hamlet74 ha detto:
Volevo solo precisare che i settaggi che ho postato in precedenza sono stati ricavati dall'utilizzo del colorimetro Spyder3 con relativa calibratura, non sono frutto di spippettamenti........
Ovviamente questo non significa che siano perfetti, significa solamente che non sono frutto solo dell'occhio umano ma anche di tecnologia applicata.
Comunque provo anche i tuoi Vitto
spyder3 ottimo, senti alcune delucidazioni:
1)i settaggi fatti con spyder3 li hai fatti sul tv LE-46A956D1M LED con firmware 1010 giusto?
2)sono settaggi solo per l'SD o anche per l'HD? quindi settaggi validi per qualsiasi fonte che sia sd hd giochi ecc?
2)mi puoi postare i settaggi (quelli ultimi aggiornati da te per il 1010) però completi? cioè invece di other settings ecc potresti scrivere ogni singola opzione che esiste su questo tv come è impostato? perchè magari qualcosa che sta su off dovrebbe andare su basso, medio, alto o auto, visto che ad esempio incarnato non c'è scritto nei tuoi settaggi, te lo chiedo perchè mi pare strano che per una vista ottimale TUTTO sia ad off, quei settaggi li hanno creati apposta per migliorare la resa.
te lo chiedo perche sono rimasto perplesso sulla resta di alcuni precisi settaggi che mi paiono TROPPO strani:
nitidezza:0 con (questo valore il video si vede fuori fuoco, come se fosse appannato o annebbiato, rende il video troppo morbido, sembra che sia disegnato con la cera

)
spazio colore: personalizzato (con i valori settati da spyder3 con personalizzato i colori sono completamente diversi dai colori nativi (settaggio su nativa) e diventano molto piu opachi e scoloriti (esempio il verde smeraldo dello sfondo animato della ps3 diventa da intenso, profondo e lucente a un verdino chiaro smorto tendente al giallo)
temperatura colore: caldo2 (con essa i colori dei visi e il resto tendono ad essere troppo forti e irreali, esempio sui visi il colore tende ad essere più sull'arancione che sul rosa)
e poi diversi parametri che insieme rendono il pannello spento e non brillante (però non di tanto) potrebbe essere, contrasto dinamico, retroiluminazione, risparmio energetico, contrasto, luminosità, tanti fattori influiscono.
magari sono alcuni parametri settati differentemente da spyder3 visto che con la dicitura da te esposta other settings (dove comprendono gli altri settaggi) non sono a conoscenza di come spyder3 abbia settato questi.
controlla spazio colore, nitidezza, temperatura colore e la luminosità in generale.
dimmi cosa ne pensi, se modificarli, lasciarli cosi o altro.
p.s. quale hai usato spyder3 elite (modello base) o spyder3 studio con lo spettrocolorimetro 1005 (modello full)?