[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Intanto un grazie a stross per la risposta e per l'ottimo post ma non ho capito bene il 5 punto e vorrei infatti sapere da te cosa ne pensi personalmente, cioe' aggiornando al 1015 i film che vedo in blu ray cioe' in alta definizione mi diminuiranno di dettagli?cioe non vedro' i minimi particolari che vedevo prima? e poi scusate ma non ricordo il dimming automatico cose' e perche' poi non si puo cambiare? in sostanza a me interessa soprattutto che i film si vedano sempre con la ricchezza di particolari che ha ora col 1007 non vorrei che diminuisse la qualita' d'immagine che il televisore col blu ray puo' dare :( . Spero mi consiglierai al meglio stross.grazie :)
 
Ultima modifica:
dickfrey ha detto:
TO...
2) ho collegato la PS2... pensavo anche peggio ! E' collegata via Scart RGB sulla EST1 del TV. Su PS2 ho impostato 16:9 al posto di SCHERMO INTERO (ho fatto bene ?) ed RGB. Però sul TV mi rimane sempre un dito di schermo vuoto sulla dx, cioè l' immagine non è centrata.
A chi è capitato ? Come ha risolto ?

Mi autoquoto per chiedere lumi sulla questione ancora irrisolta... vorrei finire MGS3 prima di comprarmi la PS3 con il IV...

Inoltre aggiungo una cosa che mi sta lasciando basito e anche un po' inc*****o :mad:
Facco i settaggi di HDTVtest per il Digitale terrestre...
Passo poi al DVD che sta su EST1 e qui non tocco ancora niente lasciando quelli di fabbrica.
Quando torno al DVBT mi ha perso tutti i settaggi :muro:
Perchè ?!?!?
Ma ogni ingresso non ha i settaggi per conto suo ? :cry:

decamj ha detto:
ho impostato i settaggi come dice il sito hdtv(o test non ricordo).....tutto perfetto e memorizzato e non dovrò più toccare niente

Piacerebbe anche a me riuscire a memorizzarli una volta per tutte...

Grazie ragazzi
 
Ultima modifica:
Io la PS2 l'ho collegata in component, e anch'io ho un dito di nero tutto intorno allo schermo, ma solo se ci gioco, se ci leggo un dvd prende tutto lo schermo e si vede da paura. non so da che dipende questa cosa. Non ti so dire se devi mettere 16:9 o schermo intero, perchè con 16:9 si vedesolo una striscia al centro come era sugli schermmi 4:3, boh!

Quanto ai settaggi è strano, suppongo che hai fatto caso ad avere la modalità casa e non negozio?

Quanto al clouding che mi dite?
 
godener ha detto:
... che i film si vedano sempre con la ricchezza di particolari che ha ora col 1007 non vorrei che diminuisse la qualita' ...

Vai tranquillo ... non diminuisce niente ... è poi puoi sempre tornare indietro ;) (ossiia riaggiornare con un FW precedente) ...

Il dimming (in brevissimo) è un automatismo (ormai di moda tra i produttori di LCD) che diminuisce la luminosità del retropannello (quello a led) in presenza di scene prevalentemente scure ... il motivo è duplice: diminuire l'assorbimento di energia e migliorare il nero. Quello di cui, su alcuni forum esteri, si discute è che anche quando si mette il risparmio energia su off il dimming sembra intervenire sempre un poco. Chi se ne è accorto lo ha fatto con dischi di test e misurando la luminosità emessa dal pannello... gli altri, nella visione normale, non lo hanno percepito.

Sesso degli angeli ???

Io uso il 1015 normalmente senza problemi su nessuna fonte ... ma già dal 1011.2 avevo notato dei miglioramenti nella nitidezza (apparente o percepita)... comunque, sarò ottimista, ma ogni nuova versione del FW porta dei miglioramenti ... quindi continuerò ad installare l'utima versione non appena possibile.
 
Mitsu-san ha detto:
Quanto ai settaggi è strano, suppongo che hai fatto caso ad avere la modalità casa e non negozio?

Me lo ha chiesto all' inizio del setup automatico...
Non vorrei che avendo aggiornato il firmware abbia perso questa impostazione.
Devo cercarla e verificarla.

E Grazie molto alle tue indicazioni sulla PS2... mi sa che è ora di cambiarla a questo punto ! Avesse la retrocompatibilità la 3, dannazione !

Grazie :)

AGGIORNAMENTO : non riesco a verificarlo... dovrei fare apparire il menu OSD del volume e poi premere 5 secondi il tasto MENU. Però mi viene fuori il menu e basta... quindi non riesco a verificarlo. HELP
 
Ultima modifica:
Grazie mille stross :friend: .Quindi se non dovesse convincermi posso sempre installare quello che ho ora cioe il 1007(sempre se lo trovo su internet) (non e come l'aggiornamento della ps3 quindi?) a ma una cosa saresti cosi buono da dirmi in quattro parole come aggiornare (anche perche' non ho mai capito il tipo di formattazione della pendrive)? non ricordo piu' in quale pagina del forum si trova l'aggiornamento :D
 
dickfrey ha detto:
... AGGIORNAMENTO : non riesco a verificarlo... dovrei fare apparire il menu OSD del volume e poi premere 5 secondi il tasto MENU. Però mi viene fuori il menu e basta...

Scusa non ho capito (nenche rileggendo i vecchi post) :wtf: :wtf: :wtf:

a cosa ti riferisci ??

ciao
 
Quando accendi il TV per la prima volta ti parte il setup automatico.
E qui chiede se il TV sta in un negozio o in un ambiente domestico.
Non vorrei che con l' upgrade del fw avesse perso l' impostazione "domestico".
Ma non riesco a verificarlo...

E' possibile infatti che se personalizzo una modalità film per DVBT poi venga utilizzata anche per EST1 ?
E se cambio qualcosa di EST1 mi cambia anche DVBT ?

:mad:
 
godener ha detto:
... dirmi in quattro parole come aggiornare ...

L'hai letto il manuale di aggiornamento ? Eccolo quì tramite un Link diretto .

Non è sufficiente ??? cerca in questo topic ... è stata già postata una mini guida.

La chiavetta falla FAT32 (normalmente sono già così).

Se fai invece caso alle ultime righe del mio prec. messaggio (da te citato) trovi un link ad un sito dove sono conservate tutte le versioni passate del FW ... è sufficiente scaricarne una e aggiornare per ... tornare indietro (in questo senso controaggiorni!)

Spero di essere stato + chiaro.

Ciao
 
Stross ti sei dimenticato di me? a ok grazie domani ci provo ma il fat32 cose? io dovrei formattare normalmente una pendrive o devo scaricare un programma per farlo fat32?
 
Ultima modifica:
godener ha detto:
Stross ti sei dimenticato di me? a ok grazie domani ci provo ma il fat32 cose? io dovrei formattare normalmente una pendrive o devo scaricare un programma per farlo fat32?

Ciao, basta che vai su risorse del computer, selezioni la penna usb e fai "formatta" e poi come "file system" selezioni fat32.

Non tutte le penne usb supportano il fat32, quindi se ne hai una troppo vecchia forse non te lo permette.

ciao
 
dickfrey ha detto:
AGGIORNAMENTO : non riesco a verificarlo... dovrei fare apparire il menu OSD del volume e poi premere 5 secondi il tasto MENU. Però mi viene fuori il menu e basta... quindi non riesco a verificarlo. HELP

Allora, anche a me ha dato questo problema, quando lo ho acceso mi ha fatto scegliere nel plug and play la modalità casa, ma poi dopo un po mi si reimpostavano comunque i settaggi, siccome anch'io non riuscivo a fare quella mossa di spingere il tasto volume e poi menu, sono andato in menu-impostazioni e ho riselezionato plug and play, saltando la fase di aggiornamento dei programmi (basta spingere menu invece di enter) e quando mi ha fatto scegliere ho riselezionato "casa". Forse la prima volta non era andata bene perchè non era riuscito a completare l'aggiornamento dei canali digitali. Comunque ora è tutto risolto, è in modalità casa e i canali digitali li ho aggiornati in seguito dal menu approrpiato
 
Salve a tutti. Ho appena acquistato un un samsung 46a656a1f e dopo aver letto le 95 pagine di questo forum (faticaccia ma molto interessante, complimenti)e altre 82 del forum inglese espressamente dedicate al setting per questo summy, ho settato come hanno fatto molti e consigliato tutti con i setting di hdtvtest. risultato: a me sinceramente non e' piaciuto proprio niente. le immagini risultano con una patina giallo-arancio (su sfondo bianco si percepisce molto) data sicuramente dal color tone "warm 2" (caldo2)ma questo non viene menzionato da nessuno. selezionando "freddo 1 o 2" il bianco risulta piu' bianco (come una vecchia pubblicita')ma a questo punto dovrei cambiare tutto il setting e non solo il color tone (credo). tutti parlano del problema del nero ma secondo me se si setta con hdtvtest si vede il bianco giallino. e' una mia percezione o qualcunaltro la condivide? anche nel forum inglese gli utenti consigliano di usare caldo2!! a questo punto o e' il mio televisore o sono io che non sopporto il bianco giallino. qualcuno condivide la mia esperienza? si accettano consigli (sono pronto anche a entrare nel service menu' per settare i parametri in modo che il bianco sia bianco). scusate per la lungaggine ma sono 4 giorni che provo a settare e non ne sto uscendo. grazie:confused:
 
Io all'inizio ho messo i settaggi di hdtv test e mi hanno fatto schifo. Quando poi ho iniziato a capire e a smanettare un pò di più ho notato che con i settaggi che avevo (tutto default o quasi) i colori erano un pò falsati, così ho rimesso quelli di hdtv test ma modificandoli come segue:

retroilluminazione 8 invece di 3 ( mi piace molto acceso)

nitidezza 50 invece di 10 (con 10 mi si vede un pò sfocato, sbaglio?)

contrasto dinamico acceso (basso per tv, medio alto per dvd)

tono normale invece di caldo2 (anche secondo me il caldo2 da come una patina giallastra)

ora i colori sono molto più naturali, ma molto più vivi di come risultavano con i settaggi di hdtv test. almeno per i miei gusti.
 
non sono i vostri televisori è che essendo abituati a temperature colore troppo elevate (paradossalmente chiamate fredde) andando verso i valori caldi il bianco è normale che vi sembri giallastro; dovreste solamente farci l'abitudine.

e comunque alla fine copiare la calibrazione di un'altra tv non è detto che dia sempre risultati uguali; ogni singola tv andrebbe calibrata.
 
ragazzi, appena acquistato il 46a656 mi sembrava brutto di qualita ma poi aggiustando i settaggi e cambiando la fonte da scart a svideo è cambiato notevolmente, adesso però mi sono accorto che circa sulla metà di destra del televisore si nota una linea di pixel come se non funzionassero, sullo sfondo bianco quasi non si vedono ma su quelli un po più scuri ( no neri ma colori un po piu scuri ) si nota questa linea nera fatta a puntini, ma la cosa strana e che ieri matina si vedeva, nel pomeriggio ho chiamato mio padre per aiutarmi a smontare la tv e rimettere il piedistallo per portarlo in negozio e non si vedeva più e quindi non l'ho smontato, poi ieri sera ho visto il posticipo e non si vedeva niente, appena finita la partita ho aperto la home tv di alice collegata con cavo hdmi e dopo un po mi sono accorto che c'era di nuovo, insomma non so se una cosa che dipende dalle sorgenti video che altera qualcosa o se sono pixel bruciati, entro oggi devo portarlo per la sostituzione ma non vorrei smontare tutto andare li per il controllo e poi funziona tutto, stamattina l'ho acceso con sky e la linea si vede insomma non so che fare se a qualcuno è capitata qualcosa di simile o può dirmi da cosa può dipendere lo ringrazio.
 
Finalmente dopo una "lunga peripezia" sono un felice possessore del modello Samsung LE40A656A1F,se volete conoscere il perchè del mio travaglio leggete questo post http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112629

Adesso pare tutto ok,almeno spero.

Volevo chiedere un paio di cose : normale che se ci se mette di lato al televisore e si guarda il pannello in "fianco" da vicino alcuni pixel,a volte non sempre appaiono di un colore leggermante diverso,non spenti è per carita,ma una sorta di riflesso,se poi ci si mette di fronte questi sono perfetti?

Un cosa vorrei anche sapere,come si setta bene questo bellissimo TV,siccome ho abbassato solo un pò la luminosità,in quanto mi sembrava troppo "bianco",anche l'equalizzatore come sono i settaggi al meglio?

Vi ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno,sono nuovo del forum,scusate se magari ho fatto qualche errore,in particolare chiedo scusa ai moderatori.

Grazie! :)
 
amun70 ha detto:
... non so se una cosa che dipende dalle sorgenti video che altera qualcosa o se sono pixel bruciati, entro oggi devo portarlo per la sostituzione ....

Da quello che dici non sembra un problema di pixel bruciati (che se fosse una sola fila verticale sarebbe molto sottile ... quasi impercettibile) ... se, come penso, ti sembra di avere dei punti (sarebbe meglio dire zone) più scure sopratutto anche quando intorno è scuro ... probabilmente sono dei led del backplane di illuminazione che non si illuminano come gli altri.

Per sincerartene potresti fare questo test empirico: trova un'immagine statica possibilmente di tonalità e luminosità uniforme (potresti, ad esempio, mettere in freeze un DVD) quindi intervieni nel menù sulla retroilluminazione abbassandone il valore ...dovresti notare il fenomeno.

Se è così DEVI riportarlo per fartelo cambiare.

In bocca al lupo ...
 
stross ha detto:
Da quello che dici non sembra un problema di pixel bruciati (che se fosse una sola fila verticale sarebbe molto sottile ... quasi impercettibile) ... se, come penso, ti sembra di avere dei punti (sarebbe meglio dire zone) più scure sopratutto anche quando intorno è scuro ... probabilmente sono dei led del backplane di illuminazione che non si illuminano come gli altri.

Per sincerartene potresti fare questo test empirico: trova un'immagine statica possibilmente di tonalità e luminosità uniforme (potresti, ad esempio, mettere in freeze un DVD) quindi intervieni nel menù sulla retroilluminazione abbassandone il valore ...dovresti notare il fenomeno.

Se è così DEVI riportarlo per fartelo cambiare.

In bocca al lupo ...

In realtà non so come spiegarmi lo si vede solo certe volte ed in particolare su colori chiari,ma questi pixel non sono scuri a differenza delle altre due tv che erano spenti,come dire...hanno un leggerissimo riflesso come se guardassi un vetrino al solo e questo è cangiante,però si stenta davvero a vederli,poi a volte non si vedono affatto.

A voi è capitato?

Io mi metto propri di scorci a 1 cm dal pannello per vederli.
 
Top