[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Ragazzi una curiosita'...visto che come gia' detto da Nex77, per quanto riguarda il flickering, ho aggiornato il fw con il piu' recente 1023 ma non mi ha risolto il problema, ho contattato il centro assistenza samsung e mi hanno detto di recarmi da loro con tv e ps3 per verificare il difetto e procedere poi con la sistemazione, mi domandavo pero', visto che il difetto sembra riconosciuto dalla samsung e visto che io abito a 50 km di distanza dal centro assistenza, non dovrebbero essere loro a farmi il servizio a domicilio??...in fondo se il difetto è riconosciuto, per quale motivo devo sbattermi io per la sistemazione??...qualcuno puo' darmi delucidazioni in merito??...grazie.
 
@Nowar

Sei ancora in garanzia ?

Hai un sammy maggiore o uguale a 37' (mi pare ... ) ?

Se la risposta è SI a tutte e due le domande è previsto che ti vengano a casa.

Prassi: verifica sul sito le modalità di assistenza e in base a quello chiama il Centro Assistenza Tecnica facendo valere i tuoi diritti ... se non ti danno retta telefona a SAMSUNG (800 qualchecosa) e protesta.

Ciao
 
cotrufo ha detto:
disattivare il tuner analogico :D
Bisognerebbe ravanare nel menu di servizio, a proprio rischio e pericolo: c'è la possibilità di combinare dei disastri. Io ho disattivato soltanto il tuner del digitale terrestre, ma era un'opzione già testata altrove quindi non ho corso particolari rischi. Per ora non ho trovato dei comandi relativi al 100% alla disattivazione del tuner analogico, ma potrei sbagliarmi e forse mi è sfuggito qualcosa, pertanto se vuoi avventurarti nel menu di servizio fai pure, ma ti invito a leggere tutte le informazioni che abbiamo pubblicato in merito (comprese le immagini). Magari trovi qualcosa di interessante, resta tutto sommato il fatto che per togliere un piccolo fastidio (il tuner analogico) rischi di compromettere il funzionamento del tuo televisore, sempre se uno va alla cieca; se invece trovi l'opzione e sei sicuro che al 100% ti permette di disattivare il tuner, prova pure e condividi con noi il risultato. L'unica voce del menu che mi viene in mente ora è questa:
4 Advanced Menu > Bus Stop > Tuner

Ma non ho idea di cosa possa accadere se la metti su off né mi prendo la responsabilità di eventuali guasti ;)
 
preso il digitale terrestre hd.

ma il formato immagine delle tv lo tengo in 16:9 o metto "solo scansione"???
dal menù del decoder puoi mettere in 16:9 pan scan letter o 4.3 ....e io lo tengo in 16.9 ovviamente.
 
@decamj

Per trasmissioni in 16:9 non ci dovrebbero essere problemi quindi tieni sicuramente il "just scan" (meno trattamenti del segnale video).


Se il decoder si comporta bene con le trasmissioni 4:3 (nel senso che le rappresenta come a te piace) mantieni il "just scan". Diversamente cerca tra le combinazioni Decoder e Tv quella che piu risolve i tuoi problemi in 4:3 (ovviamente questa varrà anche per le trasmissioni 16:9 ... senza significativi peggioramenti).

Ciao
 
@nowar

L'assistenza a domicilio, è tuttavia prevista solo per prodotti Samsung Italia.
Accertati che l tuo tv lo sia, o dovrai pagare l'uscita del tecnico...
 
visto che è stato tirato in ballo configurazioni auto o 16:9, ho notato che i Samsung (sia il A656 che il B450) in modalità auto ...stretchano anche le trasmissioni a 4:3. Con un economico philips, per esempio le trasmissioni 4:3 vengono mostrate a 4:3.
 
lettore dvd

Salve a tutti. Ho comprato oggi il lettore dvd philips 3360 e un cavo hdmi. Qualche domanda.I cavi hdmi come mi dice il commesso sono all'incirca tutti uguali percui non vale la pena di spendere una fortuna. é vero? altra domanda . Il cavo và collegato a qualsiasi presa hdmi? Io l'ho collegata a quella al lato. Sembra andar bene. Grazie
 
@nowar

aggiungo che per l'intervento a domicilio mi sembra sia necessario aver richiesto subito dopo l'acquisto la prestige card (che viene inviata da samsung solo a tv >= 40 " con garanzia italia)

@sun61

I cavi HDMI (ma direi tutti i cavi) non sono assolutamente tutti uguali (che tristezza l'ignoranza di tanti commessi.....). In particolare per gli HDMI esiste anche un discorso di certificazione. Solo quelli certificati 1.3 supportano ad esempio le nuove codifiche audio. Ora, trattandosi di un lettore dvd e non di un bluray, non credo tu abbia particolari problemi, ma sarebbe comunque buona norma un cavo certificato 1.3 e con connettori dorati. Costo stimato intorno ai 30/40 euro, non una fortuna. Come porta sul tv puoi usarne una qualsiasi.
 
Ultima modifica:
@ Robrock

questo non lo sapevo e neanche mi e' stato detto al momento dell'acquisto, in ogni caso ho gia' chiamato il centro assistenza spiegandogli il problema e mi hanno detto che passeranno a ritirare la tv a meta' della prox settimana, ben specificando che è in garanzia e che quindi non dovro' sborsare nemmeno un euro.;)
 
decamj ha detto:
preso il digitale terrestre hd.
Se è il telesystem (cosa probabile vista la penuria di decoder hd in commercio) puoi dirmi in quale ingresso hdmi del tv lo hai collegato e se hai qualche problema con il telecomando (del decoder intendo)?
Se vuoi sapere il motivo di queste domande dai un'occhio 2 pagine indietro;)
Ciauz
 
@nowar e johnny carter

a questo punto ho fatto la cosa che forse era più semplice fare dall'inizio. Sono andato sul sito samsung e ho visto l'attuale policy. In effetti è cambiata rispetto a luglio 2008 (quando ho acquistato il sammy). Riporto testualmente:

TVC LCD e Plasma
Garanzia commerciale : 2 anni.
Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia convenzionale per i soli TVC LCD e Plasma maggiori o uguali a 31 pollici distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. -
I TV distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. sono contraddistinti da un apposito adesivo giallo affisso sulle confezioni dei prodotti. Questa
limitazione alla garanzia on-site si applica ai prodotti acquistati dagli utenti finali a partire dall'1 luglio 2009. Anche dopo tale data, la possibilità di intervento on-site per i prodotti non distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. rimane disponibile dietro corresponsione di un importo da parte dell'utente finale.

Non si parla più di prestige card e la dimensione è a partire da 31". Mi sembra che la prestige card (che prima certificava la garanzia italia) sia stata sostituita da questo bollino giallo....
 
Ultima modifica:
Top