[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

confermo io... ho effettuato l'aggiornamento su rai sport ieri sera..:)
andato tutto a buon fine.. non riuscivo a crederci..temevo di averlo perso ancora una volta:)
posso chiedere... se c'e un modo per togliere definitivamente i canali analogici ora?:) .. mi da veramente fastidio che ad ogni accensione si accenda con quel segnale fastidioso :).. consigli??:) grazie mille :)

Ultima modifica da un moderatore:
@KnightAngel
bene! Per caso ti ricordi la versione che avevi prima dell'aggiornamento?

Per la tua richiesta invece... se tu spegni la tv in modalità DTT, dovrebbe riaccendersi in quel modo e sull'ultimo canale visionato, ignorando l'analogico, che immagino avrai completamente oscurato se c'è stato lo switch-off.
ciao

Ancora OTA il sw T-PERLDEUC-1020

Contrariamente a quanto a me noto mi comunicano che il SW di cui al titolo rimarrà OTA fino a data da destinarsi (seguiranno comunicazioni).

Buon upgrade a tutti (Bule datti da fare) !!!

ottimo stross, rimane il problema per chi ha una versione inferiore o uguale alla 1011, giusto?
Ieri sera, altro tentativo andato a vuoto. Ho guardato RaiStoria per oltre 40 minuti e ancora niente (e meno male che c'era un documentario interessante sulla storia dell'italia, vedere certa gente in una tenda sotto l'acqua e che ha perso tutto per un terremoto...fa veramente pensare su come bisogna rapportarsi alle cose materiali di tutti i giorni, scusate l'OT)
ciao

CORRO SUBITO A FARLOOOOOOO!!!!!!

...ma come si fà? non posso stare a guardare la tv per tutto stò tempo... devo lavorare... se vdao su un rai sport e premo il tasto aggiornamento manuale?

aggiornamento ore 18.20... :((((( ci ho provato in tutte le maniere... lascaindo anche 2 ore la tv accesa su raisport1 ma niente da fà....

Ultima modifica:
Mia personale ricetta, semiseria, per aggiornare (del tutto empirica .... dovete avere fede ... se ci crederete funzionerà :eek: ).

Posizionarsi in visione sul mux giusto .... Fatto ?

Assicurarsi di avere l'aggiornamento automatico attivato .... Fatto ?

Richiedere l'aggiornamento Manuale .... Fatto ?

Se non ha trovato nulla aspettare qualche minuto .... Fatto ?

Ogni tanto, e fino a quando non vi stufate oppure avete aggiornato, entrare in 'informazioni sul software' per controllare se sta venendo giù qualcosa.

Sono passate tre ore, non avete combinato nulla e avete ancora il 1011? Mi sa che dovete proprio chiamare l'assistenza.

Ciao a tutti

Ragazzi scusatemi ma non riesco proprio ad aggiornare sto maledetto televisore..... ho il 1010 ed è più di un mese che provo e riprovo, resetto ricerco ecc.... mi sono proprio stancato. Mi date una mano? Grazieeeeee

@gmoser

Dal 1011 compreso in giù ci sono problemi e si aggiorna con 'difficoltà' ... prova ancora (io avevo il 1009 e ci sono riuscito ... come descritto nel post precedente).

Ciao

Grazie stross, ma fino a quando posso provare? Io vivo a Napoli ed ho sempre cercato di aggiornare il dtt anche le altre volte che hanno messo il software in OTA. Ho provato di tutto ma non ci riesco.

gmoser72 ha detto:
... ma fino a quando posso provare? ....

E' una domanda ... oppure un momento di sconforto ?

Nel primo caso non ti so dire ... spero che venga tenuto OTA ancora a lungo.

Nel secondo ... ti comprendo ma non so suggerirti altro che controllare la pulizia del segnale, pochi o nessun errore, ed eventualmente fare un reset del decoder dvb-t e sintonizzare manualmente solo il mux corretto e nessun altro.

Dopodichè ... sei nelle condizioni migliori per riprovare ad aggiornare.

Se non va ... puoi chiedere una grazia ... oppure far intervenire l'assistenza.

Ciao

riporto dall'altro forum
....
il mio .... si è aggiornato in automatico dalla 1014 alla 1020.
Una volta sintonizzato Rai Sport, ho spento, dopo qualche ora ho acceso e la TV mi ha proposto l'aggiornamento...

E questa è ancora un'altra combinazione da tentare... quindi:

prima di andare a letto accertatevi di avere l'aggiornamento automatico attivo e selezionate rai sport 1 o 2 ... quindi mettete il tv in stand-by con il tasto rosso del telecomando.

Ovviamente quanto sopra per essere certi di sfruttare al meglio anche i tempi morti (e senza stare davanti al tv vedendo cose di cui non ci importa nulla).

Chi c'è riuscito riporti qui la propria esperienza ... almeno per dare sprone a chi è in difficoltà ... grazie.

Ciao a tutti

ma il mio funziona proprio male... anche se memorizzo meno di 200 canali una volta spenta la tv me ne trovo al max due se non zero!!! che palle!!!
cmq stamane lo acceso su rai sport 1 e sono venuto a lavoro... fra poco vado a casa e vedo se è successo qualcosa...

@bule

No, non funziona affatto bene ... mi sa che devi comunque andare in assistenza. Spiacente.

Certo che è strano ...

Domanda ... ma come hai fatto per memorizzare meno canali ? Sintonizzazione Manuale ?

Cambia qualcosa se provi a NON sintonizzare uno dei mux a turno ?

L'ultima domanda perchè potrebbe essere che in un mux vengano trasmesse informazioni errate che mandano in palla il decoder del sammy.

Facci sapere

...un mio amico ha detto che è stata dedicata una serata su una trasmissione di rai 3 (non so quale) su questo problema che ha la samsung.. e che la maggior parte dei consumatori doveva spendere sui 100 euro per farsi aggiornare il software del decoder... qualcuno l'ha vista???

no... oltretutto questo mio amico che me l'ha detto ora è partito per il brasile 15 gg quindi non posso nemmeno interrogarlo meglio per capire che trasmissione era...
magari l'associazione consumatori con un suo intervento riesce a estendere la garanzia per questo problema...

Bule ha detto:
...
magari l'associazione consumatori con un suo intervento riesce a estendere la garanzia per questo problema...

Basterebbe anche rendere disponibile un upgrade su USB, sempre che sia tecnicamente possibile.

Ho infatti il sospetto che il decoder DVB-T sia come un apparato separato e magari bisogna aprire il TV per 'attaccarsi' a qualche connettore e forzare l'upgrade'.

In questo caso, si che ci vorrebbe una deroga al termine della garanzia ... ma in realtà basterebbero anche dei prezzi 'politici' per gli interventi a domicilio e per quelli presso il service ... purchè limitati e circoscritti a questo problema.

Aggiungo: la responsabilità di SAMSUNG è inoppugnabile, non tanto per le limitazioni del vecchio SW quanto per il fatto che il metodo di aggiornamento previsto senza costi ovvero l'OTA non funziona con determinate versioni precedenti ... che quindi hanno un vizio occulto ... e credo che questa linea sia assolutamente perseguibile a livello di class-action.

Ciao a tutti

Ultima modifica:
e sarebbe anche una mossa intelligente visto che se penso a chi, come mia madre che per un problema al decoder di una tv lcd LG (con segnale scarso prende malissimo, ma proprio male) mi ha detto prendiamo un'altra tv e non più LG, potrebbe bastare dire...se porti la tv al centro assistenza non ti faccio pagare niente, magari su appuntamento per evitare file inutili. In alternativa si potrebbe far pagare la sola e legittima (fuori garanzia) uscita del tecnico (generalmente sui 30€) se si preferisce un intervento direttamente a casa.
Inoltre, il fatto che possano intervenire direttamente on site mi fa pensare che l'aggiornamento è davvero qualcosa di banale (alla fine sempre di uno pseudo pc parliamo e sempre di un aggiornamento software)
ciao

Ragazzi un informazione,mi scuso in anticipo se non riesco a leggere i post che magari sono già presenti e parlano del problema.

Sul mio TV Samsung A656 da quando hanno fatto lo switch off e ho risintonizzato,se spengo la tv anche dalla modalità stand-by mi perde molti canali memorizzati in precedenza,tipo RTL e spesso anche le tre reti RAI,come posso fare per risolvere il problema?

:help:

Ho un'altro tv Samsung Serie 5 ma questo non accade.

Grazie anticipatamente!

:mano:

tecnico75 ha detto:
.... mi scuso in anticipo se non riesco a leggere i post che magari sono già presenti e parlano del problema...

Ma hai provato a cercarli ?

;) Perchè li hai sempre avuti sotto i tuoi occhi ... sono due link (di cui uno molto grosso :D) sotto nella mia firma (lo dico di nuovo: non è decorativa, non sta li per bellezza ...) il cui titolo, almeno di quello introduttivo, mi pare autoesplicativo.

Anche a te buona lettura ... se poi hai difficoltà o bisogno di chiarimenti siamo qui.

Ciao