Salve a tutti, sono al mo primo post in questo bellissimo forum che seguo ormai da alcuni mesi con assiduità.
Colgo quindi l'occasione per porgere i miei saluti a tutti i partecipanti della discussione e a tutti gli utenti del forum: grazie a voi ho potuto imparare diverse cosette!
Vedo che la discussione su questo splendido TV langue un pò e quindi mi piacerebbe provare a ravvivarla un pò con qualche domanda.
Mi trovo nella situazione (invero un pò comune di questi tempi) di prossime nozze (giugno) con relativa lista nozze da comporre.
Ho seguito questo TV dai rumors fino ad oggi e purtroppo con mio sommo rammarico è uscito fuori dai listini dei vari certi commerciali, rendendolo reperibile solo online.
Allo stato attuale pertanto la mia situazione (e quella di molti utenti con budget superiore a 1500€) è di trovarsi in ballo tra i nuovi LED TV Samsung, l'apprezzabile serie 750 sempre di Samsung e i prossimi venturi TV Sony con BE3. Ho escluso le altre marche per non generare più confusione di quanta già ce ne sia.
Le mie domande sarebbero le seguenti:
1. Vi siete fatti una idea se l'estromissione del Serie 9 sia solo una mossa commerciale a sostegno delle serie x000 o se la nuova tecnologia risulta essere più "matura" di quella integrata nel Serie 9? Detto in altre parole, il Serie 9 è stato un test di rodaggio, sia da un un punto di vista tecnico che commerciale, dell'illuminazione a LED o possiede già adeguate garanzie di qualità e (per quanto possibile) di durata nel tempo?
2. Da quello che ho avuto modo di leggere, il local dimmer del Serie 9 sembra essere strutturalmente superiore al nuovo tipo di illuminazione perimetrale integrato negli x000: e del resto trattando la questione anche solo con un pò di pratico buonsenso, l'illuminazione diretta del local dimmer dovrebbe essere più uniforme e gestibile di quella indiretta e perimetrale.
Accertata questa superiorità, quanto l'elettronica dei nuovi x000 (senza arrivare al 9000 ovviamente) aggiunge plus al prodotto da giustificarne la preferenza?
Anche qui, detto in altre parole, qualche fornunato possessore del Serie 9 ha avuto modo di smanettare seriamente sugli x000 per vedere di capire in cosa primeggia una serie o l'altra?
3. Ad oggi, consigliereste ad un amico più l'acquisto del serie 9 o di un 6/7000? L'utilizzo che ne farei è essenzialmente Sky/Sky HD, BD e DTV, in piccola parcentuale Wii e di sicuro nessun gioco online.
Ringrazio chiunque volesse dare un contributo a chiarirmi le idee... sperando di potervi disturbare ancora...
Un Saluto
The Figurehead