[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Cmq mi ha appena chiamato Samsung xchè non aveva ricevuto il testo della mail e se gliela potevo rimandare.....
Almeno le leggono........

Ciao a tutti.
ho preso da 4 giorni il 46 pollici di questa serie,ma sono abbastanza inesperto.
per prima cosa è la prima volta che sento parlare di firmware per televisori.
come aggiorno?quanti ce ne sono?e quel'è il migliore?

secondo,sapreste indicarmi dei settaggi per vedere bene i giochi con la ps3,i blu ray,e la tv normale sd?

spero che mi aiuterete;),ve ne sarei molto gato,grazie mille!

@decamj

Ciao, da quando e' nata, questa tv ha avuto i seguenti firmware: 1004, 1007, 1009, 1011, 1015. Solo gli ultimi tre sono ufficiali Samsung per l' Italia. Ti consiglio, se non lo hai gia' installato, di aggiornare il tv al piu' recente, e cioe' al 1015.
Per quanto riguarda i settaggi, la storia e' infinita, in quanto ogni persona vede diversamente da un' altra. Ti consiglio la lettura del thread e un mix dei vari settaggi consigliati da tutti gli utenti. Per partire, userei come base i settaggi consigliati da HDTV Reviews. Trovi il link una o due pagine dietro. Saluti. :)

grazie sniffott.
ma io non sono capace ad aggiorare,qual'è la procedura?e che miglioramenti porta?

p.s:qualcuno mi spiega cosa vuol dire riduzione del rumore?(perdona l'off topic ma non mi pare il caso di prire un thread nuovo)

niente,sono riuscito ad aggiornare,o letto in giro come si fa,o scaricato il firmware ed è andato;).
per i settaggi modificherè quelli nel service menù x sstemare il bianco e il nero,poi mi aiuterò con quelli di alcuni utenti e di hdtv mettendoci qualcosa di mio dato che alla fine è una cosa soggettiva;)

grazie cmq

Qualcuno sa dirmi perchè con il digitale terrestre del TV non prendo alcuni canali? C'è modo di ovviare?

Comunque la PS2 collegata con i cavetti giallo rosso e bianco si vede una chiavica, qualcuno ha dei consigli su come collegarla per vederla meglio?

Ultima modifica:
Qualcuno sa dirmi perchè con il digitale terrestre del TV non prendo alcuni canali? C'è modo di ovviare

non credo dipenda dalla televisione probabilmente il ripetitore della tua zona non trasmette quei canali , io per esempio non veno ne la rai ne mediaset

Comunque la PS2 collegata con i cavetti giallo rosso e bianco si vede una chiavica, qualcuno ha dei consigli su come collegarla

la ps2 si vede una chiavica con qualsiasi tv lcd forse migliori qualcosa con un cavo component
ciao

Ciaooo!!!

Ciao a tutti...ankio ho questo TV!!!

La PS2 collegala in component per vedere meglio...

Se non sbaglio la rai non trasmette ancora sul digitale terrestre(rai1,2,3):rolleyes:

Giak111 ha detto:
La PS2 collegala in component per vedere meglio...

Dato che dietro la PS2 ha solo l'uscita che di solito finisce con la scart, esiste un cavo che invece esce in component? Non lo sapevo.

Anche io non vedo rai, mediaset e la7 sul digitale. Il decoder del TV è buono? in sostanza pensate che otterrei lo stesso risultato anche con un dvd rec con decoder digitale?

WOOW!
ho aggiornato il firmware,ho sistemato i valori nel service menù x il problema del nero,ho impostato i settaggi come dice il sito hdtv(o test non ricordo)modificandoli leggermente in base alle mie preferenze e ora si vede un CAPOLAVORO!(settaggi x la tv sd,le partite sd,i giochi ps3 hd e i blu ray hd)
o tutto perfetto e memorizzato e non dovrò più toccare niente.
questa tv spakka!la qualità e nettamente migliorata dopo questi "lavori"

ah una cosa,il mio lettore dvd7home theatre sony mi upscala i dvd a 1080p,uso i settaggi per l'hd o per l'sd dato che si tratta pur sempre di un dvd normale?x ora lo messo come se fosse hd e mi si vede bene

rickyr67 ha detto:
.....ho visto che il firmware installato e' in versione 1009 e che nel sito della samsung c'e' la versione 1015.
Vale la pena aggiornare ?
Ci sono dei miglioramenti che si notano effettivamente tra le due versioni?

Grazie

Nessuno mi sa' dare una risposta?

rickyr67 io aggiornerei in ogni caso,qualcosa migliora per forza anche se a prima visto non ho notato niente.

I miei settagi...subito;)

service menu:
-Sub Bright 100
-Red Offset 150
-Red Gain 140

HD

x GIOCHI PS3 a sinistra x FILM BLU RAY a destra:

Modo Immagine: Standard Film

Retroilluminazione: 8 5

Contrasto: 95 95

Luminosità: 50 45

Nitidezza: 60 0

Colore: 52 52

Tinta: 50/50 50/50

Livello Nero: Alto Alto

Contrasto Dinamico: Basso Spento

(Alto se gioco a naruto ps3 per esempio....mi da + colore ed è meglio x il tipo di gioco a parer mio...si vede meglio )

Gamma: 0 0

Spazio Colore: Personalizzato Personalizzato

Incarnato: 0 0

Spazio Colore Personalizzato:

R V B
Rosso 23 0 0 UGUALI A GIOCHI
Verde 33 38 0
Blu 0 0 43
Giallo 43 43 0
Cyan 0 46 48
Magenta 27 0 45

Bilanciamennto Bianco:

R-Offset 26 UGUALI A GIOCHI
G-Offset 25
B-Offset 25
R-Gain 13
G-Gain 25
B-Gain 15

Tono Colore: Standard Caldo 2

(Freddo 1 se gioco a Fifa o a Giochi di calcio in generale,preferisco così;) )

Formato Immagine: Solo scansione Solo Scansione

Digital NR: Spento Spento

Livello Nero HDMI: Normale Normale

100Hz plus: Spento Basso / Medio

Modalità blu: Spento Spento

SD
x TV

Modo Immagine: Film

Retroilluminazione: 6

Contrasto 95

Luminosità: 50

Nitidezza: 10

Colore: 55

Tinta: 51/49

Livello Nero: Spento

Contrasto Dinamico: Spento

Gamma: 0

Spazio Colore: Personalizzato

Incarnato: 0

Spazio Colore Personalizzato:

R V B
Rosso 32 0 0
Verde 21 27 0
Blu 0 0 38
Giallo 43 13 0
Cyan 16 19 38
Magenta 34 0 40

Bilanciamennto Bianco:

R-Offset 26
G-Offset 25
B-Offset 25
R-Gain 13
G-Gain 25
B-Gain 15

Tono Colore: Standard

Formato Immagine: Automatico

Digital NR: Spento

Livello Nero HDMI: Normale

100Hz plus: Spento(ALTO PER LE PARTITE)

Modalità blu: Spento

Ultima modifica:
per tutti

Vedete come e' difficile definire uno standard per i settaggi ?? Sono sicuro che, su 1000 possessori di A656, non vi e' un settaggio uguale all' altro. Saluti. :D

Grazie per i settaggi, ora proverò

Domanda:

Se io faccio quella modifica del bilanciamento del bianco nel service menù, e DOPO aggiorno all'ultimo firmware i valori tornano quelli di default?

Altra domanda:

Il campo "tinta" non me lo fa modificare con la televisione analogica, funziona solo col digitale?

aggiornamento Firmware fallito

2 minuti di silenzio per la mia Tv, non c'è più verso di accenderla dopo un tentativo di aggiornamento firmware. Seguendo la procedura, quando ho acceso la tv, ho visto solo per 2-3 secondi la finestra di ricerca USB e poi più nulla, tutto nero, ho aspettato qualche minuto e poi ho staccato la spina, ho riacceso e funzionava. Non contento :muro: ho riprovato, con lo stesso risultato solo che ora non si accende più. Il led è spento e quando provo ad accenderla lampeggia 5 volte e si rispegne :tapiro:
A questo punto, dopo 3 tentativi (il primo qualche settimana fà con 1009) e visto che la procedura in se è semplice, e l'ho seguita, ipotizzo su qualche difetto congenito. Quello che più mi infastidisce è che nonostante la procedura sia semplice, può concludersi in un disastro minando la sicurezza e l'intraprendenza di chi lo esegue. Pazienza, da oggi e fino alla conclusione della vicenda vi seguirò con un'altro spirito :hic::hic:;)

nelle pagine precedenti mi sembra di aver letto che con i setting di HDTVTest non era necessario modificare il service menù

mi confermate?
oppure conviene effettuare ugualmente la modifica ?

grazie