Samsung Serie 9 (950)

Come staffa io credo che prenderò la Vogel's 6345, non è motorizzata ma ha un'escursione in avanti fino a 60 cm. Ho fatto il calcolo che, rispetto ad attaccata al muro, è come se avessi un 52" anzichè un 46". Poi in condizioni di riposo o durante la visione di stupidaggini rimarrebbe attaccato alla parete (distanza 9,5 cm dalla parete).

Ho cercato un po' anch'io info su quella motorizzata Samsung ma sembra che l'abbiano ritirata dal mercato per problemi troppo frequenti al motorino (AVsforum)...
 
Infatti anche la tua era tra i candidati, ma:

1) A "riposo" la distanza minima tra TV e parete è 14,4 cm contro i 9,5 cm della Vogel's

2) la Vogel's costa poco di più: si può comprare anche direttamente in negozio da Darty a 205 €...o su trovaprezzi su trova allo stesso prezzo spedita.

Il punto 1) per me è fondamentale perchè già così mia moglie rognerà parecchio visto che quelle fisse sarebbero anche 5 cm in meno...:rolleyes: :rolleyes:

Una curiosità: nello spostare la TV avanti e indietro bisogna fare forza o si muove con facilità?
Se, come credo quasi tutti, hai pareti con mattoni forati, hai adottato qualche particolare sistema di fissaggio o sei andato tranquillo con le viti in dotazione ?

Grazie e ciao :)
 
il mio lcd va in una nicchia giusta giusta la dimensione del tv dove rimane fuori solo la cornice, quindi è a filo della parete e non va tutta contro il muro, per convincere la moglie puoi dirgli che è bella da vedere, molto elegante e con la possibilità di nascondere i cavi, si sposta facilmente non devi fare forza e ho usato tranquillamente le viti e i tasselli in dotazione sul forato, vai tranquillo. tra l'altro pesa una botto, dimostrazione della gran robustezza ;)

ciao
 
Salve a tutti.
Mi sono appena registrato ma da mesi seguo il forum e grazie a voi ho questo splendido tv.
2 domande:
1ho aggiornato da poco il firmwere 1013.Non avendo aggiornato i precedenti, con questo ho risolto ho sono costretto ad aggiornare anche gli altri?
2ho collegato il cavo ethernet, l'infolive ha verificato indirizzo e cose varie e mi ha dato l'ok, ma quando lo lancio, si aprono le icone ma mi dice:nessuna connessione.E' un mio problema(navigo tranquillamente) oppure e' comune, visto che post dietro un ragazzo lamentava che da due giorni non gli funzionava piu?

graziemille in anticipo per le eventuali risposte.
 
Anzitutto ti do il benvenuto ! :)

1) non ho capito bene la domanda, in ogni caso il TV lavora con un solo firmware alla volta che è l'ultimo che hai caricato

2) Non lo so, saranno un paio di mesi che non uso infolive. Stasera se mi ricordo provo e ti faccio sapere. A me non ha dato mai problemi.

Ciao
 
Innanzitutto dopo un pò di assenza risaluto tutti i feli possessori di questo tv e aggiungo che anche a me i vari widget on line mi rispondono con NESSUNA Connessione........Ma non te ne fare un cruccio li avrò usati 3 volte in 8 mesi.......
 
Grazie Martabio!
Con l'occasione volevo farti sapere che i tuoi post mi sono sempre stati utilissimi.
alla prima domanda mi hai risposto.
attendo per la seconda e ne approfitto per la terza ed ultima, giuro.

possiedo il lettore bd2500.
per evitare i famosi microscatti basta l'ultimo aggiornamento del tv 1013 o devo settare qualche cosa su tv e/o lettore??
al momento imposto a immagine:solo scansione e setto sul lettore ok per il 24fp(non so se si scriva cosi')
come setto il 100 hertz?spento, basso...
la quarta domanda e'(lo so, dovevano essere tre, sono un bugiardo):
l'unica cosa che non piace del tv e' l'imput lag con la mia xbox 360.la soluzione migliore e' solo impostare modalita' game,cosa che tra l'altro il tv mi fa sempre in automatico quando passo a quella entrata?


grazie ancora
;)
 
Grazie hamlet,
da quello che scrivi non capisco se ti abbiano mai funzionato pero'.
Quello mi interessa, sapere se e' un problema momentaneo e di tutti, o solo mio.Poi sono daccordo con te che non e' una cosa importante l'infolive.Sapere pero' che ho una cosa che non funziona come dovrebbe mi fa arrabbiare.

grazie ancora;)
 
la mia opinione in merito al 100 hertz è assolutamente sempre su off, in merito all'input lag l'impostazione migliore che ho potuto verificare è quella della modalità game aggiungendo anche lì se ti è possibile "solo scansione".
Per i microscatti io ormai sono svariati mesi che non ne vedo + l'ombra. Comunque quando guardi un blu ray è sufficente che spingi il tasto info per vedere se il tv riceve correttamente il segnale a 24p.
 
@atotar

grazie...dei ringraziamenti ;) ...tra l'altro ho qui i miei settaggi definitivi per il blu-ray e non ho mai tempo di postarli per benino (giuro che lo faccio a breve)

Ti rispondo subito che sono impreparato sul gaming...

Per il resto, fino al penultimo firmware (l'ultimo non l'ho ancora messo), le mie preferenze di impostazioni di TV e lettore sono di impostare il 2500 a uscire a 60p e sul TV attivare il 100hz in modalità "bassa". Così secondo me si crea un ottimo compromesso in cui l'immagine è fluida senza sembrare una telenovela, e non c'è il benchè minimo microscatto (inteso come perdita di frame).
Con il 24p sul 2500 e il 100hz off non ci sono perdite di frame e la microscattosità riguarda solo l'impostazione che di per sè è più tipo cinema.
Se attivi il 100hz con l'ingresso a 24p, il risultato non è il massimo a mio giudizio e qualche leggera perdita di frame si vede ancora in situazioni difficili (con il terz'ultimo firmware i frame si perdevano molto più spesso).

Poi vedi tu, è questione di gusti personali. In ogni modo io sceglierei tra le due:
60p e 100 hz basso
24p e 100 hz spento

ciao
 
Salve a tutti, sono al mo primo post in questo bellissimo forum che seguo ormai da alcuni mesi con assiduità.
Colgo quindi l'occasione per porgere i miei saluti a tutti i partecipanti della discussione e a tutti gli utenti del forum: grazie a voi ho potuto imparare diverse cosette!
Vedo che la discussione su questo splendido TV langue un pò e quindi mi piacerebbe provare a ravvivarla un pò con qualche domanda.

Mi trovo nella situazione (invero un pò comune di questi tempi) di prossime nozze (giugno) con relativa lista nozze da comporre.
Ho seguito questo TV dai rumors fino ad oggi e purtroppo con mio sommo rammarico è uscito fuori dai listini dei vari certi commerciali, rendendolo reperibile solo online.
Allo stato attuale pertanto la mia situazione (e quella di molti utenti con budget superiore a 1500€) è di trovarsi in ballo tra i nuovi LED TV Samsung, l'apprezzabile serie 750 sempre di Samsung e i prossimi venturi TV Sony con BE3. Ho escluso le altre marche per non generare più confusione di quanta già ce ne sia.

Le mie domande sarebbero le seguenti:
1. Vi siete fatti una idea se l'estromissione del Serie 9 sia solo una mossa commerciale a sostegno delle serie x000 o se la nuova tecnologia risulta essere più "matura" di quella integrata nel Serie 9? Detto in altre parole, il Serie 9 è stato un test di rodaggio, sia da un un punto di vista tecnico che commerciale, dell'illuminazione a LED o possiede già adeguate garanzie di qualità e (per quanto possibile) di durata nel tempo?
2. Da quello che ho avuto modo di leggere, il local dimmer del Serie 9 sembra essere strutturalmente superiore al nuovo tipo di illuminazione perimetrale integrato negli x000: e del resto trattando la questione anche solo con un pò di pratico buonsenso, l'illuminazione diretta del local dimmer dovrebbe essere più uniforme e gestibile di quella indiretta e perimetrale.
Accertata questa superiorità, quanto l'elettronica dei nuovi x000 (senza arrivare al 9000 ovviamente) aggiunge plus al prodotto da giustificarne la preferenza?
Anche qui, detto in altre parole, qualche fornunato possessore del Serie 9 ha avuto modo di smanettare seriamente sugli x000 per vedere di capire in cosa primeggia una serie o l'altra?
3. Ad oggi, consigliereste ad un amico più l'acquisto del serie 9 o di un 6/7000? L'utilizzo che ne farei è essenzialmente Sky/Sky HD, BD e DTV, in piccola parcentuale Wii e di sicuro nessun gioco online.

Ringrazio chiunque volesse dare un contributo a chiarirmi le idee... sperando di potervi disturbare ancora...

Un Saluto
The Figurehead
 
Ora ho poco tempo, ma ti dico subito un paio di cosette.
1) Benvenuto
2) la serie 956 è già il secondo LED local dimming di Samsung
3) la serie 9000 che uscirà a Settembre sarà la 3° serie LED local dimming

questo vuol dire che la tecnologia EDGE non va a soppiantare il local dimming, anzi.
La 9000 rispetto alla 956 immagino che beneficierà di un maggior numero di LED/polliciaggio e sarà pertanto molto probabilmente migliore della 956.

Non ho sperimentato dal vero, ma da quel che si legge il 956 è ancora superiore alle serie 6000 e 7000.
Ripeto, a parte un maggior numero di LED, un eventuale tempo di risposta del pannello migliore, e un angolo di visione più allargato non saprei cosa pretendere di più da un TV come il 956 che, colorimetro alla mano, sono riuscito a calibrare quasi perfettamente (se sono al 97% dell'ottimo i margini di miglioramento sono esigui).

a presto...magari con più calma...;)

ciao
 
Ciao Martabio, innanzitutto grazie per la risposta così celere!
Mi si permetta una considerazione assolutamente OT ma per me necessaria: evviva i forum, abbasso feisbuk!!!
Detto questo, andiamo avanti...


Grazie!!

2) la serie 956 è già il secondo LED local dimming di Samsung
Ah... questa me la ero persa... qual'è il primo?

la tecnologia EDGE non va a soppiantare il local dimming, anzi.
Non ho sperimentato dal vero, ma da quel che si legge il 956 è ancora superiore alle serie 6000 e 7000.
Era una delle cose che mi interessavano di più!

colorimetro alla mano, sono riuscito a calibrare quasi perfettamente (se sono al 97% dell'ottimo i margini di miglioramento sono esigui).

Io lavoro da anni nel campo della grafica quindi qualcosa su colorimetri e profilazioni la mastico.
Ho un (ormai vecchiotto) Blue Eye della Lacie con cui profilo i miei CRT, anche se funge anche per gli LCD... potrebbe fungere per profilare questo Tv?
Come si fa a profilare un TV? Esistono dei software? E poi il profilo dove lo si carica? Nel Tv stesso?
C'è qualche link su cui studiare qualcosa?

Grazie ancora!

P.S. Fin dove arriva il Gamut di questo TV rispetto ai vari standard?
 
Nessuno mi dice se è un difetto ?

Nessuno ha visto la foto che ho postato e mi sa dire se il mio pannello è difettoso oppure no ?

Grazie,

Tanja
 
Top