[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Ottimo figlia dei fiori cosi ora posso sapere da subito se ho pixel morti con quei programmi.spero solo che a schermata nera si noti se ce il lilla ma spero di no.Invece un programma che dia il massimo nero da un tv lcd sai se ce? o sapete se ce?
 
godener ha detto:
Invece un programma che dia il massimo nero da un tv lcd sai se ce? o sapete se ce?

Non sono sicura di aver capito la richiesta ma credo che il Merighi Test oltre a testare il monitor ti aiuta ad impostare i parametri per una corretta visione, forse potrebbe essere quello che hai chiesto ;).
 
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :D :D
non ho pixel bruciati!!!

grazie figliadeifiori per i programmi!! davvero ottimi ;)
 
@godener

Io, fossi in te, non mi farei troppe paranoie sul fatto di avere o meno il nero tendente al lilla. Ogni occhio umano e' unico e il cervello che lo comanda e' differente da tutte le altre persone. Con questo voglio dire che, se a te il tuo nero sembra soddisfacente, allora va bene cosi'; viceversa, se ti capita, come a me, che vedevo fortemente il lilla PRIMA di aver letto della questione sul forum (e quindi, non influenzato da altre persone), allora puoi intervenire o con il Merighi oppure direttamente con i settaggi consigliati da Superspeed nelle pagine iniziali del thread. Io vedevo un marcato lilla e adesso (anche se il nero perfetto sul lcd e' ancora lontano da venire, come dice giustamente figliadeifiori) vedo un bel nero convincente.

Piccolo OT: a proposito del nero, sembra che i nuovi plasma Pioneer Kuro 9G (di nona generazione), siano assolutamente eccezionali, ancora migliori dei precedenti ed inarrivabili, per quanto riguarda il nero e la prova del blacker than black, rispetto a qualsiasi lcd (anche oled, per il momento). Vedremo a che punto arriveranno con la fusione con Panasonic. E' ovvio che, come in tutte le cose, ci sono pregi e difetti in ogni tecnologia. Io, imho, preferisco ancora gli lcd.
 
Rivedendo meglio il mio tv devo dire che lilla non ce ne, c'e' il nero nero che deve dare.Era una mia fissa come dice sniffoot :D .
 
come mai non riesco a vedere il video del pc a schermo intero? ho provato anche a collegarmi nell' HDMI2 e a giocare un po con il tasto scale ma non risolvo...
 
@breme

Il problema della visualizzazione a schermo intero del pc e' piuttosto controverso, nel senso che molti non hanno avuto problemi ed altri, invece, come me, hanno avuto e hanno problemi. Prima di tutto due cose: 1) le istruzioni dicono chiaramente che la porta VGA del tv supporta tutti i formati, compreso il 1080p; 2) la hdmi da usare e' la 2 e anch' essa, naturalmente, supporta il 1080p. Detto questo, il problema nasce, probabilmente, dalla scheda video del proprio pc. Io ti dico cosa succede a me: ho una scheda Radeon molto recente che esce a 1080p tramite DVI; se utilizzo il connettore DVI-VGA in dotazione alla scheda pc ed entro nel tv tramite cavo VGA, non ho nessun problema e visualizzo a schermo pieno a 1080p; se, invece, utilizzo il connettore (sempre in dotazione) DVI-HDMI ed entro nel tv dalla hdmi 2, la risoluzione e' 1080p, ma ci sono due bande nere verticali ai lati dello schermo di circa 1 cm. ognuna (vedi miei post precedenti). Ho provato anche a fare elaborare il segnale dal processore video all' interno del mio ampli Denon inviandogli il segnale con connettore DVI-HDMI in uscita dal pc e HDMI in entrata all' ampli, con questi risultati: se esco dal pc a 1920x1080p, tutto bene; se invece, dal pc esco in 1920x1200 (risoluzione max supportata dalla mia scheda), il Denon downscala a 1080p ma vedo nuovamente le bande nere di cui sopra. Non ho risolto il problema neanche smanettando con i settaggi video del tv. Questo e' quanto. In sintesi, risolvo il problema solo entrando in VGA con cavo VGA-VGA ed adattatore DVI-VGA sulla scheda video. Ulteriore rottura di scatole e' il fatto che, sia la VGA che la DVI non supportano il segnale audio e, quindi, serve un cavo in piu' (minijack stereo per la VGA oppure classica RCA per l' HDMI 2). Penso che risolvero' il problema cambiando la scheda video con una piu' recente che esce in HDMI 1.3 (sono appena uscite in USA e forse gia' anche da noi). Visto che in questo specifico campo non ho molta esperienza, sono graditi consigli ed opinioni personali. Ciao. :)
 
Riportato il sammy a M...aW...d cambiato al volo con un altro.

Adoro questa catena di negozi, ti cambiano al volo l'oggetto senza problemi e se non possono ti danno un buono, è il motivo per cui ho deciso di comprare da loro. Vale la pena anche di spendere un centone in più rispetto ai prezzi di internet per acquisti di questo importo, senza contare la garanzia Italia e pixel zero di samsung.

Testato appena finito di vedere lo speciale di piazza Navona su Libera TV :p
Se avessi avuto dei treni più umani per andare e tornare da Roma la TV l'avrei cambiata oggi.

Nessun pixel bruciato
e ha passato anche il Blacker than Black del test di Merighi che prima non riuscivo a visualizzare.
 
Ultima modifica:
sono contento che hai risolto figliadeifiori! pure io sarei andato a prenderlo al mw se da trony non ci fosse stato lo sconto del 15%.

@Sniffoot
La mia scheda video ha l'uscita HDMI 1.3..pero il problema c'è sempre.Non sarà dato dalla frequenza del pc?
 
breme ha detto:
sono contento che hai risolto figliadeifiori! pure io sarei andato a prenderlo al mw se da trony non ci fosse stato lo sconto del 15%.
eh eh lo so, lo so lo sconto aveva sedotto anche me, ma non c'erano più TV disponibili già una settiman prima della fine dell'offerta.

Ho avuto la pazienza di aspettare e Samsung si è decisa a ribassare di 200€ questo gioiellino, ammettiamolo col SONY W4000 a 1.599 era difficile giustificare il prezzo dell'A656 solo per i 100Hz in più, visto che il sony aveva il DTT ad alta definizione ed è notoriamente una delle marche più amate dal pubblico.
Se non fosse stato che da diverse fonti il sammy veniva giudicato migliore nel trattare le fonti SD confesso che anch'io sarei caduta in campo SONY.
 
secondo me è meglio avere i 100Hz rispetto all DTT HD...quest'ultimo lo si puo sempre prendere a parte,i 100Hz no.:)
 
figliadeifiori ha detto:
Testato appena finito di vedere lo speciale di piazza Navona su Libera TV :p
Se avessi avuto dei treni più umani per andare e tornare da Roma la TV l'avrei cambiata oggi.

grazie. Meraviglioso autogol...non che ne avessimo bisogno:P
 
Per quanto mi riguarda ci sarei andata in ogni caso se ne avessi avuto la possibilità. Condivido ogni parola pronunciata su quel palco.

L'autogol lo costruiscono i giornalisti, come al solito.
 
Ho un paio di domande:

1) Per chi dice che ci ha visto i divx egregiamente dicendo che l'upscale del tv funzona benissimo ... c'è qualcosa che non mi torna, la porta USB di questa TV non permette di vedere video, li avete letti con un lettore dvd? Li ha upscalati il TV o il lettore?

2) In che consiste quel test sul nero di cui parlavate pri,a preente nel dvd di merighi?

Ciao
 
Io ho provato 1 Divx dalla PS3, così per curiosità visto che è un formato che non uso, e si vedeva come un film pirata di qualche anno fà, mentre invece i DVD sempre da PS3 sono uno spettacolo :O . Per quanto riguarda il test Merighi, da quello che ho capito serve solo per calibrare il pannello per la visione dei soli DVD, e poi ci sono dei brevissimi test per vedere come la TV lavora con le varie risoluzioni(interlacciato e progressivo). Inoltre ci sono varie schermate colorate che ti permettono di vedere eventuali pixel bruciati.
Dal mio punto di vista non è per niente indispensabile ma comunque l'ho trovato curioso.
 
Mitsu-san ha detto:
la porta USB di questa TV non permette di vedere video...
La porta USB serve per leggere esclusivamente .JPG e .MP3 con la classica chiavetta.
Magari leggeva anche i files video!! Vabbè non si puo' avere tutto.. :)
 
figliadeifiori ha detto:
Per quanto mi riguarda ci sarei andata in ogni caso se ne avessi avuto la possibilità. Condivido ogni parola pronunciata su quel palco.

Sicuramente ci sono andati giu' duro con i commenti su quel palco.. ma non andiamo O.T.
 
Ultima modifica:
pare che la riproduzione dei file video dall'usb sia introdotta con la serie9 che esce a fine estate.

Io guardo solo divx e devo dire che si vedono benissimo,non lo faccio neanche l'upscaling con ffdshow...la qualità va gia bene cosi.
 
Top