[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

aaasss10 ha detto:
...cmq ragazzi la schermata di avvio con il logo fa veramente pietà..
...potevano utilizzare una risoluzione migliore..

quella ece qnd accendi il tv con un canale digitale, mentre se accndi su analogico non esce.

stross ha detto:
  • Qualità d'immagine superiore ... temo sia autoconvincimento + qualità migliore intriseca dei segnali
  • Tuner + sensibile ... credo che stiano proprio migliorando le trasmissioni + canalizzazioni meglio definite
  • Lista canali + stabile ... sicuramente sì ... è stato modificato per questo
  • Cambio canale e passaggio da segnale criptato alla visione + veloce ... sembra anche a me
  • ... aggiungerei anche dei miglioramenti (definizione, layout, ..) ai menu specifici per il dvb-t (calcolate però che io ero fermo alla vers. 1009 di oltre un anno fà)

il mio vecchio era il 1012

Ciao a tutti,
ho trovato questo forum ed in particolare questo 3d dopo aver cercato per mare e per terra come settare al meglio il mio tv :)
Andando al sodo, volevo chiedere due informazioni in particolare:

Ho settato l'uscita HDMI collegata al mio XboX coi parametri trovati qua e mi trovo bene.
Avete qualche lista di settaggi ottimali per la tv standard (antenna) e per il digitale terrestre (sempre su antenna) ?

Per quanto riguarda il digitale terrestre, ho fatto l'aggiornamento del tv da chiavetta, poi sono riuscito a fare anche l'aggiornamento del digitale terrestre, ma non riesco in nessun modo a trovare i canali Rai sport e Rai storia :(
Avete qualche dritta al riguardo o mi tocca chiamare l'antennista ?

Grazie anticipatamente !

Macskanna ha detto:
ahia, prova a cercare su youtube samsung a656 flickering, guardati i video e vedi se è lo stesso problema. Se così fosse chiama l'assistenza.

grazie per la risposta... i cavi li ho controllati diverse volte anche con altri cavi hd!
adesso provo andare su you tube come dici e vediamo se è lo stesso problema...
Alberto

ODDIOOOO e proprio quello! è il problema che c'è su youtube
a656 flickering!
mamma mia spero che sia ancora in garanzia!
quanto ha la tv di garanzia?

@Macskanna

BD Wise ... ad occhio direi di no visto che è un pseudo standard successivo ... però potrebbe essere stato introdotto con un agg.to FW ... ma d questo non ci sono notizie.

Vediamo se altri utenti ne sanno qualcosa in più.

Ciao

Grazie stross...

è un dubbio che mi è sorto ieri sera navigando nel menù del mio br d samsung. alla voce bd wise (nel menu hdmi) mi da selezionato si ma in grigio e non posso modificarlo...quindi non riesco a capire se è attivo o meno

@ lignano:

Confermo, 2 anni. sostituita la scheda il problema non si presenta più.
Non capisco però perchè si presenti quasi esclusivamente con la ps3

@Macskanna & Lignano

perche la ps3 tira fuori un segnale al limite degli standard (e alcune schede del Sammy sono un pelino sotto :rolleyes: )

Ciao

@ stross

buono a sapersi, ma un lettore blu ray questo problema non lo da?

Avevo sentito che anche collegare un pc e lanciare una risoluzione 1080/p dava spesso questo problema.

Ultima modifica:
@Macskanna

Potrebbe dipendere dalla scheda grafica del PC ... ma in genere i produttori rispettano gli standard (ossia si mettono "al centro" come dovrebbe essere) ... a volte alcuni produttori "per scelta" progettuale non si allineano :rolleyes: .

Dalla mia esperienza il flickering si è riscontrato di fatto solo sulla ps3 e, più raramente, su qualche altra console (almeno dai feed qui e in altri forum).

Di mio a 1080p non ho mai riscontrato problemi con PC, Bray, HD multimediali, dvd, box Sky ...

Ciao

stross ha detto:
@chris2k

vai quì http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 e cerca per la tua zona il mux dove c'è Rai Sport e Rai Storia ... eventualmente fai una ricerca manuale del canale. In ogni caso il TV e i suoi software non c'entrano nulla.

Per i settaggi guarda le recenti risposte date ...

Ciao

Ho trovato il canale in oggetto: MUX-B RAI
Non me lo trova anche cercandolo in manuale. Mi sa che chiamo l'antennista a sto punto.

Per i settaggi ho trovato tutto riguardo a hdmi hd ecc. ma nulla per le trasmissioni su antenna e digitale terrestre :(

@chris2k

Per il digitale terrestre (ma anche per il video analogico) basta che guardi i settaggi indicati come "SD".

A costo di essere ripetitivo vorrei ricordare, sopratutto ai neofiti che ci stanno leggendo, che ogni tipo di ingressi ha, sul Sammy, il suo set specifico di impostazioni (1 per l'RGB, 1 per il Videocomposito, 1 per il DTV, 1 per l'HDMI, ecc.) quindi bisogna prima selezionare l'ingresso e poi andare a impostare i settaggi specifici.

NB: alcune impostazioni, come i 100Hz, sono comuni a tutti gli ingressi.

Ciao

idem

Spero di essere stato d'aiuto, mi piacerebbe verificare con gli altri utenti che hanno il mio stesso problema se anche a loro succede come ho descritto.[/QUOTE]

Stesso problema del mio TV ... la cosa bella è che questo difetto lo fa da quando è stato sostituito l'alimentatore . prima non lo faceva