• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

stross ha detto:
  • Qualità d'immagine superiore ... temo sia autoconvincimento + qualità migliore intriseca dei segnali
  • Tuner + sensibile ... credo che stiano proprio migliorando le trasmissioni + canalizzazioni meglio definite
  • Lista canali + stabile ... sicuramente sì ... è stato modificato per questo
  • Cambio canale e passaggio da segnale criptato alla visione + veloce ... sembra anche a me
  • ... aggiungerei anche dei miglioramenti (definizione, layout, ..) ai menu specifici per il dvb-t (calcolate però che io ero fermo alla vers. 1009 di oltre un anno fà)

il mio vecchio era il 1012

Ciao a tutti,
ho trovato questo forum ed in particolare questo 3d dopo aver cercato per mare e per terra come settare al meglio il mio tv :)
Andando al sodo, volevo chiedere due informazioni in particolare:

Ho settato l'uscita HDMI collegata al mio XboX coi parametri trovati qua e mi trovo bene.
Avete qualche lista di settaggi ottimali per la tv standard (antenna) e per il digitale terrestre (sempre su antenna) ?

Per quanto riguarda il digitale terrestre, ho fatto l'aggiornamento del tv da chiavetta, poi sono riuscito a fare anche l'aggiornamento del digitale terrestre, ma non riesco in nessun modo a trovare i canali Rai sport e Rai storia :(
Avete qualche dritta al riguardo o mi tocca chiamare l'antennista ?

Grazie anticipatamente !

Macskanna ha detto:
ahia, prova a cercare su youtube samsung a656 flickering, guardati i video e vedi se è lo stesso problema. Se così fosse chiama l'assistenza.

grazie per la risposta... i cavi li ho controllati diverse volte anche con altri cavi hd!
adesso provo andare su you tube come dici e vediamo se è lo stesso problema...
Alberto

ODDIOOOO e proprio quello! è il problema che c'è su youtube
a656 flickering!
mamma mia spero che sia ancora in garanzia!
quanto ha la tv di garanzia?

@Macskanna

BD Wise ... ad occhio direi di no visto che è un pseudo standard successivo ... però potrebbe essere stato introdotto con un agg.to FW ... ma d questo non ci sono notizie.

Vediamo se altri utenti ne sanno qualcosa in più.

Ciao

Grazie stross...

è un dubbio che mi è sorto ieri sera navigando nel menù del mio br d samsung. alla voce bd wise (nel menu hdmi) mi da selezionato si ma in grigio e non posso modificarlo...quindi non riesco a capire se è attivo o meno

@Macskanna & Lignano

perche la ps3 tira fuori un segnale al limite degli standard (e alcune schede del Sammy sono un pelino sotto :rolleyes: )

Ciao

@ stross

buono a sapersi, ma un lettore blu ray questo problema non lo da?

Avevo sentito che anche collegare un pc e lanciare una risoluzione 1080/p dava spesso questo problema.

Ultima modifica:
@Macskanna

Potrebbe dipendere dalla scheda grafica del PC ... ma in genere i produttori rispettano gli standard (ossia si mettono "al centro" come dovrebbe essere) ... a volte alcuni produttori "per scelta" progettuale non si allineano :rolleyes: .

Dalla mia esperienza il flickering si è riscontrato di fatto solo sulla ps3 e, più raramente, su qualche altra console (almeno dai feed qui e in altri forum).

Di mio a 1080p non ho mai riscontrato problemi con PC, Bray, HD multimediali, dvd, box Sky ...

Ciao

stross ha detto:
@chris2k

vai quì http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 e cerca per la tua zona il mux dove c'è Rai Sport e Rai Storia ... eventualmente fai una ricerca manuale del canale. In ogni caso il TV e i suoi software non c'entrano nulla.

Per i settaggi guarda le recenti risposte date ...

Ciao

Ho trovato il canale in oggetto: MUX-B RAI
Non me lo trova anche cercandolo in manuale. Mi sa che chiamo l'antennista a sto punto.

Per i settaggi ho trovato tutto riguardo a hdmi hd ecc. ma nulla per le trasmissioni su antenna e digitale terrestre :(

@chris2k

Per il digitale terrestre (ma anche per il video analogico) basta che guardi i settaggi indicati come "SD".

A costo di essere ripetitivo vorrei ricordare, sopratutto ai neofiti che ci stanno leggendo, che ogni tipo di ingressi ha, sul Sammy, il suo set specifico di impostazioni (1 per l'RGB, 1 per il Videocomposito, 1 per il DTV, 1 per l'HDMI, ecc.) quindi bisogna prima selezionare l'ingresso e poi andare a impostare i settaggi specifici.

NB: alcune impostazioni, come i 100Hz, sono comuni a tutti gli ingressi.

Ciao

idem

Spero di essere stato d'aiuto, mi piacerebbe verificare con gli altri utenti che hanno il mio stesso problema se anche a loro succede come ho descritto.[/QUOTE]

Stesso problema del mio TV ... la cosa bella è che questo difetto lo fa da quando è stato sostituito l'alimentatore . prima non lo faceva