• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

DIGITALE TERRESTRE

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda rischiando di essere OT.
Vivo nella zona est di Milano e da ieri notte non c'è più segnale del Digitale Terrestre.
Mi chiedo se sia saltato il segnale di trasmissione e quindi qualcun'altro abbia il problema o se sia esploso il mio ricevitore.
Specifico che il segnale analogico è quello di sempre, quindi immagino l'antenna di casa funzioni.
Qualcuno della zona sta avendo problemi?
Grazie a tutti.
 
Se può interessare ho trovato il guasto.
Il ricevitore funzia alla perfezione, solo quando inserisco la CAM, ovviamente marchiata Samsung, si blocca il decoder e l'immagine resta fissa. Da tv spento invece dice "Assenza di segnale".
Ora: sarà la CAM difettosa o lo slot?
 
@Johnny Carter

La card ... ce ne sono in giro molte fallate (sono sempre le stesse per tutti ... Samsung le rimarca solamente).

Fattela cambiare.

Ciao
 
Ciao a tutti!

Da qualche giorno sono un felice possessore di un Samsung LE40A656.
Da newbe, volevo chiedervi un'informazione: leggendo qua e là su internet ho letto che per i televisori al plasma bisogna fare una sorta di "rodaggio" impostando i valori di luminosità etc a non più del 50%. Sempre se questa cosa sia vera, volevo sapere se bisogna fare qualcosa del genere anche per gli LCD.

Grazie e scusate se per caso ho detto qualche castroneria :p
 
Ragazzi oggi mi ha chiamato il Tecnico che finalmente ha visto il flicker ed ora mi ha detto che sta attendendo una risposta da parte di Samgung su cosa fare. bhaaaaaaaa
 
Calibrazione D65, TONO COLORE da impostare

Giorni fa ho fatto una richiesta al supporto tecnico UK via mail per sapere quale è il tono colore da impostare per calibrare il nostro modello. Di solito i calibratori lo impostano su "caldo", altre marche usano differenti termini (d65, professional, ecc.). Ebbene, sembra che tutti i "calibratori" che si sono cimentati con l'A656 abbiano cannato clamorosamente questa impostazione. Mi hanno risposto che il TONO COLORE più vicino allo STANDARD D65 è il NORMALE! Ecco spiegato perché caldo1 e caldo2 davano un giallino sui toni grigi anche in fase di calibrazione.
L'avevo sempre sospettato (stando ai miei occhi, su normale i toni di grigio erano appunto grigi senza colorazioni), ora ho la conferma da un loro tecnico. :D

Mia mail (in pessimo inglese :rolleyes: e ricamando un po'):
TV Calibration D65
I purchase a colorimeter to calibrate my tv (I'm a photographer), so I need to know what is the 'movie' mode that give me a greyscale that was closest to the D65 standard. Is it (Colour Tone) Warm1, Warm2, or Normal on 656 lcd?

Thanks in advance.

Prima loro risposta:
[...]
This has been escalated top our product specialist to see if we can find
this information out for you. We aim to provide an update within 3
business days. [...]

Risposta del tecnico:
The closet to D65 standar would be the setting NORMAL
Thanks
**** ******* (ho omesso il nome, non si sa mai)
AV technical support
 
Ultima modifica:
Nex77, davvero interessante quello che hai riportato, dato che io ho sempre preferito il tono colore 'normale' al 'caldo1' proprio per il viraggio sul giallo adesso che anche Samsung conferma la cosa rimarra' il mio tono colore base.
Rimane da chiedersi pero' perché , di fabbrica, la modalita' film imposta 'caldo1' (o 2 non ricordo) se veramente la colorimetria é meno corretta, evidentemente in Samsung non tutti la pensano nello stesso modo :confused:
 
Fw 1023

Ciao Ragazzi! Intanto un complimenti a quanti portano avanti questo forum! Davvero molto disponibili e competenti!

Finalmente ho acquistato questo gioiellino LEA656A1F!!
Ammetto che ero propenso per un Plasma HD, ho fatto un bel pò di giri, fino ad approdare su un negozio della tiburtina (roma), e lì sono rimasto a bocca aperta!!! Detto fatto, in 10 minuti l'avevo già acquistato!! :D Diciamo così, ho lasciato perdere i dati tecnici, e mi sono fidato SOLO del mio occhio!!! Il bello è bello... e basta!! :D

Come molte volte avviene, appena ci si compra qualcosa, che si tratti di un Televisore o di un impainto Hi-Fi, si corre a leggere i vari forum e discussioni in merito al proprio acquisto.
Ho letto dell'aggiornamento del FW, e delle migliorie in merito al'intensità del nero, a una migliore calibratura dei colori, ecc...
Ma soprattutto avevo letto di un difetto sulla messa a fuoco!
Allora mi decido di aggiornare il FW alla versione 1023, scaricata direttamente dal sito della casa madre.

Solo che successivamente ho letto anche:
Q: I have firmware 1020.1, will this have included the fix/patch for the
blurring/focus issue?

R: The blurring/focus issue/patch was fixed a long time ago with FW 1007

http://www.avforums.com/forums/lcd-televisions/996212-le-a656-settings-thread-part-3-a-22.html

E quindi in merito a quel difetto specifico non sarebbe stato necessario!

Solo che dopo l'aggiornamento, ho notato una cosa.
Su un film che ho visto, prima e dopo l'aggiornamento, in alcune scene noto a volte delle sbavature che prima non avevo notato!
Il film in questione è Iron Man, e le sbavature, le ho notate sulle panoramiche in movimento!

Avete notato anche voi una cosa del genere dopo l'aggiornamento FW?
 
Ragazzi siamo alla follia pura.
Mi ha telefonato il tecnico e mi ha detto che mi riporta la tv perchè la samsung sta investigando su questo difetto che gli è successo molte volte, e quindi in attesa di capire come risolverlo mi rimandano la Tv. Sono veramente basito...............
 
Scavalca il tecnico e chiama direttamente il numero verde

Oppure se ti riportano il TV, richiama il numero verde e fatti aprire una segnalazione per flickering, e fatti anche passare un loro tecnico (in genere ti contatta lui dopo poco), così quando poi contatteranno il centro assistenza per inoltrare la tua chiamata loro dovrebbero anticipare al CAT di che problema si tratta e quale è la prassi da seguire.

Impuntati perchè la soluzione esiste e non è possibile che ti costringono a non poter usufruire del 1080p sul tuo televisore FULL HD (che è fatto proprio per quello.
 
Infatti appena mi ritorna la Tv chiamo subito la Samsung, mi sembra una cosa assurda.
Poi mi ha anche detto :"Fino a che non ci facciamo vivi userai la Tv con risoluzioni inferiori".
Non ho parole, domani me lo portano e poi chiamo la Samsung.
 
rojy93 ha detto:
... E quindi in merito a quel difetto specifico non sarebbe stato necessario ...
... Su un film che ho visto, prima e dopo l'aggiornamento, in alcune scene noto a volte delle sbavature ...


Ci fai i complimenti e di questo ti ringraziamo.... ma evidentemente hai letto le pagine di questo forum molto velocemente o con grande superficialità... perche le risposte alla tue perplessità ci sono già tutte.

In sintesi:
  • la sfocatura è stata corretta col fw 1007.2 di ormai più di un anno fà
  • il 1023 migliora i comportamenti di alcuni filtri attivi e non introduce alcuna anomalia nota (alla data)
  • per l'apparente difetto riscontrato ... o è insito nel sorgente (ma non ci dici se è dvd o bray) oppure, molto probabilmente, hai i 100hz e/o la nitidezza troppo alti... leggiti le pagine di approfondimento in merito di Nex77 (usa la funzione Cerca in alto a sinistra)
  • molto probabilmente dovrai anche tararti i settaggi utente: vedi i settings di HDTVTEST (li trovi nella pagina di riepilogo linkata in firma) ottimi per iniziare, magari utillizzando normale o caldo1 anzichè caldo2, oppure valuta i setting che ha in firma Waraf.
Ciao
 
Ultima modifica:
essepi ha detto:
Rimane da chiedersi pero' perché , di fabbrica, la modalita' film imposta 'caldo1' (o 2 non ricordo) se veramente la colorimetria é meno corretta
Anche io sono un po' perplesso, magari qualche altro utente può tentare di fare la stessa richiesta alla Samsung, giusto per avere qualche conferma in più...anche perché stando ad HDTVTEST, il tono colore più vicino al D65 è Caldo2. Ho letto però su molti forum come molti utenti dotati di colorimetro, ritenevano Caldo2 troppo acceso e calibravano con Caldo1 (anche mumid se non erro), ora non so se dare più fiducia al tecnico Samsung (ed anche ai miei occhi, per la verità) o ai recensori di HDTVTEST o agli utenti calibratori. Non avendo ancora un sensore per effettuare una calibrazione professionale, non mi pongo più di tanto il problema: attualmente sono contento e appagato dalla resa che ho con tono "normale" e dai miei settaggi.
 
Ultima modifica:
Ciao Stross,

sicuramente hai ragione quando dici velocemente o con grande superficialità, ma il 3d è molto lungo, e tra le tante pagine mi si è intorcinata la mente!! Troppe nozioni, pareri, consigli e quant'altro che ho perso un pò la bussola!! ;o)

il 1023 migliora i comportamenti di alcuni filtri attivi e non introduce alcuna anomalia nota (alla data)
Era quello che speravo di sentire! :D
Allora bene, è per forza il film! Visto che la tele l'ho presa pochi giorni fa, non ho ancora il blu-ray. Il film è un mkv, rippato bene, ma certamente compresso e quindi probabile che il problema sia "insito nel sorgente"!

molto probabilmente, hai i 100hz e/o la nitidezza troppo alti... leggiti le pagine di approfondimento in merito di Nex77
Assolutamente!! Proverò i settaggi, perchè sono molto curioso di vederne gli effetti!

Ciao e grazie 1000!
 
Top