Prima di ogni altra cosa volevo ringraziare tutti i contribuenti di questa discussione, per le loro informazioni preziose, per i consigli e le loro impressioni.
Visto che il mio vecchio plasma SD non funziona più bene, e la spesa per ripararlo sarebbe pari a quasi la metà del costo di un plasma nuovo di pari dimensioni, ho preso coraggio e deciso di acquistare un nuovo tv.
Dopo aver letto e straletto sul forum e su internet, e dopo averlo visto in funzione da un amico, avevo deciso che un Pioneer Kuro sarebbe stato la scelta migliore, ma dopo aver visto per caso in negozio un LE55A956, le cose non sono state più le stesse...
Mi sono informato su questa discussione, e dopo averlo scrutato, visto, guardato, esaminato, osservato ed altro ancora, non sono stato in grado di trovare difetti - o la mia vista si è abbassata notevolmente con l'età, o semplicemente sono diventato troppo "di bocca buona"
Comunque, il "mostro" è quello di esposizione, ha 1400 ore di funzionamento - che reputo non eccessive - ed il prezzo è eccezionale - non sapendo se posso scriverlo, diciamo un 10% meno del Panasonic V10 da 50" e molto, MOLTO meno del Kuro 50...
Cosa devo fare? Sono convinto al 99,9%, ma un dubbio mi assale: dopo essere andato nel service menu, advanced, LD, ho effettuato un LED test (non ricordo bene la nomenclatura precisa, ma dovrebbe essere l'ultima voce), e il risultato mi ha lasciato un tantino male...
Quello che voglio dire è che lo schermo, durante il test, accendeva e spegneva i led "a colonne" (cioè a righe verticali) alternate, ma NON su tutto lo schermo!
Faccio un piccolo schema per fare capire meglio:
schema 1: ASASASASASAAAAAA
schema 2: SASASAAAAAAAAAAA
(dove A stà per led accesi e S per spenti, schermo bianco)
Quindi vorrei che qualcuno di voi possessori andasse sul service menu e ripetesse il test: magari è normale che faccia così, oppure l'esemplare in questione non riesce a spegnere i LED sulla destra!
Grazie in anticipo!