[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Sulla 360 se fate partire dei giochi in modalità 50Hz, alcuni non partono proprio, in quanto sono eseguibili a 60Hz, comunque anche impostando a 50Hz, gta scatta, però devo fare altre prove, forse mi in questo caso sono io che mi sto sbagliando e sono stato un pò affrettato, forse è proprio gta che scatta, devo riprovarlo su l'altro lcd quelle medesime scene che ho visto che scattavano su questo lcd, e vi farò sapere, poco fà ci stavo giocando e mio Dio: che qualità, davvero un ottima resa con questa serie 6!!!

Notizia importante per tutti coloro che intendo acquistare questo bellissimo Tv (40a656) o comunque qualunque altro della serie 6 ma anche della serie 5: in circolazione ci sono ancora numerosi esemplari di queste serie che hanno un firmware "vecchio" e che presentano alcuni problemi di visione (scatti, sfuocature intermittenti delle immagini ecc.),problemi evidenziati da una nota rivista del settore e anche dal sottoscritto. Come già detto in un mio precedente post, tutti questi difetti scompaiono con l'aggiornamento del firmware che io ho effettuato dopo averlo scaricato da un link postato su un forum inglese. Sebbene abbia scoperto che è possibile procedere all'aggiornamento in maniera molto semplice senza entrare nel menu di servizio, ribadisco che si tratta di una versione di firmware rilasciata si dalla Samsung, ma non ufficialmente. Il consiglio che posso dare è per chi lo deve comprare, di aspettare ancora un pò affinchè ci siano in circolazione tutti esemplari con il firmware aggiornato, per chi lo ha già comprato e ha notato i difetti in questione di chiamare la Samsung:dovrebbero mandare un tecnico ad effettuare l'aggiornamento a casa vostra; se se siete smaniosi e smanettoni come me procedete all'aggiornamento voi stessi ma a vostro rischio e pericolo!
A proposito, se ciò puo essere utile nel decidere l'acquisto, il bollettino tecnico che accompagna il firmware porta la data del 13 maggio mentre il firmware aggiornato quella del 25 aprile 2008; calcolate i tempi di distribuzione dei modelli aggiornati....
Infine, ci tengo a sottolineare che, eliminati questi problemi, si tratta di un Tv assolutamente da consigliare, prova ne è il fatto che ieri ho comprato anche il 32a656.
Adesso sto lavorando su entrambi con i settaggi sulle varie sorgenti ( PS3, XBOX360, Blu-ray, SKYHD ecc.) e quanto prima vi dirò le mie impressioni.

Cla.78 ha detto:
Sulla 360 se fate partire dei giochi in modalità 50Hz, alcuni non partono proprio!!!

Per la PLAYSTATION 3 vale lo stesso discorso o si possono far partire i giochi a 50HZ?o con la PS3 nn ci sono tali problemi?
CLA.78...un mio amico ha comprato un 40" e mi ha chiesto AIUTO, mi puoi dire le prove base x vedere se la tv ha qualche problema? GRAZIE

ciao a tutti
1 - vorrei sapere se attacando un computer direttamente alla tv e vedere i film con windows media player come si vedono xchè mi interessa sapere com'è la visone attacando il pc visto che mi piacrebbe utilizzarlo sia per internet che vedere un film stravaccato sul divano;
2 - Giocando dal pc direttamente alla tv è possibile e com'è la visione??
3 - Ho una distanza di 4mt che ne pensi troppo vicino se prendo il 46 serie 6??
4- il link che postato del freecom non mi si apre mi diresti che modello hai preso??
Devo confessarti che mi spaventa comprare un lcd indifferentemente dalla marca xchè leggo di tutti i problemi che si riscontrano cmq incrocio le dita quando lo compro.
Aspetto e spero delle tue risposte in merito
ciao

Ultima modifica da un moderatore:
fabrizio371,le quotature integrali (o molto estese) sono vietate.
Nel tuo caso poi era anche assolutamente inutile.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

cobracalde ha detto:
fabrizio371,le quotature integrali (o molto estese) sono vietate.

ok scusate ma per me è la prima volta che scrivo in un forum certo che se leggevo prima il regolamento... non avrei l'errore scusate ancora
Nota del moderatore: ok! ho editato io il tuo messaggio precedente.. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
moccetti ha detto:
.........il bollettino tecnico che accompagna il firmware porta la data del 13 maggio mentre il firmware aggiornato quella del 25 aprile 2008; calcolate i tempi di distribuzione dei modelli aggiornati.....

Ma x caso, al momento dell'acquisto, non c'e' un modo x capire che versione stiamo per comprare ? :confused:

Ciao ragazzi sono nuovo,appena nato nel forum,seguo questo sito da quando e uscito per la prima volta il super clear panel della samsung dell'm86 ho letto tutti i thread dell'm86 , f96 , f86 ,e serie 6 ho aspettato fino ad ora perche' i miei genitori fra non molto circa 20 giorni faranno 25 anni di matrim e si dovrebbero comprare un televisore da 46 e io sarei indeciso se frgli comprare la serie 6 (80% di preferenza) e il philips 9600.Voi quale mi consigliate premetto che ho la testa dura e che comprero molto probabilmente samsung.A ho letto nelle precedenti pagine che ci sono persone che aspetteranno le serie 8 e 9 dicendo che questo tv e' mediocre e non e' top di gamma, be si e' vero pero' ricordo anche che i top di gamma della serie 8 e 9 avranno nuovi problemi(o forse anche quelli vecchi di problemi) proprio come e successo con la serie f86 (che fino ad un mese fa volevo comprarmi anche se con tutti i problemi che aveva tentennavo nella scelta) mentre questa serie non sara un top di gamma, sara' anche la versione rifatta dell' f86 pero' perlomeno e' una versione riveduta e corretta dei problemi che aveva prima e avendolo visto negli store posso dire che e' il primo tv lcd che finalmente viaggia bene con solo il canale sd senza decoder (lo provato perche ho chiesto al commesso di metterlo su italia 1) a e ho trovato un commesso molto preparato che gia' sapeva di tutti i problemi della serie f86 e anche della modalita demo del televisore che si usa negli store infatti erano messi accanto una serie 6, 46 e un 52, piu un f86 (che non aveva alcun tipo di banda cosa rara dell'altro mondo)ebbene il 52 serie 6 aveva un nero , nero ,tipo (quasi) quello dell'f96 per intenderci, il 46 serie 6 invece a immagine completamente nera tendeva al famoso lilla e lo avevo fatto notare e il commesso mi ha detto che aveva settato fino ad ora solo il 52 dicendomi di conoscere tutte le cose che vi ho detto prima ecc. :D a e cmq l'aveva anche settato in modo da non far risaltare i colori in manira troppo accesa (quasi come i philips) che dire era favoloso in piu era d'accordo con me sul discorso dei top di gamma che dicevo prima. a se ho sbagliato in qualcosa in questo primo messaggio per favore ditemelo(parlo anche per il moderatore).

Ultima modifica:
X GODENER
Dalle discussioni(sempre e cme personali) nn esce fuori che la serie 6 e' mediocre,anzi facendo la sintesi ne esce fuori un buon prodotto! Il punto e' che forse tutti si aspettavano un deciso passo in avanti rispetto al F86(il miglioramento c'e' stato ma nn cosi' evidente),qualcuno come me si aspettava che avesse integrato il DTT mpg-4.......a tutto questo sommaci la solita politica SAMSUNG che sforna i primi modelli con una montagna di difetti, e il risultato e' questo ossia la nn piena soddisfazione degli utenti piu' esigenti! NIENTE DI PIU'

be hai ragione allora si puo dire che questa serie 6 doveva e doveva essere sempre stata il vero f86 fin dall'inizio dei tempi.purtroppo televisori come il mio nordmende spectra color che dura da 25 anni ancora e che fino ad ora a parte l'alta definizione e' il miglior tv per vedere i canali normali e senza bisogno di digitale terrestre non ne fanno piu.a e cmq io parlavo per gli utenti possessori dell'f86 che giustamente si lamentano per il fatto che sono stati come dire presi in giro da samsung che prima fa uscire un tv (f86) con problemi e poi fa uscire una nuova serie a distanza di 6 mesi forse, che lo rimpiazza come per scusarsi.anche io avrei reagito cosi.

Ultima modifica:
scusate ma questo televisore il just scan ce la' in piu avrei una domanda sui sistemi home teatre, qualsiasi sistema 5.1 con ingresso hdmi puo produrre il suono dell'alta definizione oppure deve essere un home teatre con lettore blu ray insieme.:confused:

LORETO ha detto:
Per la PLAYSTATION 3 vale lo stesso discorso... problemi?
un mio amico ha comprato un 40" e mi ha chiesto AIUTO, mi puoi dire le prove base ...
Per PlayStation non ho trovato nessun problema di scatti sia nei giochi e sia nei bluray, che sono di una qualità ultra fluida con il 100 Hz attivato, ma col primo modello che acquistai scattava le immaggini anche col bluray, quindi come detto da uno di voi qui, la samsung ha fatto un aggiornamento firmware per questi problemi di scatti ed ha risolto ed io mi sono beccato il tv aggiornato, tra l'altro è arrivato da pochissimi giorni.

Per vedere se il vostro lcd scatti, ho spiegato delle prove per far uscire il problema, bisogna ricreare delle carrellate veloci di camera dove il tv deve lavorare molto per stare appresso con le immagini, e per ricreare una situazione del genere, prendete un gioco (che sapete che è fluidissimo, tipo cod4 sulla 360) e create un privata in sistem link, in modo da stare voi stessi in mappa, ora fate girare vorticosamente a velocità variabili, la visuale dl protagonista, il mio secondo lcd acquistato è fluidissimo !!, mentre quello acquistato prima, ripeto, era scattosissimo!!

Conclusioni definitive per la questione GTA4 (scatti), accennatavi una pagina fà; ebbene per questo gioco, come vi ho detto prima, sono stato un pò affrettato, gli scatti che fà li noto anche su altri lcd,e a tubo catodico, da tutte le parti insomma, insomma è proprio il gioco così, è il motore grafico (del gioco) che non c'è la fà, quindi il mio lcd è esente da difetti, almeno per quelli che sono in grado di notare, ed è un capolavoro di lcd, mo sono visto l'altra sera un film in dvd e sembrava di vedere un film in bluray, per la qualità e per la fluiditezza delle immaggini. :)

Ora che ben vengano nuovi firmware...

Ultima modifica:
fabrizio371 ha detto:
ciao a tutti...
vorrei sapere...

Col pc non l'ho provato, per ora non mi curo di questo lato, non ne ho necessità.

Per la distanza di visione che tu mi chiedi, un 4mt per un 46 pollici, io ti posso dire che lo guardo da 3 metri (per via di spazio) ed è un capolavoro