• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Mitsu-san ha detto:
... Per il disegno tecnico aarghh vi prego già lo faccio tutto il giorno in ufficio :) ...

... non pensavo di toccare un nervo scoperto ... perdonami ...

Per i giochi io non sono un grande giocatore via PC e se li uso mi piacciono i simulatori (di volo, ferroviari, di guida ... ecc). Alcuni di questi prevedono proprio l'impostazione con il banco comandi sullo schermo principale e la vista in prima persona (o altre possibili) sullo schermo secondario.

Molti giochi + tradizionali invece prendono il controllo a basso livello della scheda video e ... qui non ci sono santi .... tocca impostare l'uscita vga come sola e primaria :rolleyes: .

Per usufruire del sammy come megamonitor è preferibile però anche essere soli in casa (o con i familiari confinati da qualche altra parte) perchè la gente che ti passa davanti e chiede [... a cosa serve questo ...] non è il massimo per la concentrazione :D
 
Ultima modifica:
Infatti credo sia meglio scegliere di volta in volta il metodo di visualizzazione sul SAMSUNG più adatto.

stross ha detto:
Per usufruire del sammy come megamonitor è preferibile però anche essere soli in casa (o con i familiari confinati da qualche altra parte) perchè la gente che ti passa davanti e chiede [... a cosa serve questo ...] non è il massimo per la concentrazione :D

LOL!!! Quanto è vero!!! ..... E quanto irrealizzabile :rolleyes:
 
demonvito ha detto:
Raga io ho un dubbio... vorrei mettere la ps3 su questo tv, hdmi e' 1.3 ..

Ora ho letto in giro che se il cavo non e' molto lungo, e mi sembra sia 1.50 metri il mio, non dovrebbero esserci problemi di perdita dati e sincro.

E' vero? o mi tocca comprare uno di quei cavi costosissimi per godere al pieno del hdmi 1.3 che la ps3 mi regala? :eek:

grazie :D

Ho la play3 su hdmi con un cavo certificato 1.3 da 1.5 m (pagato meno di 20 euro), non ho notato nessuna differenza con quello 1.2 (stesso prezzo) lungo il doppio.
 
x Mitsu-san
Ora sto solo cercando di capire a che mi può servire
ù

io sto aspettando con impazienza di tro...vare ;) un film in hd per quardarlo con il sammy
non avendo un lettore blu rey o l'abbonamento sky credo sia l'unica maniera per soddisfare la curiosità di vedere in alta definizione
 
franio ha detto:
... sto aspettando con impazienza di tro...vare ;) un film in hd per quardarlo con il sammy ...

Non è detto che ci riesci ...

per avere l'HD dovresti impostare la risoluzione del PC a 1920*1080 (vedi prec. msg) e poi avere un disco, una cpu (e ram) e un programma di player capaci di gestire con continuità e fluidità l'enorme flusso di dati.

Tutto il lavoro lo deve fare il PC ... in questo il Sammy non ti può aiutare.

Ciao

PS: non credo anche che puoi trovare un film completo in HD (sono veramente TANTI giga) ... forse degli spezzoni di prova si.
 
Ciao ragazzi una cosa ma nel sito di samsung italia il firmware 1015 e' in inglese, va bene lo stesso?a inoltre: stross quando scarico la cartella devo rinominarla T-PRLPEUMD.exe e poi anche quando e' nella pendrive devo rinominarla MT8226 oppure e' gia cosi'?
 
il FW è unico per tutti ...

Quando scarichi sul PC ti viene salvato il file T-PRLPEUMD.exe

Quando lo esegui (doppio click sopra) si scompatta (dove vuoi tu... quindi conviene sulla root della Pennetta) e ti crea la cartella MT8226 ..

metti la pennetta nel sammy e procedi

ciao
 
ok lo salvato su computer ma mi da questo nome 20080825170755609_T-PRLPEUMD devo rinominarlo T-PRLPEUMD.exe?a inoltre la cartella 20080825170755609_T-PRLPEUMD dopo che lo installata sulla penna la devo cancellare facendo rimanere solo quella MT8226 giusto?
 
Ultima modifica:
ragazzi ho provato i setting di hd, mi sembrano un po smorti però più realistici, l'unica cosa che mi da fastidio è che vedo su alcuni canali (unica dfonte myskyhd via scart(rgb) in sd), i contorni delle persone o della scritta rai "pixellosi" e mi sembra come se la tv ogni tanto mettesse a fuoco(sarà una mia impressione??).
mi aiutate a migliorare un po i contorni!
grazie;)
 
@godener

non è necessario ... non lo vedi (hai windows impostato per nascondere le estensioni credo) ma è già un exe !

Doppio clic sopra e ti dovrebbe chiedere dove espandere il contenuto ... digli E:\ (supponendo che E: sia la pennetta) ... controlla che ti abbia creato la cartella famigerata con dentro il file T-PRLPEUMD-1015.0.bin

Sei pronto ad aggiornare ..
 
PS: non credo anche che puoi trovare un film completo in HD (sono veramente TANTI giga) ... forse degli spezzoni di prova si.
infatti è quasi una settimana che aspetto:cry:
per il pc non dovrei avere problemi anche se con certezza lo saprò solamente dopo aver provato:)
 
franio ha detto:
.. è quasi una settimana che aspetto...

Bella pazienza ... hai indicazioni circa le dimensioni (altezza e larghezza in pixel) del frame e del frame rate ? hai potuto visionare già qualcosa (sul pc è ovvio) ??
 
stross ha detto:
Complimenti per la sintesi :D

Per tecnico75 (e tutti gli altri in cerca della propria strada) ...

... chiedere, qui dentro, se il Sammy è consigliato può essere fuorviante!

Se fai caso alle frequentazioni del forum puoi, a spanne, dividere gli utenti in 4:
1) chi cerca informazioni prima dell'acquisto
2) chi lo ha comprato, ne è rimasto soddisfatto e ... non si è fatto più sentire
3) chi lo ha comprato, ne è rimasto soddisfatto e interviene nel topic perchè cerca di sfruttarlo al meglio (voglio essere cinico e non mettere in conto il piacere di aiutare gli altri)
4) chi lo ha comprato, NON è rimasto soddisfatto o ha qualche problema e cerca soluzioni (voglio essere ottimista e non mettere in conto i "franchi tiratori" ossia coloro che, per le + svariate ragioni, millantano i + svariati problemi).

Dei primi non cè da aspettarsi risposte (almeno circostanziate), i secondi non sono interessati a rispondere, i terzi ne diranno bene (ma con obiettività), i quarti ... inutile specificare.

L'unica è leggere il più possibile e farsi le proprie opinioni .

Saluti a tutti

Appunto io infatti chiedevo per settare al meglio questo bellissimo tv,nulla toglie che andando avanti posterò le mie impressioni ecc..,adesso essendo da poco che l'ho,posso solo dire che sono soddisfatto,senza troppo entrare nei particolari.

C'è qualche guida per le impostazioni?

Grazie
 
Ragazzi sto aggiornando solo che e' ormai da 25 minuti che mi dice -upgrading do not detach USB equipment. che devo fare spengo il tv e riprovo? a ho provato a spegnerlo ma non si spegne e fermo su italia 1 con la scritta di prima...:cry: :cry: :cry: ragazzi ho scollegato il cavo di alimentazione e sembra non sia successo niente ora ci riprovo bu maledetta sfortuna.
 
Ultima modifica:
E' successo anche a me la prima volta, ho staccato la spina e riacceso senza problemi, qualche settimana dopo ciò riprovato con un'altra chiavetta, formattata proprio per l'occasione, e con il nuovo firmware. Quella volta, (la 2°) si è vista per 3-4 secondi la schermata di ricerca e poi più nulla, ho staccato la spina come da procedura e l'ho riacceso. Non contento ciò riprovato per la terza volta con gli stessi risultati ma stavolta non si è più riacceso ed ora è in assistenza. Fossi in te non insisterei, chiama l'assistenza e fatti dare spiegazioni, se proprio vuoi insistere fai la prestige card e poi riprova così se dovesse danneggiarsi almeno avrai tempi d'attesa più brevi.
 
Ciao anche a me non si e piu riacceso la seconda volta, allora ho fatto cosi ho acceso la scarpa a cui era collegato il filo di alimentazione del tv e mezzo secondo dopo ho acceso anche il tv dal tasto a sfioramento tenendolo premuto et volia si e riacceso e ora funziona come prima no so se avro ancora fortuna (non ci provo piu') ma tu hai provato a fare quello che ho fatto io?
 
Le ho provate tutte, nessun segno di vita, nemmeno dal pannello, era sparita perfino la spia rossa dello standbay. Spero me lo riportino al più presto, mi hanno detto circa 20 giorni.
 
Top