni logistiche voglio evitare di utilizzare il collegamento vga, quindi o sono sicuro di avere un uso perfetto dell'HTPC via HDMI o devo rivolgermi altrove visto che è la principale sorgente che uso e la ragione per cui ho venduto il precedente televisore.
Intanto grazie se scopro qualcosa vi faccio sapere.