[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

morpheus81 ha detto:
...Ho collegato a questo tv, tramite porta HDMI 1 il lettore dvd LG DVX392H, mi capita spesso che l'immagine scatti e a volte l'immagine rimane praticamente ferma per un po', ho notato questo problema sia con divx che con dvd.
Quale può essere il problema? può dipendere dal tv?...


Scusate se insisto ma vorrei risolvere il problema e se è il lettore lo porto in assistenza, grazie Mille!
 
@morpheus81

Credo che nessuno abbia ancora risposto al tuo quesito perchè è molto difficile stabilire la causa sulle poche informazioni che ci hai dato.

Gli elementi causa di guai possono essere uno o più tra questi:
  • tv
  • lettore
  • cavo

Il lettore quale risoluzione e frequenza utilizza per l'uscita ?
Che cavo utilizzi per collegare gli apparati ?
Hai provato a connetere sullo stesso ingresso dove ora c'è il lettore un'altro apparato? hai riscontrato problemi ?

Aspettiamo lumi ...

Ciao
 
Grazie mille!

e hai ragione scusatemi,

il cavo non so esattamente di che qualità sia, ma non dovrebbe essere malaccio per quel che l'ho pagato (29 €).

Il lettore, trasmette sia a 720p sia a 1080i e p e con tutte le risoluzioni da problemi.

Stasera provo a collegare anche il pc alla stessa presa hdmi del tv e vedo se da lo stesso problema.

Spero di non essere stato troppo contorto!

Grazie
Ciao
Gianca
 
Ultima modifica:
KMiki ha detto:
quando ad esempio vado in un centro commerciale (Es. Unie_ro) e alla domanda "Garanzia Italia?" mi viene risposto.. "si si garanzia convenzionale del produttore" mmm... Come posso sapere prima dell'acquisto se è effettivamente con garanzia Italia ?

E' difficile trovare commessi che sappiano davvero di cosa sista parlando, molto spesso il cliente (soprattutto se è un appasionato) ne sa molto ma molto di più. Io so che tutti i TV commercializzati dalla rete SAMSUNG Italia (quindi quelli che trovi nei negozi italiani tanto per intenderci) hanno garanzia pixel 0, comunque puoi fare come ti ha detto stross per avere dei parametri oggettivi di riferimento.


Invece vorrei fare una domanda:

Io ho collegato la PS2 via component, nelle scene nere, quando ad esempio accendo la console ci sono delle righe orizzontali tipo delle interferenze (righe grigio scuro che si muovono con frequenza random), non sono sicuro che le righe ci siano anche quando appare il menu della console, quando poi vedo un dvd non le vedo.

Ho tardato a proporvi il problema perchè appunto vedendo un film o giocando non si vedono, ma il mio dubbio è se questo fenomeno scompare o se è solo mascherato da immagini colorate. Ho pensato che il problema possa essere causato dai fili della corrente che corrono dietro il mobile insieme al component, oppure al router WIFI, o alla qualità del component per playstation (da una estremità non ha i 5 Jack ma la classica spina della scart della PS) ma ora mi sono chiesto (e per questo lo scrivo qui): e se il problema fosse il TV?

attendo condigli
 
Ultima modifica:
morpheus81 ha detto:
Grazie mille!
Il lettore, trasmette sia a 720p sia a 1080i e p e con tutte le risoluzioni da problemi.
Stasera provo a collegare anche il pc alla stessa presa hdmi del tv e vedo se da lo stesso problema.
Per escludere del tutto un problema al laser del lettore, potresti collegarlo in composito su un vecchio tv, se hai anche lì gli scatti allora è proprio l'LG che non ce la fa a leggere i dischi. (Questo ovviamente per verificare se c'è un problema nella gestione dell'hdmi del tuo lettore, casomai fosse solo l'hdmi a produrre gli scatti)
 
Ultima modifica:
Mitsu-san ha detto:
Io ho collegato la PS2 via component, nelle scene nere, quando ad esempio accendo la console ci sono delle righe orizzontali tipo delle interferenze (righe grigio scuro che si muovono con frequenza random), non sono sicuro che le righe ci siano anche quando appare il menu della console, quando poi vedo un dvd non le vedo.
Ho tardato a proporvi il problema perchè appunto vedendo un film o giocando non si vedono
Se ti accade solo quando la accendi, sembra più che altro l'interferenza elettrica (passeggera) causata dallo switch on/off della ps2, puoi usare un dvd test con schermate monocolore per verificare (se non sbaglio stross consigliava il merighi).
 
Mitsu perchè non ti fai consigliare un ansiolitico dal dottore ? Sei di nuovo in paranoia come al tempo del clouding !

Guarda che qui siamo tutti preoccupati per la tua salute !:D :D

Ciao
 
Riguardo alla garanzia:

ho contattato alcuni fra i più economici ed affidabili distributori di tv in italia.
Onl..tore mi ha confermato che si tratta di garanzia europea presso centro assistenza samsung "+ zero pixel per i primi 6 mesi" .C'è da crederci?

Techn..y Sh.p sempre garanzia europea ma se entro 7 giorni dalla data di acquisto dovessi notare un pixel difettoso, loro me lo cambierebbero immediatamente. Con uno nuovo? o refurbished?

Secondo me quindi converrebbe risparmiare quelle 200€ di differenza rispetto a un negozio perchè in un modo o nell'altro sarei coperto sempre. Se è vero ciò che dicono...

Edit:

Però dal sito samsung cito testualmente:

"Samsung applica a tutti i TV LCD la politica "pixel zero", che prevede la sostituzione integrale del prodotto entro sei mesi dall'acquisto.

Tale garanzia e` valida esclusivamente per i TV LCD distribuiti da Samsung Electronics Italia sul territorio nazionale"

Quindi per i prodotti che compriamo dall'estero non ci dovrebbe essere questa garanzia. Dovremmo fidarci dei rivenditori o acquistare prodotti italiani.
 
Ultima modifica:
@tooshort

Guarda che la situazione è più variegata di quel che sembra per via delle importazioni parallele.

Ci sono sia rivenditori on-line che catene di negozi che commercializzano Tv con garanzia europea ...
altri rivenditori on-line o catene di negozi che trattano solo Tv con garanzia italiana ...
rivenditori on-line o catene di negozi che trattano quello che hanno disponibile (lotti europei o italiani secondo disponibilità) ...
ma anche rivenditori che li hanno entrambi contemporaneamente ... con le dovute differenze di prezzo.

Ovviamente, dovendo scegliere, mi fiderei più degli ultimi perchè sono trasparenti verso il cliente e, ovviamente, competenti e precisi in merito.

Tutti gli altri, a meno che non lo scrivano nero su bianco "garanzia italiana e pixel 0", non sono a priori facilmente individuabili, sopratutto in negozio dove la maggior parte dei commessi è scarsamente preparata (e troppo "commessa" sulle vendite) è facile che vengano dette "imprecisioni" tipo "garanzia europea presso centro assistenza samsung + zero pixel per i primi 6 mesi".
Per gli acquisti on-line invece c'è il diritto di recesso entro sette giorni... quindi chi promette "anche con garanzia europa sostituzione del tv nei primi 7 giorni anche con un solo pixel spento ..." non fa nessuna fatica tranne quella di doversi attenere alla legge.

Stante questa situazione cosa pùo fare l'acquirente ? Innanzi tutto decidere se la garanzia pixel 0 è per lui fondamentale o meno.
Se così non è (e tutto sommato direi che è una scelta molto sensata: 6 mesi passano in fretta, i casi di pixel difettosi sono ormai rari, ci possono essere più rischi che benefici nel cambio di apparecchio) il problema si semplifica: basta scegliere il venditore in funzione del minore prezzo finale, della vicinanza o comodità e dei feedback di altri utenti.
Se invece la clausola pixel 0 è critica l'unica è trovare un venditore che lo dichiara in forma scritta e comunque, sempre, controllare il codice del modello (come detto in un precente msg).

Ciao

Aggiungo per chiarezza (sopratutto per i neofiti)... l'assistenza in "garanzia europea" viene prestata con le stesse modalità della "garanzia italiana" e, sopratutto, erogata dalle medesime strutture (Centri autorizzati Samsung).
La "garanzia italiana" è in pratica solamente un'estensione (offerta da Samsung Italia: pixel 0) della garanzia dovuta a livello comunitario.
 
Ultima modifica:
stross ha detto:
Mitsu perchè non ti fai consigliare un ansiolitico dal dottore ?

Dai non dire così! :D

Ammetto la tendenza a imparanoiarmi :D, il fatto è che sono un perfezionista, e se noto qualcosa che non mi quadra difficilmente faccio finta di niente. Ho resistito pure troppo a chiedere un consiglio per le interferenze sul component, se è per questo anche il PC col VGA ogni tanto fa delle righe che poi scompaiono. A me sembra interferenza causata magari dai cavi da pochi euro (10 il VGA e 15 il component) che magari non sono ben schermati.

Inoltre finora non ho provato il dvd merighi proprio perchè non volevo rischiare di entrare nel tunnel dei pixel.

Per la cronaca sto notando che da dopo la riparazione, un leggerissimissimo clouding è tornato, però in un'altra parte dello schermo. Considerando che mi hanno cambiato una scheda che sta tra l'alimentatore e il pannello potrebbe essere stato causato proprio da quello.

Ciao!! :D
 
NUOVO POSSESSORE DI SAMMY

Salve a tutti mi ci sono voluti 4 giorni per leggere tutte le pagine (anke se a volte un pò di fretta) e finalmente sono arrivato qui, ho appena acquistato su pixpro il 40pollici della suddetta serie lo attendo a giorni, e devo dire che grazie a voi sono riuscito ad acquistare qst stupendo prodotto che sono sicuro non mi deluderà...attendo che arrivi faccio l'upgrade del firmware immediatamente poi setto tutto seguendo principalmente qst SETTING e dopo vi faccio sapere, non sono riuscito a capire solo una cs: posso fare un setting visivo differente x ogni input? :p (magari da qlk parte è scritto chiaro e tondo e mi sarà sfuggito) attendo risp un saluto ed un ringraziamento a stross!
 
limebello ha detto:
posso fare un setting visivo differente x ogni input? :p (magari da qlk parte è scritto chiaro e tondo e mi sarà sfuggito) attendo risp un saluto ed un ringraziamento a stross!
Ogni entrata ha il suo setting, c'è una voce però che, stando alla mia esperienza di utilizzo, è trasversale: il 100hz motion plus. Se lo attivi su una fonte e su un'altra no, ti devi ricordare di cambiarlo, spero che questo comportamento cambi col prossimo firmware :sperem: Volendo si potrebbe testare anche il comportamento degli altri settaggi "speciali" (dnie, digital NR, tono colore, ecc.); per quanto riguarda luminosità, contrasto, retroilluminazione, ecc. questi rimangono "memorizzati" alla fonte (hdmi1, ext1, ecc.) e non si devono cambiare di volta in volta.
 
Garanzia Italia

stross ha detto:
Richiami la Samsung e ti fai dare i codici dei modelli con garanzia italiana ...
Ciao


Niente da fare alla Samsung non sono stati di molto aiuto..
Semplicemente mi suggeriscono di scrivermi il modello e s/n per intero e di contattare un centro assistenza autorizzato per sapere se ha o no la garanzia Italia.

Ok ok tiro la monetina e lo compro... speriamo bene...
 
Scusate, io ho un serie 7 da 40" (A756).
Credo che sia piu o meno simile ale serie 6.

Come fate voi a vedere il firmware dela serie 6 ?
Anche per voi si aggiorna automaticamente (oltre che con la chiavetta) tramite i canali TV ? non so pero' quali...Analogici ? DTT ? SKY ?

Grazie in anticipo.
Scusate l' off topic ma le serie credo siano molti simili.
 
Per vedere il FW devi entrare nel service menu, forse la procedura è la stessa della serie 6, per farlo devi metere il TV in stand by e spingere in sequenza

info-mute-menu-power

Il fw appare nella prima schermata del service menu

non toccare i tasti direzionali sul telecomendo, o rischi di entrare in qualche sottomenu e rompere il tv

dopo che lo hai letto spegni il tv conil tasto power
 
KMiki ha detto:
Ok ok tiro la monetina e lo compro... speriamo bene...

Sul fianco della scatola c'è un adesivo con sopra il modello e il seriale del TV, e mi sembra di ricordare che ci sia un riferimento anche a samsung italia, tipo distribuito da o spedito ecc...
Puoi chiedere di verificare, se c'è vai tranquillo
 
@TooShort

Sai in che condizioni sono fatte le foto ? I tv sono stati calibrati ?

Ad occhio direi che i settaggi del Sammy sono quelli di fabbrica (ovviamente non ci potrei giurare).

Per quanto mi riguarda, osservando la foto, ex-equo tra Sony e Samsung ... se però i settaggi del Sammy non sono calibrati ... non c'è storia! :winner:

Ciao
 
Top