[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Cesko ha detto:
Scusate......
.....ma le sigle di cui parlate, sapete dirmi dove sono situate ?
Ciao le sigle sono situate sul lato destro del tv in cui c'è scritto il nome del Modello / il Seriale / e la Versione. Per quanto riguarda la sigla AA01 non ne sò molto ma secondo me ad intuizione se ci fosserò già in circolazione versioni superiori si chiamerebberò SQ02...IMHO
AA01 forse stà ad indicare solo i modelli da 32" che per altro sono un pò diversi dai fratelli maggiori, infatti hanno caratteristiche tecniche inferiori..credo per quanto riguarda il contrasto/tempo di risposta/non ha i 100 Hz.
IMHO la sigla AA01 indica la prima versione per quanto riguarda solo le versioni da 32"
 
Salve ragazzi, sono indeciso tra il 32 e il 37, se prendo il primo devo fare a meno dei 100hz, mentre se prendo il secondo dell'ultra clear panel, userei la tv prevalentemente per giocare, che dite con i giochi i 100hz apportano miglioramenti?
Grazie:)
 
Rinunciato al problematico f86, i dubbi ora sono tra l'A656 e il W4000 della sony.

Del sony non sono noti molti problemi a parte un risparmio nella produzione di questa serie rispetto alle funzioni della W3000, e della nota assenza dei 100Hz.

Ho letto in passato di problemi con il nero del A656 che vira al violetto, e problemi di focus.

Dopo la sfortunata serie F86 mi domando ci saranno problemi di bande anche in questo LCD?

Per il focus mi pare che abbiano risolto con un firmware ad hoc.
C'è qualche altro problema che un possibile acquirente dovrebbe sapere?
 
figliadeifiori ha detto:
C'è qualche altro problema che un possibile acquirente dovrebbe sapere?
Ciao, guarda io l'ho solo da ieri e per ora l'ho provato con 1 bluray e giochi ps3 e devo dirti che non ho visto neanche una banda anche a distanza di 10cm per quanto riguarda il focus non l'ho notato!(non so poi se è un effetto molto evidente oppure bisogna fare qualcosa per farlo apparire,ma io non l'ho visto)
Per quanto riguarda il nero che tende al violetto, non è assolutamnete vero.Anzi ho notato un nero che si avvicinava moltissimo ai plasma.
Invece per i segnali SD devo ancora provarlo perchè devo ancora portare l'antenna nella zona dove ho situato la tv.
Io ti consiglierei se non hai fretta di aspettare dopo l'estate e sentire se compariranno vari problemi...altrimenti se sei come me e non c'ela fai ad aspettare corri subito a prendere l'A656 e poi se ti va male nei primi 8 giorni portalo indietro e prenditi il W4000
 
figliadeifiori ha detto:
Rinunciato al problematico f86, i dubbi ora sono tra l'A656 e il W4000 della sony.
Dopo la sfortunata serie F86 mi domando ci saranno problemi di bande anche in questo LCD?

ciao perchè sfortunata serie f86?? ( ti parlo di quelli con il firmware aggiornato ) a me pare che cmq esteticamente molto più bello la serie f86 della serie 656 e come nitidezza sono rimasto più colpito dalla serie f86 che l'altro forse xchè nel f86 andava una demo di Samsung e nell'altro girava un concerto di Vasco??
Che ne pensate comprare on line?? vale la pena anche se non è pixel "0" ??
attendo vostri pareri
ciao
 
@fabrizio371
Io penso che comprare on-line risparmi un tot e per quanto riguarda i Samsung sempre meglio avere la garanzia pixel "0"! ho notato sui vari topic che chi aveva un samsung gli era capitato che dopo 1-2 mesi gli si bruciasserò qualche pixel.
Per quanto riguarda l'estetica è tutto soggettivo...infatti secondo me la serie 6 gli da 10-0 all' F86 come bellezza estetica.Per quanto riguarda le performance a parere mio stravince anche sul quel fronte.
Anche io vidi l'F86 con una DEMO samsung e l'A656 con un DVD di in concerto, e si vedeva meglio nell'F86.Non mi sconvolse la cosa perchè addirittura riuscivo a vedere meglio anche su una serie N.Quindi secondo me era il DVD dell'A656 che rendeva una minor qualità.Infatti lo vidi in un altro negozio con il Bluray di apocalipto e li notai la differenza.
 
wappo_86 ha detto:
@fabrizio371
Io penso che comprare on-line risparmi un tot e ........
Samsung sempre meglio avere la garanzia pixel "0"! ho notato sui vari altro negozio con il Bluray di apocalipto e li notai la differenza.
Ciao wappo grazie della tua risposta ma non ho capito il 10 se lo dai al f86 o alla serie 6 ?? e mi pare di aver capito che secondo te stravince la serie 656??
ciao
 
Non capisco perche vi aggaddate tanto su quale televisore sia piu bello o su chi ha piu prestazioni secondo me sono tutte e due alla pari anche se penso che la serie 6 sia un tantinello meglio lo dico perche penso che la serie 6 sia il vecchio f86 senza tutti i problemi che aveva quest'ultimo col contrasto aumentato,con un nuovo design,e con un pochino di elettronica migliorata .poi per quanto riguarda l'estetica all'inizio io lo visto in foto ed era orrendo(la serie 6) poi guardandolo dal vivo mi e piaciuta anche di piu dell'f86 e cmq le livre rosse sono proprio minime viste dal vivo e comunque lo rendono piu lucido piu cristallino (ovviamente sono pareri superpersonali).
 
Ultima modifica:
wappo 86 dimmi un po,il blu ray che hai tu come lo hai visto nel senso si notano i perticolari tipo rughe della faccia ecc. a tuo parere con il philips 9603 chi e meglio con i blu ray come ricchezza di particolari e di dettaglio?a inoltre ho notato una cosa strana e dell'altro mondo con il philips 9603 con il blu ray spiderman 3 come dire sembrava che le persone le macchine fossero distaccati da tutto il resto in particolare gli oggetti in movimento nel senso sembravano quasi come in slow motion(non e che c'erano i100hz attivati?)(tipo 3d per intenderci il che era bellissimo)sul tuo samsung succede la stessa cosa nel senso sta cosa che ho detto e pratica di tutti gli ultimi tv lcd ?
 
Ultima modifica:
Ragazzi dopo aver letto piu di trenta pagine ho notato che il discorso si perde nel senso che uno che acquista questo tv dovrebbe dire che impressioni ne ha avuto e non chiedere come si evidenzia un diffetto ho come mai non riscontra un diffetto evidenziato da un'altro,
Indicare settaggi per il miglior utilizzo, impressioni avute con paragoni con altri tv di altre marche (perchè non tutti possono avere la fortuna di andare in un grosso centro e vedere diverse marche in funzione)
insoma informazioni utili;)
ps anche il 37" ha i 100hz e sigla AA01:rolleyes:
 
wappo_86 ha detto:
Sai che sinceramente non ci ho ancora guardato.Anche io l'ho preso con garanzia pixel "0" e non ho visto nessun modulo aaggiuntivo...stasera ci guardo subito...comunque mi sembra di aver capito che basti che sia Garanzia Italia e di conseguenza è anche garanzia pixel "0".

....il modulo della garanzia in mio possesso è intitolato "warranty Card", ha lo sfondo blu, sul lato destro sta scritto "Samsung european bloc warranty", sul sinistro c'è la scritta "garanzia" in varie lingue... all'interno sono descritte le condizioni di garanzia dei vari paesi, fra le quali c'è anche la sezione "Italia".

...anche il tuo è così?
 
godener ha detto:
si notano i perticolari tipo rughe della faccia ecc.
si le notavo...notavo anche che sulla spalla dell'attore in una scena erano appoggiate delle bricciole..incredibile vero?

godener ha detto:
con il blu ray spiderman 3 come dire sembrava che le persone le macchine fossero distaccati da tutto il resto in particolare gli oggetti in movimento nel senso sembravano quasi come in slow motion(non e che c'erano i100hz attivati?)(tipo 3d per intenderci il che era bellissimo)sul tuo samsung succede la stessa cosa nel senso sta cosa che ho detto e pratica di tutti gli ultimi tv lcd ?
Quello che mi hai appena descritto è la stessa identica cosa che ha notato la mia ragazza..si avevamo come la sensazione che fossimo noi a riprendere la scena con una videocamera.comunque nel film erano attivi i 100 hz, su ALTO
Per quanto riguarda la connessione PC tutto OK..io in questo momento sto visualizzando il sito di av magazine su questo 46".Bisogna connettersi tramite la porta hdmi 2, grazie per chi mi ha aiutato.
 
Wappo 86 ma del nero che mi dici e' superiore al f86 o all'f96?Quando tieni la stanza al buio il nero lo noti tipo come dire illuminato oppure vedi solo la luce del film e tutto intorno buio nero pesto?
 
wappo_86 ha detto:
Per quanto riguarda la connessione PC tutto OK..io in questo momento sto visualizzando il sito di av magazine su questo 46".Bisogna connettersi tramite la porta hdmi 2, grazie per chi mi ha aiutato.
ciao ma il pc lo colleghi da vga a hdmi ma dove lo trovo questo cavo?? come visione comè anche utilizzando windows media player,meglio rispetto a un monitor per pc?? come mai nella hdmi 2 e non la 1??

ciao
 
Ultima modifica:
@Tullio73
Ciao, anche la mia è così..ora anche a me sorge un dubbio..oggi sento il rivenditore e gli chiedo se è quella la garanzia italiana.Poi provo ad andare anche in un centro assistenza e presentargli la garanzia e sentire da lui se vale come garanzia italiana e pixel "0"

@fabrizio371
Ciao, il cavo che utilizzo è un DVI/HDMI..comunque in commercio esistono convertitori VGA/DVI.Con media player si comportava egregiamente anche se ho testato + con VLC(ottimo anche quest'ultimo)
Per quanto riguarda i film notavo che si vedevano meglio sul televisore, invece windows (intendo il desktop/internet explorer ecc..)si vedevano meglio sul monitor PC.questo secondo me è dovuto perche la mia scheda video è molto scarsa..ora non ricordo il nome...ma era una di gamma bassa della ATI.

@godener
Ciao, allora per quanto riguarda il nero non ho prestato molto attenzione, però mi sembra di aver notato da come mi descrivi tu che tutto intorno era buio pesto e si vedeva solo la luce del film.
 
Avrei bisogno anche io di fare delle domande..allora ho notato anche io un leggero focus sulle sagome delle figure..mi dava l'impressione come se fosse un alone trasparente.Ma mi è parso che questo fosse + accentuato con i 100Hz su alto.Con medio mi sembrava di vederlo meno.Per chi possiede l'A656 mi conferma questa cosa?
Non dava fastidio questo effetto però se si può togliere attarverso un firmware mi farebbe piacere..fatto magari dal CAT sarebbe meglio.
Invece per quanto riguarda la visione di normali DVD come faccio attraverso la PS3 ad impostare un buon upscaling?è una condizione possibile?
 
raga raga...ultima cosa...
Ieri ho istallato l'antenna e la tv analogica diciamo che vista da oltre i 2.5m è accettabile.Non sono riuscito però a visualizzare i canali con il digitale terrestre.Mi dice nessun segnale disponibile..cosa bisogna fare?Per caso devo io fare una ricerca dei canali digitali in automatico?Per l'analogico l'ho fatto ma per il digitale ho guardato anche sul libretto istruzione ma non ci sono riuscito. aiutatemi se sapete come fare, ciao
 
wappo_86 ha detto:
Quello che mi hai appena descritto è la stessa identica cosa che ha notato la mia ragazza..si avevamo come la sensazione che fossimo noi a riprendere la scena con una videocamera.comunque nel film erano attivi i 100 hz, su ALTO



Anche io ho notato la stessa cosa....

Qualcuno di voi ha un lettore DVD con funzione upscaling 1080p? i DVD tradizionali si vedono realmente meglio?
 
Tullio73 ha detto:
Qualcuno di voi ha un lettore DVD con funzione upscaling 1080p? i DVD tradizionali si vedono realmente meglio?
credo che la ps3 lo faccia l'upscaling a 1080p, ma non ho ancora capito come faccio ad impostare questa funzione..è automatica?
Comuque ieri ho visto un DVD su PS3 e devo dirti che anche qui ho avuto la sensazione della realtà delle immagini, (non a livello del BluRAy).
Forse questo non è che è dovuto ai 24p?però devo dire che come qualità di immagini i DVD li vedo meglio sul plasma hd ready della mia ragazza.Non è che è dovuto alla funzione upscaling impostata male da me?altra cosa da aggiungere è che io ho ancora i parametri di fabbrica sul tv, e sto aspettando qualche buon anima mi sappia indicare i migliori settaggi per tutte le sorgenti.
 
Top